photo4u.it

PHOTOSHOP - VERSIONE INGLESE
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
clamaphotos
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 11:16 am    Oggetto: PHOTOSHOP - VERSIONE INGLESE Rispondi con citazione

sigh,
finalmente anche io ho preso photoshop, ma purtroppo la versione datami dal negozio è in inglese....
c'è un manualetto in italiano??? altrimenti mi tocca procedere col vocabolario alla mano...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mescalina
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Imparalo in inglese è molto ma molto meglio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mescalina ha scritto:

già
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
clamaphotos
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè?? ci sono elementi che nella versione italiana non si riportano???
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mescalina ha scritto:

....tanto che io uso solo programmi in inglese. e' meglio anche x il fatto che se cerchi tutorial o azioni od altro in inglese trovi veramente di tutto....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a parte le traduzioni scandalose e insensate che generano solo tecnoneologismi campati per aria, come dice agooduser tutto lo scibile è condiviso in rete in inglese e ci si abitua a una lingua standard almeno per quanto riguarda la tecnica, il che, non è poco per una crescita e diffusione rapida
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi, quasi quasi, anche avendo la possibilità di acquistarlo in italiano è meglio acquistarlo in inglese? Io mi ci trovo benissimo con la lingua italiana, non mi sembra che ci siano traduzioni mal fatte, anzi, c'è un utile Aiuto, una bella pagina introduttiva con esercitazioni e altro, e poi tutte le impostazioni, mi sembrava così comodo! Ma se uno non conosce perfettamente e dico perfettamente l'inglese, con tutto quello che c'è da sapere per imparare ad usare bene Photoshop, perchè complicarsi la vita? Con i soldi che costa bisogna pretenderlo in italiano! Come si fa dire "a parte le traduzioni scandalose e insensate che generano solo tecnoneologismi campati per aria" fai degli esempi! Scusatemi se me la prendo un pochino, ma già ci sono dei programmi che mi sarebbero utilissimi ma purtroppo sono in svariate lingue meno che in italiano, poi quando un grandissimo e costosissimo software come Photoshop è anche in versione italiana (versione, non traduzione) si predilige quella inglese!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
leo v
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ce l'ho in italiano e anche se so l'inglese piuttosto bene ho preferito la versione nostrana... pigrizia ? forse ma non solo ! sono italiano e preferisco la mia lingua.
ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mescalina
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Voler imparare ad usare un qualsiasi software tradotto in italiano non solo pregiudica la possibilità di poterne usare parecchi che non sono mai stati tradotti, ma inoltre rende molto meno valevoli le proprie competenza, se uno decidesse di andare a lavorare all'estero oppure di andare in un'agenzia italiana dove usano software in lingua originale sarebbe in difficoltà, è un modo in più per imparare l'inglese ( che credo dovrebbero sapere tutti almeno un pò ) e per sviluppare una maggiore attitudine all'apprendimento, oltre al fatto che come dice giustamente Daniele le traduzioni sono spesso insensate e zeppe di parole coniate per l'occasione senza alcun reale significato. Considera inoltre che per quanto poco possa fare la differenza un codice tradotto non è più l'originale e inevitabilmente risulta meno performante. Io uso in ITA solo Windows XP e Office per avere il correttore automatico, tutto il resto rigorosamente in inglese ed effettivamente se cerchi un tutorial su internet 99 volte su 100 lo trovi in inglese. Ma se volete porvi dei limiti fate pure, ognuno ha i propri io compreso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
leo v
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mescalina ha scritto:
Voler imparare ad usare un qualsiasi software tradotto in italiano non solo pregiudica la possibilità di poterne usare parecchi che non sono mai stati tradotti, ma inoltre rende molto meno valevoli le proprie competenza, se uno decidesse di andare a lavorare all'estero oppure di andare in un'agenzia italiana dove usano software in lingua originale sarebbe in difficoltà, è un modo in più per imparare l'inglese ( che credo dovrebbero sapere tutti almeno un pò ) e per sviluppare una maggiore attitudine all'apprendimento, oltre al fatto che come dice giustamente Daniele le traduzioni sono spesso insensate e zeppe di parole coniate per l'occasione senza alcun reale significato. Considera inoltre che per quanto poco possa fare la differenza un codice tradotto non è più l'originale e inevitabilmente risulta meno performante. Io uso in ITA solo Windows XP e Office per avere il correttore automatico, tutto il resto rigorosamente in inglese ed effettivamente se cerchi un tutorial su internet 99 volte su 100 lo trovi in inglese. Ma se volete porvi dei limiti fate pure, ognuno ha i propri io compreso...

Scusa ma proprio non la vediamo nello stesso modo....
Credo che tu stia fraintendendo l'utilizzo di photoshop con un vocabolario o un corsettino di inglese...!
Poi per inciso dove sono le agenzie italiane che usano programmi in inglese ?
Ho abitato in inghilterra e li ovviamente usano i programmi in inglese , ho abitato in germania e li usano in tedesco , e in italia ?
Sicuramente il tuo modo di vedere le cose ti darà soddisfazioni , se per indole cerchi di guardare tanto avanti , e per questo ti faccio i miei complimenti , ma ritengo eccessivo l'uso della parola limite !
Usare la versione di photoshop italiana è prassi normalissima , e aggiungo utilissimo leggere nel proprio idioma.
Ho come l'impressione che questa scelta sia un po snob...! Wink
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' proprio per non pormi dei limiti che uso Photoshop in italiano, Ho precisato che bisogna conoscere molto bene l'inglese per poter condividere il tuo ragionamento, ma non tutti sanno l'inglese e se uno chiede al forum un manualetto in italiano altrimenti deve ricorrere al vocabolario, significa che l'inglese non lo conosce e allora il tuo ragionamento in questo caso è sbagliato come il tuo consiglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mescalina
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
E' proprio per non pormi dei limiti che uso Photoshop in italiano

Questa me la dovresti spiegare...

Citazione:
significa che l'inglese non lo conosce e allora il tuo ragionamento in questo caso è sbagliato come il tuo consiglio.

Credo che come uno può imparare photoshop può anche imparare l'inglese, se poi fa le due cose assieme tanto meglio no?
E poi siamo sinceri, photoshop ha poco a che vedere con l'inglese sono termini specifici, impararli in un modo o nell'altro non fa molta differenza, ad ogni modo ognuno è libero di fare come gli pare, se volete ho una versione di photoshop in Braille...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wypete
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mescalina ha scritto:
se volete ho una versione di photoshop in Braille...

..forse questa potevi risparmiartela....

se non altro per rispetto a chi è obbligato a farne uso Non ci siamo

Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io conosco bene l 'inglese tecnico , e diciamo che non ho problemi a leggerlo , ma da quando ho messo photoshop in italiano produco 80 % in piu , poi se chiedo informazioni su come usare una certa tecnica , la risposta e' in italiano ,prima dovevo fare tre volte la traduzione , adesso capisco direttamente , mi sembra piu logico usarlo in italiano poi anche i libri fondamentali sono in italiano , che faccio sto sempre a tradurre , con inevitabili inesattezze
ciao

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 10:51 am    Oggetto: Re: PHOTOSHOP - VERSIONE INGLESE Rispondi con citazione

Tornando alla domanda
clamaphotos ha scritto:
sigh,
finalmente anche io ho preso photoshop, ma purtroppo la versione datami dal negozio è in inglese....
c'è un manualetto in italiano??? altrimenti mi tocca procedere col vocabolario alla mano...
Cerca ed installati la versione demo italiana, così quando non sai qualcosa la impari li e poi la metti in pratica di la; ci dovrebbe essere l'aiuto in linea che ti sarà molto utile.
Scusa se te lo chiedo.. ma perchè non hai ordinato o fatto ordinare la versione italiana? Lo sapevi che la vesione acquistata dal negoziante era in inglese, oppure te ne sei accorto dopo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mescalina
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
..forse questa potevi risparmiartela....

se non altro per rispetto a chi è obbligato a farne uso

Dovrei sentirmi in colpa? tantopiù che i diretti interessati non possono leggere quello che ho scritto Wink e cmq dubito frequentino un forum di fotografia...

Ad ogni modo la versione ITA costa pure di più ( e non poco ) e questa cosa che le info e i libri sono in italiano, beh se uno li cerca si, ma il 99 percento delle info che si trovano sul web sono in inglese.

Cmq chiudo qui, mi pare inutile dare un opinione indiscutibilmente intelligente ( almeno che non mi dimostriate che è stupido imparare una nuova lingua ) e sentirsi rispondere una sfilza di assurdità. Qualcuno ha addirittura detto che lo prende in italiano per patriottismo Surprised

Torno alla mia Unsharp Mask, agli Adjustment Layers e ai miei Crop...

Ciao.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusaci Mescalina, ma non tutti abbiamo il tuo quoziente intellettivo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mescalina
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non serve che vi scusiate, il destino è un terno al lotto senza meriti ne colpe...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wypete
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Mescalina"]
Citazione:
"Mescalina
Dovrei sentirmi in colpa? tantopiù che i diretti interessati non possono leggere quello che ho scritto Wink e cmq dubito frequentino un forum di fotografia...

Mescalina ha scritto:
Non serve che vi scusiate, il destino è un terno al lotto senza meriti ne colpe...

tu, a quanto pare, hai fatto quaterna..... oh yesssss!

Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no wypete ha risposto solo con sarcasmo a una frecciatina a lui rivolta... e tu chi sei l'avvocato del forum? gghhghg

dai ragazzi allentate un attimino i nervi... si tratta solo di capire che ci sono utenti professionisti e utenti amatoriali... è ovvio che altrimenti non ci si capisce
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: