photo4u.it

Canon1000D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TommyRamandolo
nuovo utente

Iscritto: 19 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 8:30 pm    Oggetto: Canon1000D Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Sono un 20enne che vorrebbe avvicinarsi al mondo della fotografia sportiva e delle reflex, e sarei intenzionato a comprare una Canon 1000D, visti i commenti positivi che si trovano in giro e il prezzo accessibile anche ad uno studente lavoratore come me.... E' una macchina onesta anche per un genere esigente come quello sportivo? E che ottiche mi consigliate di mettere vicino, rimanendo sempre su un budget massimo di 500/600 euro compreso corpo macchina (che se non erro è sui 350)? Grazie mille,

Mattia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La domanda sorge spontanea: cosa intendi per fotografia sportiva? Ti dico subito che questo genere di foto sono in genere tra le più "esigenti" nei confronti del corpo macchina; scatto continuo, autofocus veloce e preciso, alte sensibilità con basso rumore e via discorrendo sono tutti fattori chiave nelle foto di sport e che competono per la maggior parte alla macchina fotografica e non alle lenti.
Detto questo, se ci dici qualcosa in più su quello che vorresti fare si può fare un discorso "questo lo puoi fare" vs. "questo non lo potrai fare mai se non sali con il budget". Comunque, vista anche la tua disponibilità economica (ti posso capire, sono uno studente anche io), credo che tu non possa permetterti grandi caratteristiche a meno di spendere ben più che 350 euro.
Ci sarebbe poi da fare il discorso sugli obiettivi: teleobiettivi luminosi, che spesso vengono utilizzati nelle foto di sport, costano ben più che 200 euro! Questo lo dico per non illuderti, e perché non ho capito se hai le idee chiare o meno.
Personalmente non mi sono mai cimentato nella "vera" foto di sport, né ho mai avuto modo di utilizzare attrezzature costose; quello che ti dico viene fuori da qualche anno in cui ho ammirato e talvolta commentato foto altrui. Per il resto, sono un felice possessore di una 1000D e quindi posso darti qualsiasi delucidazione sulla macchina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hoste
utente

Iscritto: 06 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Mgg, 2009 7:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

18-55 is + 55-250 (cercando fra l'usato ci stai nel budget) o se non hai troppo interesse per il wide: canon 24-85 (è usm, un po' più luminoso e lungo e usato sta sui 120-130) + 55-250 (o sigma 70-300 sempre usato se vuoi risparmiare, ma perdi un po' in qualità e stabilizzatore)....poi farai sempre in tempo a cercarti qualcosa di luminoso per sport al chiuso.

Sono lenti che spendi poco, ti diverti e se le devi cambiare ci perdi poco o niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Mgg, 2009 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I fotografi sportivi hanno macchine veloci e costose e altrettanto costose ottiche luminose.

Detto questo, ogni sport ha le sue regole e i casi variano molto. Se il tuo budget è quello che dici inultile fasciarsi la testa, sul nuovo puoi trovare una macchina come quella che dici, Canon o di altre marche poco cambia, e un paio di obiettivi kit. Come dice giustamente Gerarcone, alcune cose le potrai fare, altre no.

Potresti invece considerare l'usato, e guardare ad apparecchi Canon o Nikon semiprofessionali, purchè non sia un usato spremuto come un limone da un professionista.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Mgg, 2009 7:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto andy_g.
Vai a fine pagina
Luca Romano
utente

Iscritto: 01 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 16 Mgg, 2009 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

18-55is e 55-250is magari prendi gia' il 18-55is in kit con la 1000d Smile
Vai a fine pagina
pipposauro
utente

Iscritto: 22 Dic 2008

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2009 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma la 1000d non sta sui 600€? magari mi sbaglio ma nei vari centri commerciali le spacciano anche in offerta a quel prezzo... qui mi parlate di prezzi ameno della metà!!
altra domandina un pò off topic: la 50d, la 60d o la 450d sono migliori della 1000d?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Secret Garden
utente

Iscritto: 13 Gen 2008

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2009 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pipposauro ha scritto:
scusate ma la 1000d non sta sui 600€? magari mi sbaglio ma nei vari centri commerciali le spacciano anche in offerta a quel prezzo... qui mi parlate di prezzi ameno della metà!!
altra domandina un pò off topic: la 50d, la 60d o la 450d sono migliori della 1000d?

Nei supermercati ho visto pure la mia sony a100 a 600 euro proposta come un offertona ed è fuori produzione e con la a200 più recente reperibile in rete intorno ai 350 euro...
La 1000d si trova solo corpo intorno ai 370 euro in rete.

La 1000d è la entry level della canon, la 450d è leggermente migliore, la 50d è proprio un'altra categoria.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pipposauro
utente

MessaggioInviato: Mar 09 Giu, 2009 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pensate che una 450d a 699€ sia un buon prezzo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Giu, 2009 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pipposauro ha scritto:
pensate che una 450d a 699€ sia un buon prezzo?
Con 6 €uro in più, puoi avere la 500d. Trovi la 450d disponibile e italiana su SM a €.565 con 18/55 IS, 55/250 IS Orig canon + SD 2GB.
Se vuoi il solo corpo, 465 €uro ma in arrivo anzichè disponibile (con 2 SD da 2Gb).
Ho citato SM ma ce ne saranno sicuramente anche altri.
E' solo per darti un idea sul valore della macchina. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pipposauro
utente

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perdona la mia profonda ignoranza Mandrillo .
Cos'è SM? vende nuovo?
io vorrei una macchina buona non proprio da principianti ch emi duri per diversi anni, ma nemmeno da 1000€ per capirci Smile

Gia che ci sono: nikon o canon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ilmuto
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
... Trovi la 450d disponibile e italiana su SM a €.565 con 18/55 IS, 55/250 IS Orig canon + SD 2GB.
Se vuoi il solo corpo, 465 €uro ma in arrivo anzichè disponibile (con 2 SD da 2Gb)....

100€ di differenza fra solo corpo e con doppio kit Surprised Surprised Surprised
Già, cos'è SM?
Perchè io a quel prezzo l'ho trovata solo con il kit singolo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace ma devo retificare quanto ho scritto nel post precedente e cioè che a 565 c'è solo il 18/55 IS.
Comunque, qui ci sono i prezzi.
pipposauro ha scritto:
perdona la mia profonda ignoranza Mandrillo .
Cos'è SM? vende nuovo?
SM sta per sanmarinophoto. E' un negozio virtuale dove in parecchi di questo forum acquistano. Il suo punto forte è che oltre ad avere buoni prezzi, paghi dopo aver ricevuto e controllato la merce. Se hanno in casa quello che ordini, in due / tre giorni ce l'hai.
pipposauro ha scritto:
io vorrei una macchina buona non proprio da principianti ch emi duri per diversi anni, ma nemmeno da 1000€ per capirci Smile

Gia che ci sono: nikon o canon?
Ti ho solo risposto alla domanda "pensate che una 450d a 699€ sia un buon prezzo?". Quale macchina, devi essere tu a decidere. Nikon o Canon non fa differenza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi trovare la 450d + il 18-55 IS a 530 euro.
Ecco il link:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=176559
molti utenti del forum (me compreso) hanno acquistato da lui.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pipposauro
utente

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Me so perso per strada ... Si parlava di Canon 1000D se non erro ..

Allora ... so vecchio e stanco ... fare street per una giornata con la 5D e il 35 1.4 Canon e sporadicamente il 24-70 Sigma m'ha spaccato la schiena e lo sopporto sempre meno ...

Ultimamente mi sto mordendo i gomiti per aver venduto un annetto fa la 350D con lo zoommettino di serie ...

Stavo pensando seriamente di regalare una 1000D alla mia vecchiaia, con l'obiettivo in kit io l'ho trovata a 410 euro in un negozio fisico ... (delle menate in più che ha la 450-500 non so che farmene, di 100 e passa euro in tasca si) ...

Corpo macchina 500gr + obiettivo kit 200gr = sono 700 gr ...

Solo il corpo della 5D pesa 810 gr con l'obiettivo supero ampiamente il Kg. ... per non parlare degli ingombri ... il 24-70 è un cannone, il 35 1.4 gli sta dietro ...

La mia schiena ringrazierebbe ..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho rivalutato da poco questa macchina,leggendo qua e la l'equilibrio delle sue prestazioni,la resa ad alti iso,leggo che 1600 iso sono molto buoni...solo una cosa non mi e' chiara..ma il sistema di messa a fuoco e' veramente cosi poco adatta a un uso naturalistico?Cioe' montarci su un tele e' veramente un sacrilegio?o si puo fare?..sarebbe la scintilla che accenderebbe la voglia di prendere la mia prima reflex..
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla 350D utilizzavo con soddisfazione il 135 F2 a TA ... si diceva che a quelle aperture l'AF faceva cilecca ... Io non me ne sono accorto ... Mi son fatto tanti concerti estivi portando a casa ritratti perfettamente a fuoco ...

Se tanto mi da tanto e considerato è passata 1 generazione di processore e 2 di modelli direi che con un po' di manico il tele lo usi pure sulla 1000D ...

Premetto che gli unici animali che fotografo hanno due gambe, quindi non so dirti altro sulle specie di diversa natura ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie..e' gia' preziosa la tua esperienza sul campo..in effetti ho letto che la 1000d ha lo stesso sistema di AF della 350 d,certo pero con il nuovo processore..
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: