photo4u.it

400D vs 20D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 7:57 am    Oggetto: 400D vs 20D Rispondi con citazione

salve,
avevo la 20D che mi piaceva come ergonomia e, sopra tutto, la costruzione era molto buona, l'ho poi venduta per passare ad altri lidi.

Ora ho tra le mani una 400D di un amico che andrebbe riparata, lui non è convinto dell'eventuale riparazione si che sto pensando di farmi fare un preventivo per valutare se vale la pena per cui potrei ritrovarmi di nuovo una Canon in firma, a livello qualità immagine come ne esce la 400D rispetto alla 20D?

Vale la pena spenderci un centone centoventone per rimetterla a posto?

grazie

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai avuto una 20d sarà difficile abituarti all'ergonomia della 400d.
Ci sono delle differenze non molto rilevanti tra 20d e 400d, ad esempio lo sgrullapolvere della 400d che da possessore della 400d ti dico non è che serva a tanto. Il processore è il digic II sia x la 20d sia x la 400d. L'af è a 9 punti in ambedue le reflex. La 20d ha il corpo in lega di magnesio ed ha anche una raffica più veloce rispetto alla 400d. Il sensore della 400d ha 10 megapixel contro gli 8,2 della 20d, ma non so fino a che punto possano servire 2 megapixel in più. Come qualità d'immagine siamo quasi sugli stessi livelli. Se il tuo amico ti regala la 400d oppure gli dai un centone ed un centone lo spendi x farla riparare allora ne può valere la pena. Trai le tue conclusioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frtosi
utente

Iscritto: 23 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende da cosa ci attacchi di fronte alla 400d.
hai una s5pro, che non ho mai provato ma credo sia un'ottima macchine, e di conseguenza avrai una serie di ottiche nikon.
un corpo canon ti porrebbe il problema di acquistare anche ottiche canon, e il doppio corredo è sempre un dissanguamento.

se invece il tuo discorso è: "vale la pena spendere 100 euro per ripararla e rivenderla a 250?", la risposta è ovviamente sì.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 11:19 am    Oggetto: mex Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Ci sono delle differenze non molto rilevanti tra 20d e 400d, ad esempio lo sgrullapolvere della 400d che da possessore della 400d ti dico non è che serva a tanto.

Non sono daccordo, io ho sia 20 che 400D e devo dire che spesso mi lamento della polvere delle foto fatte con la 20 e non mi è ancora capitato con la 400.
E dico, ho varie ottiche, i cambi sono frequenti. Potrà essere inutile tenerlo sempre attivo e pulire ad ogni accensione, però pulire una tantum aiuta Ok!

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 1:11 pm    Oggetto: Re: mex Rispondi con citazione

irishman ha scritto:
Ern Archè ha scritto:
Ci sono delle differenze non molto rilevanti tra 20d e 400d, ad esempio lo sgrullapolvere della 400d che da possessore della 400d ti dico non è che serva a tanto.

Non sono daccordo, io ho sia 20 che 400D e devo dire che spesso mi lamento della polvere delle foto fatte con la 20 e non mi è ancora capitato con la 400.
E dico, ho varie ottiche, i cambi sono frequenti. Potrà essere inutile tenerlo sempre attivo e pulire ad ogni accensione, però pulire una tantum aiuta Ok!

non c'è solo la polvere, facilmente rimovibile; l'ergonomia dove la metti?, la costruzione, vedi materiali, dove li metti?, l'operatività, dove la metti? Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 6:02 pm    Oggetto: mex Rispondi con citazione

Ok, il quote che ho messo comprendeva anche il discorso ergonomia, ma io non ero daccordo SOLO sul discorso della polvere.

Ovviamente il 20D è un corpo migliore, dal punto di vista ergonomico e credo proprio anche prestazionale. Il 400 è meglio riparato dalla polvere, ma è una piccola cosa Very Happy

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: