photo4u.it

Primo Obiettivo 350D
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max 555
utente

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 5:19 pm    Oggetto: Primo Obiettivo 350D Rispondi con citazione

Ciao a tutti

sto per acquistare una 350D Maiale

ho un grande dubbio pero', la prendo con il 18-55?

oppure, sempre come primo obietttivo questo
Sigma 18-125mm F3.5-5.6 DC

http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3287&navigator=6

Grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Temple
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me l'obiettivo del kit non è niente male per quello che costa...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max 555
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho notato anche io che costa poco, ma non è magari meglio risparmiare quella cofra per prenderne un'altro sempre "entrylevel"?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Vale
utente

Iscritto: 07 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende da cosa ci devi fare e da cosa chiedi all'obiettivo... il 18-55 e scarsino (anche se non è un disastro come qualcuno lo dipinge) e un po' corto. Io ho appena (oggi!!!) comprato solo il corpo macchina e ci ho messo sopra il non economico efs 17-85 is che mi sembrava più versatile per range di focali. E' un po' cecato ma con la stabilizzazione recuperi un paio di stop. Però è ancora un pò presto per dare un giudizio su questo obiettivo...

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max 555
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ancora non so di preciso, un po di tutto, sopratutto panorami pensavo, quindi non zone piccole...

riesci a linkarmi l'obiettivo che hai preso tu?

non volevo pero' spendere troppo Wink

grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Vale
utente

Iscritto: 07 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qua trovi qualcosa:
http://www.zmphoto.it/minireview/articoli/Canon_17-85_EF_USM_IS_27.php

Se poi vuoi una vera e propria immensa banca dati di foto prova su:
http://www.pbase.com/world

A disposizione,

Ciao

Max 555
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per il link Smile

il primo sopratututto

per l'obiettivo, molto bello, unica pecca il costo Triste l'ho tovato a 650 Triste

vorrei prendere qualcosa per inizare a smanettare un po

grazie per la risposta Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 7:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora va bene l' obiettivo del kit e nonpensarci più!
Obiettivi con range molto alti 4/5x non sono adatti per chi inizia e vuole imparare...almeno che tu non abbia preso la reflex per usarla come una compatta...allora il discorso cambia!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max 555
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao palmerino,

tu dici l'obiettivo Sigma che ho linkato?

è che in molto mi hanno scosigliato l'obiettivo del kit, perchè non di troppe pretese.

Personalmente preferirei spendere qualche € di più e prendere un'altro obiettivo entry level ma con qualcosa in piu Wink

grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

weilà Max555, chi si rivede!!!

Resta qui con noi. Smile

Sono tutti molto Bravi, Disponibili e quando vogliono, Professionali!! LOL Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max 555
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Smile

si ho trovato questo forum propio da quache forma su HWU Smile

ho notato, anche se sono sempre piu' indeciso su Kit / No Kit Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max 555 ha scritto:
Ciao palmerino,

tu dici l'obiettivo Sigma che ho linkato?

è che in molto mi hanno scosigliato l'obiettivo del kit, perchè non di troppe pretese.

Personalmente preferirei spendere qualche € di più e prendere un'altro obiettivo entry level ma con qualcosa in piu Wink

grazie Smile

No, io parlo del Canon che danno nel kit...ha alcuni limiti, ma ne parlano ben come qualità generale, soprattutto quest' ulitma serie (credo l' abbiano aggiornato rispetto alla serie che davano con la Canon 300D).
Però informati se effettivamente è così.
Io non amo gli obiettivi poco luminosi ed economici...preferisco una Eos 300D con il Sigma 18-50mm EX F:2,8, che una Eos 350D con lo zoom di corredo....ma è la mia opinione...
Ma probabilmente tu ritieni fondamentale gli 8mp della Eos e quindi vedi tu...potresti prendere lo zoom di corredo e in seguito l' ottimo ed economico 50mm/1,8...perfetto per i ritratti!
Non mi piacciono gli zoom con ampia escursione di focali, però si possono sempre cambiare idee, infatti ho appena preso il 50-200mm su Ebay per il il sistema 4/3, ma è uno zoom specifico, professionale e luminoso....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max 555
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto che la differnza kit / no kit è di 100 euro circa.

spendendo max 150 euro non si trova un obiettivo per iniziare che abbia qualcosa in piu, principalmente vorrei fotografare spazi aperti

prendendo un fisso che vataggi ho?

grazie ancora Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max 555
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di questo invece?

Canon EF 28-105mm f/4-5.6
http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/ef_lenses/zoom_lenses/EF_28105mm_f456/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendendo un fisso hai:

- luminosità
- generalmente + qualità
- fai ginnastica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che sarò ripetitivo, ma come prima ottica prenderei un bel 35 f2!!! Cool
L'obiettivo del kit, se paragonato ad ottiche di classe, è una porcata, ma in realtà non fa così schifo come si dice!!! Io l'ho presa in kit...L'ho regalata a mio padre per portarsela in vacanza e...Ho fatto anche stampe A3+ senza problemi!!! Insomma, hai un obiettivo di plastica e devi esserne consapevole, ma la versione II non è così brutta come si possa pensare. E' pur sempre un obiettivo economico per divertirsi!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max 555
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a questo punto, invece di prenderla con il kit prendo un obiettivo migliore, simile a quello del kit, ma qualitativamente migliore, no? è che non ne trovo Triste

quindi non è una bruta idea come prima ottica una fissa?

Padrino mi linki l'ottica che dici tu che non la trovo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
padrino
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è il link del 35 f2. Come ho specificato in altra discussione, preferisco acquistare un'ottica ogni dieci anni ma di qualità, che accettare un compromesso. ANche perchè i compromessi con un pizzico di qualità costano comunque cari!!! Smile

http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/ef_lenses/fixed_focal_length/ef_35mm_f2/index.asp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max 555
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie del link e del suggerimento Smile

scusate le mile domanda ma sono nuovo di questo mondo.

prendendo questa ottica che svantaggi ho rispetta ad una zoom?

grazie ancora Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
padrino
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo svantaggio più palese è la mancanza di diverse focali che vadano dal grandangolo al tele!!! Ma che senso ha avere una reflex e metterci davanti un'ottica che non ne tiri fuori le potenzialità??? A quel punto avresti fatto meglio a prendere una Powershot G6 (nell'altro 3d ho menzionato la Pro1, invece). Quindi, è vero che perderesti in versatilità prendendo un'ottica fissa, ma guadagneresti in qualità, oltre al fatto che nessuno ti vieterà, in futuro, di acquistare altre ottiche di alta qualità. Esistono anche zoom professionali, ma a costi poco accessibili. Il discorso è uno, secondo me...Diciamo che tu prenda il 18-200 della Sigma (per fare un esempio)...Lo userai, farai delle bellissime foto con una qualità purtroppo mediocre...Arriverà un giorno in cui desidererai più qualità e comincerai ad acquistare ottiche di qualità e quel 18-200 neanche te lo potrai rivendere perchè tanto ti daranno max 50 euro...E che ci fai? Lo lascerai buttato li....Al contrario, prendendo il 35 f2, avrai una focale professionale, con una qualità alta e che, quando un giorno aggiungerai altre ottiche di qualità, continuerà cmq a darti tante soddisfazioni, oltre al fatto che, se volessi mai rivenderlo, lo faresti facilmente e con un rientro economico molto più sostanzioso. DOvrai solamente faticare di più a scegliere l'inquadratura, ad avvicinarti e ad allontanarti, però potrai iniziare a fare un pò tutto.

Ditemi se sbaglio, eh...Questa è solamente la mia idea!!!

P.S.: E' vero che ti mancherebbe un vero grandangolo, è vero che ti manchrebbe un vero tele, ma avresti un normale...In fondo la maggior parte dei fotografi da matrimonio scattavano perennemente per tutto il servizio con una bella 503 cx e un 80 fisso (il normale nel 6x6)!!!! Insomma, si può benissimo iniziare con il 35mm f2 e poi ampliare piano piano, magari andando a scegliere nell'usato, il proprio corredo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: