Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max 555 utente
Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 60
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Temple utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 769 Località: Verona
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me l'obiettivo del kit non è niente male per quello che costa... _________________ Mirrors are more fun than television
Eos 350d + eos 650 + EF-S 18-55 II + Sigma 70-300 APO MACRO SUPER II + EF 50mm f1,4 + EF 17-40 f4 L USM |
|
|
 |
Max 555 utente
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 5:29 pm Oggetto: |
|
|
ho notato anche io che costa poco, ma non è magari meglio risparmiare quella cofra per prenderne un'altro sempre "entrylevel"? |
|
|
 |
Vale utente
Iscritto: 07 Giu 2005 Messaggi: 246
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 7:33 pm Oggetto: |
|
|
dipende da cosa ci devi fare e da cosa chiedi all'obiettivo... il 18-55 e scarsino (anche se non è un disastro come qualcuno lo dipinge) e un po' corto. Io ho appena (oggi!!!) comprato solo il corpo macchina e ci ho messo sopra il non economico efs 17-85 is che mi sembrava più versatile per range di focali. E' un po' cecato ma con la stabilizzazione recuperi un paio di stop. Però è ancora un pò presto per dare un giudizio su questo obiettivo...
ciao |
|
|
 |
Max 555 utente
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 7:38 pm Oggetto: |
|
|
ancora non so di preciso, un po di tutto, sopratutto panorami pensavo, quindi non zone piccole...
riesci a linkarmi l'obiettivo che hai preso tu?
non volevo pero' spendere troppo
grazie  |
|
|
 |
Vale utente
Iscritto: 07 Giu 2005 Messaggi: 246
|
|
|
 |
Max 555 utente
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 10:50 pm Oggetto: |
|
|
grazie per il link
il primo sopratututto
per l'obiettivo, molto bello, unica pecca il costo l'ho tovato a 650
vorrei prendere qualcosa per inizare a smanettare un po
grazie per la risposta  |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 02 Lug, 2005 7:05 am Oggetto: |
|
|
allora va bene l' obiettivo del kit e nonpensarci più!
Obiettivi con range molto alti 4/5x non sono adatti per chi inizia e vuole imparare...almeno che tu non abbia preso la reflex per usarla come una compatta...allora il discorso cambia! |
|
|
 |
Max 555 utente
|
Inviato: Sab 02 Lug, 2005 8:56 am Oggetto: |
|
|
Ciao palmerino,
tu dici l'obiettivo Sigma che ho linkato?
è che in molto mi hanno scosigliato l'obiettivo del kit, perchè non di troppe pretese.
Personalmente preferirei spendere qualche € di più e prendere un'altro obiettivo entry level ma con qualcosa in piu
grazie  |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Sab 02 Lug, 2005 9:02 am Oggetto: |
|
|
weilà Max555, chi si rivede!!!
Resta qui con noi.
Sono tutti molto Bravi, Disponibili e quando vogliono, Professionali!!  _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
Max 555 utente
|
Inviato: Sab 02 Lug, 2005 9:04 am Oggetto: |
|
|
Ciao
si ho trovato questo forum propio da quache forma su HWU
ho notato, anche se sono sempre piu' indeciso su Kit / No Kit  |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 02 Lug, 2005 9:27 am Oggetto: |
|
|
Max 555 ha scritto: | Ciao palmerino,
tu dici l'obiettivo Sigma che ho linkato?
è che in molto mi hanno scosigliato l'obiettivo del kit, perchè non di troppe pretese.
Personalmente preferirei spendere qualche € di più e prendere un'altro obiettivo entry level ma con qualcosa in piu
grazie  |
No, io parlo del Canon che danno nel kit...ha alcuni limiti, ma ne parlano ben come qualità generale, soprattutto quest' ulitma serie (credo l' abbiano aggiornato rispetto alla serie che davano con la Canon 300D).
Però informati se effettivamente è così.
Io non amo gli obiettivi poco luminosi ed economici...preferisco una Eos 300D con il Sigma 18-50mm EX F:2,8, che una Eos 350D con lo zoom di corredo....ma è la mia opinione...
Ma probabilmente tu ritieni fondamentale gli 8mp della Eos e quindi vedi tu...potresti prendere lo zoom di corredo e in seguito l' ottimo ed economico 50mm/1,8...perfetto per i ritratti!
Non mi piacciono gli zoom con ampia escursione di focali, però si possono sempre cambiare idee, infatti ho appena preso il 50-200mm su Ebay per il il sistema 4/3, ma è uno zoom specifico, professionale e luminoso.... |
|
|
 |
Max 555 utente
|
Inviato: Sab 02 Lug, 2005 12:01 pm Oggetto: |
|
|
ho visto che la differnza kit / no kit è di 100 euro circa.
spendendo max 150 euro non si trova un obiettivo per iniziare che abbia qualcosa in piu, principalmente vorrei fotografare spazi aperti
prendendo un fisso che vataggi ho?
grazie ancora  |
|
|
 |
Max 555 utente
|
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Sab 02 Lug, 2005 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Prendendo un fisso hai:
- luminosità
- generalmente + qualità
- fai ginnastica |
|
|
 |
padrino utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 616
|
Inviato: Sab 02 Lug, 2005 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che sarò ripetitivo, ma come prima ottica prenderei un bel 35 f2!!!
L'obiettivo del kit, se paragonato ad ottiche di classe, è una porcata, ma in realtà non fa così schifo come si dice!!! Io l'ho presa in kit...L'ho regalata a mio padre per portarsela in vacanza e...Ho fatto anche stampe A3+ senza problemi!!! Insomma, hai un obiettivo di plastica e devi esserne consapevole, ma la versione II non è così brutta come si possa pensare. E' pur sempre un obiettivo economico per divertirsi!!! |
|
|
 |
Max 555 utente
|
Inviato: Sab 02 Lug, 2005 1:32 pm Oggetto: |
|
|
a questo punto, invece di prenderla con il kit prendo un obiettivo migliore, simile a quello del kit, ma qualitativamente migliore, no? è che non ne trovo
quindi non è una bruta idea come prima ottica una fissa?
Padrino mi linki l'ottica che dici tu che non la trovo? |
|
|
 |
padrino utente attivo

|
|
|
 |
Max 555 utente
|
Inviato: Sab 02 Lug, 2005 1:42 pm Oggetto: |
|
|
grazie del link e del suggerimento
scusate le mile domanda ma sono nuovo di questo mondo.
prendendo questa ottica che svantaggi ho rispetta ad una zoom?
grazie ancora  |
|
|
 |
padrino utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Lug, 2005 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Lo svantaggio più palese è la mancanza di diverse focali che vadano dal grandangolo al tele!!! Ma che senso ha avere una reflex e metterci davanti un'ottica che non ne tiri fuori le potenzialità??? A quel punto avresti fatto meglio a prendere una Powershot G6 (nell'altro 3d ho menzionato la Pro1, invece). Quindi, è vero che perderesti in versatilità prendendo un'ottica fissa, ma guadagneresti in qualità, oltre al fatto che nessuno ti vieterà, in futuro, di acquistare altre ottiche di alta qualità. Esistono anche zoom professionali, ma a costi poco accessibili. Il discorso è uno, secondo me...Diciamo che tu prenda il 18-200 della Sigma (per fare un esempio)...Lo userai, farai delle bellissime foto con una qualità purtroppo mediocre...Arriverà un giorno in cui desidererai più qualità e comincerai ad acquistare ottiche di qualità e quel 18-200 neanche te lo potrai rivendere perchè tanto ti daranno max 50 euro...E che ci fai? Lo lascerai buttato li....Al contrario, prendendo il 35 f2, avrai una focale professionale, con una qualità alta e che, quando un giorno aggiungerai altre ottiche di qualità, continuerà cmq a darti tante soddisfazioni, oltre al fatto che, se volessi mai rivenderlo, lo faresti facilmente e con un rientro economico molto più sostanzioso. DOvrai solamente faticare di più a scegliere l'inquadratura, ad avvicinarti e ad allontanarti, però potrai iniziare a fare un pò tutto.
Ditemi se sbaglio, eh...Questa è solamente la mia idea!!!
P.S.: E' vero che ti mancherebbe un vero grandangolo, è vero che ti manchrebbe un vero tele, ma avresti un normale...In fondo la maggior parte dei fotografi da matrimonio scattavano perennemente per tutto il servizio con una bella 503 cx e un 80 fisso (il normale nel 6x6)!!!! Insomma, si può benissimo iniziare con il 35mm f2 e poi ampliare piano piano, magari andando a scegliere nell'usato, il proprio corredo. |
|
|
 |
|