Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 2:09 pm Oggetto: Da contest8: "tre torri" e "contrasto" |
|
|
Metto qui la mia fotografi presentata al contest8:
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=34032
Dopo il contest (andato malino , ringrazio comunque tutti quelli che hanno votato la fotografia!!!), ho pubblicato la foto su un altro sito .. uno dei commenti ricevuti è stato: bella, peccato che la parte bassa sia troppo in vista, avrei preferito una sottoesposizione per rendere meno evidente la presenza delle case ...
.. allora, premetto che io utilizzo un monitor lcd che ho sempre ritenuto decente se nn buono, però in questa occasione mi sono effettivamente accorto che se guardo questa foto seduto sulla mia sedia la parte bassa dell'immagine compare praticamente tutta nera, invece se mi alzo e guardo dall'alto verso il basso il nero si schiarisce e tutte le parti che credevo aver nascoste con la sottoesposizione invece compaiono ben distinte, si vedono quindi case, tetti, antenne e la foto perde parecchio ....
Conosco il comportamento dei monitor lcd, vorrei semplicemente farsvi una domanda: voi cosa vedete? Distinguete le case nella parte bassa dell'immagine? Io no e la foto è stata postata pensando che la parte bassa fosse completamente nera ... i vostri monitor cosa vi dicono?
Grazie a tutti!!!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
86.74 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 354 volta(e) |

|
_________________ Il mio album
Ultima modifica effettuata da Stef78g il Gio 07 Lug, 2005 11:26 am, modificato 3 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Io le vedo le case, ma mi sembrava proprio quello il contrasto, credevo fosse intenzionale!
|
|
|
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Le tre torri si vedono perchè spiccano sopra la linea dell'orizzonte, invece tutte le case nn dovrebbero vedersi .. almeno nella mia intenzione!! Al momento dello scatto ho sottoesposto e guardando con photoshop mi sembrava che in questa la sottoesposizione fosse stata sufficiente a far nascondere tutte le case, visto che da monitor (il mio) così sembrava ... !!!
_________________ Il mio album |
|
|
ibertola utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 1835 Località: Milano
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Sensazionale!!
Un saluto
Ivan
|
|
|
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Le case si vedono
_________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
|
Sbarby utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005 Messaggi: 525 Località: Marsiglia for now
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Io ho un lcd e ho il tuo stesso problema... se guardo dall'alto le vedo, altrimenti no
_________________ Sba
Lighting is the language of photography |
|
|
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Rispondo subito: vedo le case.
Ma aggiungo:
Io ero e sono un crt super convinto, ma mi sono dovuto ricredere quando a natale scorso i miei si sono svenati per regalarmi un (super)monitor lcd.
Non potendo ovviamente dire " e mo che me ne faccio di sto coso" ho iniziato ad usarlo.
Morale, non posso certo ballare la samba mentre ritocco le foto, ma se seguite alla lettera le istruzioni di posizionamento e calibrazione diventa uno strumento davvero eccezionale.
cmq capisco il problema, e ti dico solo che ti devi abituare a stare più fermo che davanti ad un crt.
Ciao
P.S. La foto è meravigliosa!
|
|
|
Stef78g utente attivo
|
|
|
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 10:54 am Oggetto: |
|
|
Nessun commento sulla seconda fotografia? Forse nn è il posto giusto dove postarla .. ?
|
|
Sbarby utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005 Messaggi: 525 Località: Marsiglia for now
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 11:56 am Oggetto: |
|
|
Carina ma preferisco le torri
Di questa vedo i colori della chiesa e il giallo della M un po' spenti
_________________ Sba
Lighting is the language of photography |
|
|
bri74 utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 521
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 1:44 pm Oggetto: |
|
|
per quanto riguarda il contest contrasti preferisco decisamente la secondo che anche se meno di impatto estetico ha più significato intrinseco. si stacca un po' poco la M di McDonald dalla parete di sfondo
|
|
|
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i commenti!!
In effetti il motivo per cui nn ho scelto la seconda p stato proprio il fatto che nn mi sembrava una foto di bella presenza a livello propio di immagine e di colori .. anche se ha più significato .. fra le due ho scelto la prima che comunque secondo me aveva significato, anche se forse con la storia dei colori sfalsati si è un po' perso ..
.. va ben lostes!!!
Salut!
|
|
|