photo4u.it

la funicolare di brunate

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Salvatore Gallo
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009

MessaggioInviato: Dom 07 Giu, 2009 7:41 am    Oggetto: la funicolare di brunate Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
onaizit8
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 07 Giu, 2009 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo valida la soluzione del formato quadrato per questa foto che così aumenta il suo impatto fisico e materico. La funicolare così sembra quasi voler intimorire con la sua presenza minacciosa. Interessante il punto da cui ha ripreso i ti ha consentito questa inquadratura.

Un bianco e nero molto contrastato di cui avrei apprezzato maggiormente la sua validità se le ombre fossero risultate un tamtino più aperte.

Mi piace parecchio il riflesso cromatico che appare sui vetri del muso della funicolare. Ciao Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Toxicity
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Giu, 2009 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahhhhhhhhhhhhh odio quel posto... mi dissero che da lassù si può ammirare tutto il lago di como ma arrivati in cima non si vedeva un caxxo...
ce l'ho anche io una foto della funicolare nella mia galleria, ma secondo me non capirai mai qual'è Very Happy

www.equilibriarte.net/ToxiArt
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Salvatore Gallo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Giu, 2009 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

onaizit8 ha scritto:
Trovo valida la soluzione del formato quadrato per questa foto che così aumenta il suo impatto fisico e materico. La funicolare così sembra quasi voler intimorire con la sua presenza minacciosa. Interessante il punto da cui ha ripreso i ti ha consentito questa inquadratura.

Un bianco e nero molto contrastato di cui avrei apprezzato maggiormente la sua validità se le ombre fossero risultate un tamtino più aperte.

Mi piace parecchio il riflesso cromatico che appare sui vetri del muso della funicolare. Ciao Tiziano

ti ringrazio molto del passaggio e del commento.
per le ombre... che dire... ne ho provate una miriade di soluzioni e questa era quella con le parti scure più accentuate. mi fido molto del tuo autorevole parere. ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Salvatore Gallo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Giu, 2009 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Toxicity ha scritto:
ahhhhhhhhhhhhh odio quel posto... mi dissero che da lassù si può ammirare tutto il lago di como ma arrivati in cima non si vedeva un caxxo...
ce l'ho anche io una foto della funicolare nella mia galleria, ma secondo me non capirai mai qual'è Very Happy

pensa che quando, dieci anni fa, mi trasferii dalla sicilia a como, ci ho pure abitato per qualche mese in quel posto.
mi crederesti se ti dicessi che ci sono tornato solo pochi giorni fa, dopo tutto questo tempo, solo per fare questa foto?
grazie della visita cmq e ... a proposito... avevi ragione, la tua funicolare non ho capito qual'è. un salutone.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Toxicity
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Giu, 2009 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccola qui la mia funicolare:)
anche la mia amica che vive a Como da 10 anni c'è salita solo una volta lì su, evidentemente non è un posto che merita...

DSCN9914-copy.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  75.1 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 342 volta(e)

DSCN9914-copy.jpg

www.equilibriarte.net/ToxiArt
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luxi
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 07 Giu, 2009 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace. Un'ottima postazione di ripresa, perfettamente frontale, quasi come se con il tuo occhio meccanico volessi sfidare audacemente l'imponenza della locomotrice. Il formato quadrato è stata un'ottima scelta, quasi obbligata, e rende ancora più forte la sensazione di potenza della funicolare. Oltre alla piacevolezza dei riflessi sul vetro frontale, io trovo di buon valore estetico anche tutta la parte inferiore della foto, dove gli elementi metallici della struttura insieme alle rispettive ombre creano un piacevole incrocio di linee. Un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Salvatore Gallo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Giu, 2009 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luxi ha scritto:
Mi piace. Un'ottima postazione di ripresa, perfettamente frontale, quasi come se con il tuo occhio meccanico volessi sfidare audacemente l'imponenza della locomotrice. Il formato quadrato è stata un'ottima scelta, quasi obbligata, e rende ancora più forte la sensazione di potenza della funicolare. Oltre alla piacevolezza dei riflessi sul vetro frontale, io trovo di buon valore estetico anche tutta la parte inferiore della foto, dove gli elementi metallici della struttura insieme alle rispettive ombre creano un piacevole incrocio di linee. Un saluto

grazie luxi, ho molto piacere del tuo passaggio da questa mia.
il punto di ripresa mi è stato facilitato da un ponticello che attraversa la rotaia proprio in corrispondenza dal capolinea.
approfitto per farti i complimenti per la tua bellissima galleria.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

onaizit8 ha scritto:

quoto Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: