Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Salvatore Gallo utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 8042 Località: como
|
Inviato: Dom 07 Giu, 2009 7:41 am Oggetto: la funicolare di brunate |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ Salvatore
there are two sides to every story |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16233 Località: pistoia italia
|
Inviato: Dom 07 Giu, 2009 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Trovo valida la soluzione del formato quadrato per questa foto che così aumenta il suo impatto fisico e materico. La funicolare così sembra quasi voler intimorire con la sua presenza minacciosa. Interessante il punto da cui ha ripreso i ti ha consentito questa inquadratura.
Un bianco e nero molto contrastato di cui avrei apprezzato maggiormente la sua validità se le ombre fossero risultate un tamtino più aperte.
Mi piace parecchio il riflesso cromatico che appare sui vetri del muso della funicolare. Ciao Tiziano
|
|
|
Toxicity utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 1838 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 07 Giu, 2009 12:38 pm Oggetto: |
|
|
ahhhhhhhhhhhhh odio quel posto... mi dissero che da lassù si può ammirare tutto il lago di como ma arrivati in cima non si vedeva un caxxo...
ce l'ho anche io una foto della funicolare nella mia galleria, ma secondo me non capirai mai qual'è
_________________ Tutti possono fare arte, ma pochi sono veramente Artisti...
www.equilibriarte.net/ToxiArt |
|
|

|
Inviato: Dom 07 Giu, 2009 1:38 pm Oggetto: |
|
|
onaizit8 ha scritto: | Trovo valida la soluzione del formato quadrato per questa foto che così aumenta il suo impatto fisico e materico. La funicolare così sembra quasi voler intimorire con la sua presenza minacciosa. Interessante il punto da cui ha ripreso i ti ha consentito questa inquadratura.
Un bianco e nero molto contrastato di cui avrei apprezzato maggiormente la sua validità se le ombre fossero risultate un tamtino più aperte.
Mi piace parecchio il riflesso cromatico che appare sui vetri del muso della funicolare. Ciao Tiziano |
ti ringrazio molto del passaggio e del commento.
per le ombre... che dire... ne ho provate una miriade di soluzioni e questa era quella con le parti scure più accentuate. mi fido molto del tuo autorevole parere. ciao
|
|
|

|
Inviato: Dom 07 Giu, 2009 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Toxicity ha scritto: | ahhhhhhhhhhhhh odio quel posto... mi dissero che da lassù si può ammirare tutto il lago di como ma arrivati in cima non si vedeva un caxxo...
ce l'ho anche io una foto della funicolare nella mia galleria, ma secondo me non capirai mai qual'è  |
pensa che quando, dieci anni fa, mi trasferii dalla sicilia a como, ci ho pure abitato per qualche mese in quel posto.
mi crederesti se ti dicessi che ci sono tornato solo pochi giorni fa, dopo tutto questo tempo, solo per fare questa foto?
grazie della visita cmq e ... a proposito... avevi ragione, la tua funicolare non ho capito qual'è. un salutone.
|
|
|
Toxicity utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 1838 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 07 Giu, 2009 2:42 pm Oggetto: |
|
|
eccola qui la mia funicolare:)
anche la mia amica che vive a Como da 10 anni c'è salita solo una volta lì su, evidentemente non è un posto che merita...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
75.1 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 345 volta(e) |

|
_________________ Tutti possono fare arte, ma pochi sono veramente Artisti...
www.equilibriarte.net/ToxiArt |
|
|
luxi utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2007 Messaggi: 924
|
Inviato: Dom 07 Giu, 2009 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace. Un'ottima postazione di ripresa, perfettamente frontale, quasi come se con il tuo occhio meccanico volessi sfidare audacemente l'imponenza della locomotrice. Il formato quadrato è stata un'ottima scelta, quasi obbligata, e rende ancora più forte la sensazione di potenza della funicolare. Oltre alla piacevolezza dei riflessi sul vetro frontale, io trovo di buon valore estetico anche tutta la parte inferiore della foto, dove gli elementi metallici della struttura insieme alle rispettive ombre creano un piacevole incrocio di linee. Un saluto
|
|
|

|
Inviato: Dom 07 Giu, 2009 5:52 pm Oggetto: |
|
|
luxi ha scritto: | Mi piace. Un'ottima postazione di ripresa, perfettamente frontale, quasi come se con il tuo occhio meccanico volessi sfidare audacemente l'imponenza della locomotrice. Il formato quadrato è stata un'ottima scelta, quasi obbligata, e rende ancora più forte la sensazione di potenza della funicolare. Oltre alla piacevolezza dei riflessi sul vetro frontale, io trovo di buon valore estetico anche tutta la parte inferiore della foto, dove gli elementi metallici della struttura insieme alle rispettive ombre creano un piacevole incrocio di linee. Un saluto |
grazie luxi, ho molto piacere del tuo passaggio da questa mia.
il punto di ripresa mi è stato facilitato da un ponticello che attraversa la rotaia proprio in corrispondenza dal capolinea.
approfitto per farti i complimenti per la tua bellissima galleria.
|
|
|
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Ven 12 Giu, 2009 10:06 pm Oggetto: |
|
|
onaizit8 ha scritto: | Trovo valida la soluzione del formato quadrato per questa foto che così aumenta il suo impatto fisico e materico. La funicolare così sembra quasi voler intimorire con la sua presenza minacciosa. Interessante il punto da cui ha ripreso i ti ha consentito questa inquadratura.
Mi piace parecchio il riflesso cromatico che appare sui vetri del muso della funicolare. Ciao Tiziano |
quoto
_________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
|