photo4u.it

Moltiplicatore per Canon 200mm F2,8 L

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Crug955
utente

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2009 2:59 pm    Oggetto: Moltiplicatore per Canon 200mm F2,8 L Rispondi con citazione

Ciao a tutti vorrei comprare un moltiplicatore per il 200 mm 2,8 L di canon.... ho trovato molte poche notizie in giro, ma cmq... ho letto che 1.4 è consigliatissimo, mentre x il 2x si registra una perdita di qualità....

vorrei capire se qualcuno ha testato.... e se la perdita di qualità... restituisce una foto peggiore.... di quanto si otterrebbe con l1.4X e poi croppando fino ad ottenere la medesima immagine ... spero di essermi spiegato

Ciao e grazie...
Francesco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2009 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se i soggetti che vuoi riprendere si vedono bene nel mirino già a 1.4x avresti il vantaggio di 1 stop di luminosità in più rispetto al 2x (questo a prescindere da discorsi su eventuali decadimenti qualitativi).

In caso contrario perché non optare invece per un Canon EF 300mm f/4.0L IS USM? Rolling Eyes

Nota:
Tra l'altro perché un fisso 200 mm quando in ogni caso esiste il Canon EF 70/200mm F 2,8 L USM?
Questo perché mi pare di capire dalla tua firma che devi ancora decidere di acquistare il 200 mm.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2009 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
Tra l'altro perché un fisso 200 mm quando in ogni caso esiste il Canon EF 70/200mm F 2,8 L USM?

In altri casi avrei messo al primo posto il fatto che.. costa la metà! Ops

oltre al fatto che pesa la metà, è molto più piccolo, infinitamente meno appariscente..

Ma nel suo caso oltretutto appare evidente che in 'questa' lente cerca la lunghezza focale, in pratica gli serve un 400mm o quantomeno un buon 300mm.

Per cui semmai il consiglio si sposta su un 300L, su un 400L o volendo considerare uno zoom... allora semmai un 100-400L! Non un 70-200...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gex
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 06 Giu, 2009 1:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 200 f2.8 ha una resa fantastica anche moltiplicato. E' una lente da provare....non la smonti facilmente...te lo assicuro. l'ho provato solo con l'ext 1,4x ed è una bomba! CONSIGLIATISSIMO.
Inoltre è leggerissimo, piccolo e discreto. Ottimo per rubare ritratti....certo che una volta scattato riuscirai a contare i punti neri della modella Very Happy Very Happy Very Happy è nitido da paura.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: