Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Gio 04 Giu, 2009 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | adesso ho provato a rifare una foto a 1600iso e dov'erano prima non ci sono piu,ma ne è apparso un'altro che prima non c'era,in un'altra posizione.
ho provato a passare la foto nel programmino che individua i pixel fallati e mi ha trovato 10 hot pixel... |
a 1600 iso?? sfido io che ne hai trovati degli altri.. mi pare piu che ovvio a quella sensibilità. non considerarla nemmeno una prova del genere. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ale81 utente attivo
Iscritto: 27 Ago 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Gio 04 Giu, 2009 10:56 pm Oggetto: |
|
|
adesso sto valutando se farmi sostituire il corpo macchina in negozio per quei 2 pixel bianchi sull'lcd oppure tenerla e prima della fine della garanzia mandarla in assistenza per la riparazione...
alla fine mi danno fastidio perchè so che ci sono....finchè non li avevo notati andava tutto bene....
ma è normale che si bruciano quelli dell'lcd? |
|
|
 |
tyrion84 utente
Iscritto: 24 Mgg 2007 Messaggi: 409 Località: RN
|
Inviato: Gio 04 Giu, 2009 11:33 pm Oggetto: |
|
|
se non abiti troppo lontano dal negozio io la cambierei... _________________ "We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974 |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 12:35 pm Oggetto: |
|
|
stamattina l'ho riportata in negozio e l'hanno cambiata...adesso è ok.
cos'è quel rumore tipo qualcosa che balla dentro che si sente quando muovo il corpo macchina?
se alzo il flash non si sente piu... |
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Senti.. comprati una macchina a foro stenopeico.. li non si muove nulla e non si rompe nulla
Esci a scattare un paio d'ore e lascia stare i rumorini strani  _________________
 |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 12:45 pm Oggetto: |
|
|
si lo so sono fissato per ogni cosa,ma non sapendo cos'è mi preoccupo anche se non dovrei...
cosa potrebbe essere? |
|
|
 |
starsky.78 utente
Iscritto: 10 Mgg 2006 Messaggi: 277 Località: Parma
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 12:45 pm Oggetto: |
|
|
ale81 ha scritto: | stamattina l'ho riportata in negozio e l'hanno cambiata...adesso è ok.
cos'è quel rumore tipo qualcosa che balla dentro che si sente quando muovo il corpo macchina?
se alzo il flash non si sente piu... |
Dovrebbero essere i meccanismi che alzano il flash, se e' come sulla 350D...tutto normale. _________________ Davide (30, PR)
http://www.flickr.com/photos/27435424@N05/ |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 12:49 pm Oggetto: |
|
|
si il rumore arriva dal flash e alzandolo non si sente piu....poi richiudendolo appena si vede il meccanismo che fa proprio quel rumore... |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 1:53 pm Oggetto: |
|
|
ale81 ha scritto: | si lo so sono fissato per ogni cosa,ma non sapendo cos'è mi preoccupo anche se non dovrei...
cosa potrebbe essere? |
Riportala subito indietro! (e fatti ridare i soldi) _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 1:56 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | ale81 ha scritto: | si lo so sono fissato per ogni cosa,ma non sapendo cos'è mi preoccupo anche se non dovrei...
cosa potrebbe essere? |
Riportala subito indietro! (e fatti ridare i soldi) |
è una battuta vero? spero di si....
cmq è il meccanismo del flash.... |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 1:58 pm Oggetto: . |
|
|
maria santa raga.. vivi sereno
se cerchi la perfezione assoluta non troverai mai pace.. |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 2:02 pm Oggetto: |
|
|
cmq è normale quel rumore giusto?
oppure fgioia diceva sul serio?
purtroppo io con questi apparecchi sono stato sempre sfigato e mi sa che sarà sempre così.....non c'è stata una volta che è andata bene al primo colpo,ma non solo con le fotocamere....
forse un giro a lurdes  |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 3:02 pm Oggetto: |
|
|
ale81 ha scritto: | si il rumore arriva dal flash e alzandolo non si sente piu....poi richiudendolo appena si vede il meccanismo che fa proprio quel rumore... |
Stesso problema aveva la 40D di un mio amico, che comunque ha risolto il problema.  |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11367 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Mspecial ha scritto: | ale81 ha scritto: | si il rumore arriva dal flash e alzandolo non si sente piu....poi richiudendolo appena si vede il meccanismo che fa proprio quel rumore... |
Stesso problema aveva la 40D di un mio amico, che comunque ha risolto il problema.  |
Lo fa anche la mia 400D e l'unico problema che crea è quando mi scordo che è una sciocchezza e credo si sia rotto qualcosa
Vivi sereno, altrimenti appena avrai a che fare con la polvere impazzirai! _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 3:32 pm Oggetto: |
|
|
mariportagliela indietro!non vediche ti stanno dando un bidone dopo l'altro??? saranno macchine che hanno già venduto e riavuto indietro come minimo!
pretendine una di perfetta con tutti i soldi che costa! _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 4:25 pm Oggetto: |
|
|
dunque la macchina è nuova,ho contato gli scatti e ne aveva su 20,quelli che ho fatto io...
cmq anche la 450 che avevo faceva un rumore simile,e mi pare anche quella che ho riportato indietro per i pixel sull'lcd...
quindi tutto ok. |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 4:28 pm Oggetto: |
|
|
ale81 ha scritto: | dunque la macchina è nuova,ho contato gli scatti e ne aveva su 20,quelli che ho fatto io...
cmq anche la 450 che avevo faceva un rumore simile,e mi pare anche quella che ho riportato indietro per i pixel sull'lcd...
quindi tutto ok. |
....si però si può fare qualcosa. |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 4:31 pm Oggetto: |
|
|
di sicuro non la cambio tanto non mi da fastidio...
sicuramente è colpa delle due levette che una volta premuto il tasto del flash,lo fanno alzare.
infatti se premo giu piano il flash fa quel rumore.
probabilmente sono da stringere un filo le vitine che tengono le astine alla base del corpo macchina.... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 4:41 pm Oggetto: |
|
|
ti manca solo mettere iso 3200 buttarla per terra e vedere se nelle foto c'è rumore  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Un mio amico con soli €6 ha risolto il problema della" Canon Maracas" come la chiamano in Brasile per via del tintinnio. |
|
|
 |
|