photo4u.it

Velvia 100 e alternative

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 2:22 pm    Oggetto: Velvia 100 e alternative Rispondi con citazione

Qualcuno ha poi più provato a usare la nuova Velvia 100? La Velvia 100F non mi piace e la 50 è troppo lenta (soprattutto se si usa il polarizzatore)...

piuttosto che usare la 100F, cambierei tipo / marca di pellicola. Nel caso decidessi di cambiare, cosa mi consigliate per foto a paesaggi, restando sui 100 / 200 ASA?

Ciao
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fra poco scattero il mio primo velvia 50 Smile , usare il pola con queste dia non rendi "eccessivi" i colori? ritornando in topic, cosa ne pensi delle Astia 100?

ciao Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per le risposte. Proverò e vi saprò dire Smile

Ciao
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nico65
utente

Iscritto: 01 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso Velvia50, Velvia100F e Provia100F a seconda delle occasioni, chiederei a chi ha usato spesso la Velvia100F e che ha gia' provato la nuova versione di darmi le sue personali impressioni, soprattutto se le prove sono state fatte con differenti soggetti e con situazine di luce diverse

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nico65
utente

Iscritto: 01 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peter ha scritto:
nico ha scritto:
Io uso Velvia50, Velvia100F e Provia100F a seconda delle occasioni, chiederei a chi ha usato spesso la Velvia100F e che ha gia' provato la nuova versione di darmi le sue personali impressioni, soprattutto se le prove sono state fatte con differenti soggetti e con situazine di luce diverse

ciao
nicola

Come ho scritto sopra ho fatto soloamente 1 rullino della nuova velvia 100... leggi sopra.
Prova tu stesso la nuova velvia 100, credo che sia meglio di qualsiasi opinione altrui.

chiaro che la devo provare, passo giorni nei capanni scattndo con le dia di cui ho parlato ...
solo che per un po' non lo potro' fare, e' per questo che ho chiesto le vostre opinioni, qualcosa ho gia' sentito, cerco conferme da chi l'ha gia' usata, poi appena possibile la provero' di persona

comunque grazie per le tue impressioni

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace molto la Astia, ma come dice Peter è più questione di gusti personali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
markondor
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nè ho presa una, e non vedo l'ora di provarla Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se l'obiettivo è avere bei colori alla Velvia 50/100 si può avvicinare solo la Kodak 100VS. Ma se è per una questione economica che cerchi un'alternativa con la 100VS non si risparmia di certo! Rolling Eyes
La Astia tra tutte le Fuji è quella che offre i colori più realistici (meno 'blu' della Provia e con colori meno squillanti della Velvia), tant'è che si adatta meglio di tutte le altre ai ritratti! Ma anche la Astia non è che sia economica, anzi..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E per foto paesaggistiche, tra la Provia 400F e la Sensia 400, che mi dite? Premesso che i 400ASA mi servono perchè non avrò sempre la possibilità di avere il cavalletto, che mi consigliate? Io le Sensia le ho provate (ma 200ASA) mentre le Provia, mai.

Ciao
Andrea

markondor
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la sensia 400 l'ho provata. Sono stato abbastanza soddisfatto se non fosse per la grana nel cielo Triste la provia non l'ho provata.

ciao Smile

gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le provia 400F non ho ancora visto come vanno.Domani o dopo domani devo ritirare il primo rullino.Dalle foto che ho visto sembrano davvero belle, ma è sempre poco attendibile vederle sul web.
E cmq se le prendi in negozio costano parecchio(quasi il doppio delle sensia400) dalle mie parti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: