Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Franco Stocchi utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2007 Messaggi: 1117 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 8:30 pm Oggetto: s.t. |
|
|
ero sulla via del ritorno, deluso per non aver fatto niente di buono......
ho "visto" la scena..sono tornato indietro...ho tolto la fotocamera dalla borsa ed ho scattato..VORREI SAPERE COME LA VEDETE "SOTTO/SOVRA ESPOSTA. SUL MIO NUOVO MAC LA VEDO EQUILIBRATA MA NON VORREI CHE SU ALTRI MONITOR NON SIA LA STESSA COSA _________________ Se la fotografia non si forma nella mente del fotografo prima ancora dello scatto, tecnologia e tecnica non servono a nulla |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 8:51 pm Oggetto: |
|
|
In effetti sul mio monitor la vedo sottoesposta col le ombre che chiudendosi tolgono dettaglio soprattutto nell'angolo basso a sx e in quello in alto opposto.
Ottima la composizione con l'imbarcazione che,anche se centrale,disposta con l'asse obliquo agevola la lettura dell'intero fotogramma.
Pontili,pali e funi arricchiscono la parte alta.
Da rivederne sicuramente lo sviluppo e la conversione perchè così sarebbe difficile la stampa,ma sono sicuro che il file originale è ottimo.
Un saluto. |
|
|
huncke utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2009 Messaggi: 2841
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 8:59 pm Oggetto: |
|
|
la trovo suggestiva.
e la sottoesposizione rende ancora più forte il senso di abbandono e desolazione.  |
|
|
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
|
|
vinxkr utente attivo

Iscritto: 11 Ago 2007 Messaggi: 612
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 9:09 pm Oggetto: |
|
|
ottimo scatto.. mi piacerebbe vedere la versione a colori... il bianco e nero è fantastico! _________________ Vincenzo
Canon Eos 450d - Tamron 17-50 2.8 - Canon 55-250is - Flash speedlite 380EX - Tamrac Adventure 6 - BG - Manfrotto 718b |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Franco.. lo vogliamo buttare quel monitor nuovo...
Vedi cosa succede a passare da windows al Mac....
dai ...scherzo , però forse è unA realtà che devi riabituarti alle nuove luminosità e dimensioni.
Infatti la sottoesposizione è evidente e come un velo pesante avvolge tutto l'insieme. Certo , il bianco della chiglia è più che domato, i riflessi sull'acqua sono delicati, ma se la stampi credo che i neri faranno la festa al tutto.
Sono certa che se hai scattato con il bracketing avrai una versione più corretta da rielaborare. La prossima volta che ci si vede, magari davanti a delle buone tagliatelle, ne parliamo....
A presto
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
leoboia69 utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2009 Messaggi: 874
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 9:24 pm Oggetto: |
|
|
quoto pienamente clara
pure per le tagliatelle....................  _________________ vai avanti tu che mi vien da ridere |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Caro Franco, la foto appare senza dubbio sottoesposta, ma per il resto si tratta davvero di una bella foto, ben composta e interessante per l'importante primo piano davvero ben reso.
A presto, spero.
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|

|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Baistro, sia nell'angolo basso a sx che in quello in alto opposto io leggo tutto perfettamente. Vedrò con gli amici da cosa dipende
Saluti Franco
Grazie hunche, ciao Topo...piacere che Vi piaccia nonostante tutto.
Franco
Ciao Vincenzo, vedrò di postare il colore ma,sicuramente, resterai deluso.
Franco
Ciao Clara, per le tagliatelle puoi organizzare...ho sempre la forchetta con me. Non vedo il velo di cui parli e allaprossima occasione Ti mostrerò la foto sul mio MAC. In stampa non ho avuto problemi.
Franco _________________ Se la fotografia non si forma nella mente del fotografo prima ancora dello scatto, tecnologia e tecnica non servono a nulla |
|
|

|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Massimo, felice di risentirTi...garzie per il commento. Penso che presto ci rivedremo.
Franco _________________ Se la fotografia non si forma nella mente del fotografo prima ancora dello scatto, tecnologia e tecnica non servono a nulla |
|
|

|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Mi piacerebbe un commento da possessori di Mac per un controprova.
Grazie _________________ Se la fotografia non si forma nella mente del fotografo prima ancora dello scatto, tecnologia e tecnica non servono a nulla |
|
|
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Ora l'ho salvata e aperta con CS2 e anche se un pelo sottoesposta migliora parecchio...forse l'hai salvata in Adobe Rgb invece che in sRgb? |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 10:51 am Oggetto: |
|
|
E' sicuramente sottoesposta, ma ha grande fascino, preferisco questa a quella più luminosa cha hai postato oggi nella tua galleria, ciao  _________________ Diamo spesso dei nomi differenti alle cosa:quelle che a me son spine voi le chiamate rose. |
|
|

|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Nero, grazie per il Tuo gradito parere.
|
|
|