photo4u.it

Alternativa "nitida" al 18-55IS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pandemonium
utente

Iscritto: 14 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Mgg, 2009 3:40 pm    Oggetto: Alternativa "nitida" al 18-55IS Rispondi con citazione

Dopo un bel po' di foto con la mia Canon, e con i miei due obiettivi (18-55 IS e 55-250 IS) volevo cambiare il 18-55 IS che paga qualcosa in termini di nitidezza dell'immagine (se lo confronto con il 55-250 si nota la differenza).
Ho letto e visto qualche foto del 17-55 IS f2,8 che però costa tantissimo (almeno per le mie tasche), quasi 1000€ se si compra nuovo. Ho provato il Tamron 17-50 di un mio amico ma non mi ha soddisfatto (mi sembra addirittura meglio il 18-55...).
Tenendo conto che per ora mi interesserebbe avere un obiettivo nitido piuttosto che luminoso (non mi serve che sia per forza f2,8) ce ne sono a prezzi accettabili oppure per averlo nitido è d'obbligo spendere?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Lun 25 Mgg, 2009 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sigma 17-70 per il prezzo contenuto
Canon 17-85 IS USM ma molti non lo consigliano per le deformazioni che ha
Canon 17-40 F4 per la L ma ha lo stesso problema del 17-55IS f2.8 Very Happy

Io andrò sul Sigma, te lo consiglio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Mgg, 2009 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

canon 50mm f/1.8 costa come due pieni di diesel... anche meno... Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zizi
utente

Iscritto: 05 Giu 2008

MessaggioInviato: Lun 25 Mgg, 2009 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sigma 17/70, discreto ed economico!
Canon 17/40, molto buono ma non economico...
Se non sbaglio anche il Tamron 17/50 dovrebbe essere buono... non ti ha convinto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Mgg, 2009 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bah... a vedere i test non so se troverai qualcosa di nitido quanto il 18-55is...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 26 Mgg, 2009 9:43 am    Oggetto: Re: Alternativa "nitida" al 18-55IS Rispondi con citazione

pandemonium ha scritto:
Ho provato il Tamron 17-50 di un mio amico ma non mi ha soddisfatto (mi sembra addirittura meglio il 18-55...).

Il tamron del tuo amico avrà un problema... Wink

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pio Baistrocchi
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 26 Mgg, 2009 9:24 pm    Oggetto: Re: Alternativa "nitida" al 18-55IS Rispondi con citazione

LucaFuma ha scritto:
pandemonium ha scritto:
Ho provato il Tamron 17-50 di un mio amico ma non mi ha soddisfatto (mi sembra addirittura meglio il 18-55...).

Luca

Altro che problema,c'è una bella differenza dal tamron a quello kit...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sammy.digital
utente

Iscritto: 05 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 29 Mgg, 2009 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao pandemonium,

io ho sentito parlare bene del Sigma 18-50 EX 2,8 MACRO. Dicono che sia bello saturo e contrastato.

Sarebbe interessante un confronto col Tamron 17-50! Apriremo un topic per una sfida?

Ultima modifica effettuata da sammy.digital il Sab 30 Mgg, 2009 5:35 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Mgg, 2009 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Canon 18-55 Is è un'ottica in kit dignitosa dal buon rapporto prezzo/prestazioni (è migliorato rispetto al precedente modello molto criticato) quando un'utente si rivolge ad altre alternative lo fà per ottenere dei miglioramenti.

Disporre di un'ottica luminosa consente di fare riprese in situazioni che con l'ottica in kit non sarebbe possibile senza alzare troppo gli Iso, quindi la qualità finale migliora, ed un'altro vantaggio consiste nel potere ridurre l'invadenza dello sfondo rispetto al soggetto principale da riprendere.

Quindi differenze tra questi sistemi esistono ma in genere risultano evidenti quando queste ottiche sono usate a diaframmi aperti, chiudendo molto il diaframma, le differenze si assottigliano.

Vai a fine pagina
Macromak
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 9:35 am    Oggetto: Re: Alternativa "nitida" al 18-55IS Rispondi con citazione

LucaFuma ha scritto:

Luca

Secondo me ne ha più di uno... Wink
Il Tamron 17/50 a mio avviso è un obiettivo come pochi altri, rapporto qualità prezzo imbattibile, nitidezza ai livelli del 17/40 L e in alcune circostanze migliore... e non dimentichiamoci che è f/2.8. Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: