Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dEUS nuovo utente

Iscritto: 23 Gen 2004 Messaggi: 39
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 6:38 pm Oggetto: Scatti al porto con D60 e 28-135 |
|
|
Sabato ho fatto qualche scatto al molo di Numana, le foto non sono un granchè ma non mi dispiacerebbe avere qualche consiglio
Boh posto il link, visto che le foto sono un pò più grandi di 800X600
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=131
Ciao
Edit: ho cambiato il titolo, magari chi non è interessato alle foto è interessato a vedere come si comporta la D60 o l'obiettivo (se so birbo) 
Ultima modifica effettuata da dEUS il Gio 29 Apr, 2004 9:24 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Mar 27 Apr, 2004 10:55 am Oggetto: |
|
|
A mio avviso nn può essere catalogato come un vero reportage. In ogni caso le foto hanno una buona resa, hai scattato in digggitale?
Fra tutte preferisco quella con la ragazza, avrei chiuso maggiormente su di lei, ma nn saprei che possibilità di zoom avevi.
Ciao...
Andrea |
|
|
dEUS nuovo utente

|
Inviato: Mar 27 Apr, 2004 11:02 am Oggetto: |
|
|
AnBalc ha scritto: | A mio avviso nn può essere catalogato come un vero reportage. In ogni caso le foto hanno una buona resa, hai scattato in digggitale?
Fra tutte preferisco quella con la ragazza, avrei chiuso maggiormente su di lei, ma nn saprei che possibilità di zoom avevi.
Ciao...
Andrea |
In effetti non è proprio un reportage, ma visto che erano tutte sullo stesso tema le ho postate qua.
Cmq si scattate con la digggitale D60 e canon 28-135, la foto con la ragazza l'ho scattata mi sembra a 135 e l'ho anche un pò croppata.
Ciao e thx |
|
|
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Mar 27 Apr, 2004 11:40 am Oggetto: |
|
|
dEUS ha scritto: | In effetti non è proprio un reportage, ma visto che erano tutte sullo stesso tema le ho postate qua.
Cmq si scattate con la digggitale D60 e canon 28-135, la foto con la ragazza l'ho scattata mi sembra a 135 e l'ho anche un pò croppata.
Ciao e thx |
Rimane la foto che mi piace di più delle 3, l'avrei vista in B/N...
Alla prossima.... Ciao.
Andrea |
|
|
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2004 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Un po' troppa confusione nelle prime due, la terza non mi dice molto..bella la quarta anche se sa un po' troppo di cartolina è forse, tra tutte, la meglio realizzata. _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
dEUS nuovo utente

|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2004 6:29 pm Oggetto: |
|
|
scavenger73 ha scritto: | Un po' troppa confusione nelle prime due, la terza non mi dice molto..bella la quarta anche se sa un po' troppo di cartolina è forse, tra tutte, la meglio realizzata. |
Grazie per i commenti , oltretutto hai descritto gli stessi difetti che ho notato anch'io.
Ciaoz |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2004 7:13 pm Oggetto: |
|
|
La prima presenta una inquadratura dispersiva, che non valorizza alcun "centro d'interesse". Pertanto non è sgradevole, ma comunica poco.
La seconda è decisamente meglio, perchè ci mostra uno spaccato di vita del porto turistico. Il soggetto è chiaro e ripreso correttamente. La postura del soggetto non è originalissima, ma nell'insieme è un buono scatto, certamente il migliore. Potresti lavorare su questa linea.
Gli ormeggi è uno scatto minimalista gemetrico, che però non ha trovato un linguaggio compositivo attraente, ma resta piuttosto esitante e propone una composizione un po' troppo povera, per poter rappresentare un reale centro d'interesse.
Il panorama è gradevole, ma è uno scatto di valenza sostanzialmente da foto ricordo.
Ciao a presto EDgar |
|
|
dEUS nuovo utente

|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2004 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Grazie anche a te per i consigli, nella prima il soggetto nella mia testa era la barchetta in primo piano, ma come hai detto non si stacca dal contorno.
Cmq messaggio ricevuto, devo trovare dei soggetti più interessanti, magari una ragazza al lavoro in topless non sarebbe male
Ciaoz |
|
|
|