photo4u.it

Scatti al porto con D60 e 28-135

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dEUS
nuovo utente

Iscritto: 23 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2004 6:38 pm    Oggetto: Scatti al porto con D60 e 28-135 Rispondi con citazione

Sabato ho fatto qualche scatto al molo di Numana, le foto non sono un granchè ma non mi dispiacerebbe avere qualche consiglio Ok!
Boh posto il link, visto che le foto sono un pò più grandi di 800X600

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=131

Ciao

Edit: ho cambiato il titolo, magari chi non è interessato alle foto è interessato a vedere come si comporta la D60 o l'obiettivo (se so birbo) Mandrillo

Ultima modifica effettuata da dEUS il Gio 29 Apr, 2004 9:24 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2004 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio avviso nn può essere catalogato come un vero reportage. In ogni caso le foto hanno una buona resa, hai scattato in digggitale?
Fra tutte preferisco quella con la ragazza, avrei chiuso maggiormente su di lei, ma nn saprei che possibilità di zoom avevi.

Ciao...
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
dEUS
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2004 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AnBalc ha scritto:
A mio avviso nn può essere catalogato come un vero reportage. In ogni caso le foto hanno una buona resa, hai scattato in digggitale?
Fra tutte preferisco quella con la ragazza, avrei chiuso maggiormente su di lei, ma nn saprei che possibilità di zoom avevi.

Ciao...
Andrea

In effetti non è proprio un reportage, ma visto che erano tutte sullo stesso tema le ho postate qua.
Cmq si scattate con la digggitale Smile D60 e canon 28-135, la foto con la ragazza l'ho scattata mi sembra a 135 e l'ho anche un pò croppata.

Ciao e thx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2004 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dEUS ha scritto:
In effetti non è proprio un reportage, ma visto che erano tutte sullo stesso tema le ho postate qua.
Cmq si scattate con la digggitale Smile D60 e canon 28-135, la foto con la ragazza l'ho scattata mi sembra a 135 e l'ho anche un pò croppata.

Ciao e thx

Rimane la foto che mi piace di più delle 3, l'avrei vista in B/N...
Alla prossima.... Ciao.

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 01 Mgg, 2004 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un po' troppa confusione nelle prime due, la terza non mi dice molto..bella la quarta anche se sa un po' troppo di cartolina è forse, tra tutte, la meglio realizzata.
Vai a fine pagina
dEUS
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2004 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scavenger73 ha scritto:
Un po' troppa confusione nelle prime due, la terza non mi dice molto..bella la quarta anche se sa un po' troppo di cartolina è forse, tra tutte, la meglio realizzata.

Grazie per i commenti Ok! , oltretutto hai descritto gli stessi difetti che ho notato anch'io.

Ciaoz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2004 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La prima presenta una inquadratura dispersiva, che non valorizza alcun "centro d'interesse". Pertanto non è sgradevole, ma comunica poco.

La seconda è decisamente meglio, perchè ci mostra uno spaccato di vita del porto turistico. Il soggetto è chiaro e ripreso correttamente. La postura del soggetto non è originalissima, ma nell'insieme è un buono scatto, certamente il migliore. Potresti lavorare su questa linea.

Gli ormeggi è uno scatto minimalista gemetrico, che però non ha trovato un linguaggio compositivo attraente, ma resta piuttosto esitante e propone una composizione un po' troppo povera, per poter rappresentare un reale centro d'interesse.

Il panorama è gradevole, ma è uno scatto di valenza sostanzialmente da foto ricordo.

Ciao a presto EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dEUS
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2004 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie anche a te per i consigli, nella prima il soggetto nella mia testa era la barchetta in primo piano, ma come hai detto non si stacca dal contorno.
Cmq messaggio ricevuto, devo trovare dei soggetti più interessanti, magari una ragazza al lavoro in topless Maiale non sarebbe male Mandrillo

Ciaoz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: