Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 10:12 am Oggetto: Flash: ogni accessorio è bello a' mamma sua... |
|
|
Nella Home page della Lightware Direct in questi giorni si può vedere nel dettaglio un nuovo accessorio spettacolare...
La domanda è: ma un normale flash da studio... no?
 _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 10:21 am Oggetto: |
|
|
Il problema è sempre la portabilità
Io uso spesso 4 cobra su uno stesso ombrello .....e la comodità di trasporto ed uso è indiscutibile. In pratica sta tutto dentro il mio zaino ...a parte lo stativo che sta appeso fuori
Sinceramente pero' non porterei mai dietro un softbox. IMHO L'ombrello traslucido è piu' versatile per l'uso sul campo lontano dalla rete elettrica.
Inoltre il nastro isolante è piu' economico  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Scusa Shedar, ma qual'è il vantaggio di usare 4 flash al posto di uno?
Ho qualche ipotesi, ma visto che tu hai esperienza diretta, preferirei sentire la tua opinione.
Aggiungo: ma non ci sono anche dei monotorcia alimentabili a batteria con costo paragonabile a 4 cobra? _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
Shedar utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 2:49 pm Oggetto: |
|
|
4 cobra (sb24 e 540Ez) pagati nemmeno 50 euro a pezzo.
A parità di distanza guadagno stop ......ed inoltre li tengo regolati quasi sempre ad 1/4. Ottengo in pratica un numero di lampi molto elevato e tempi di ricarica molto brevi.
Inoltre i 4 cobra possono sempre essere separati e diventare punti luce indipendenti  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Io mi chiedevo se quattro cobra montati "a stella" riuscivano ad ammorbidire la luce o piuttosto finivano per creare ombre multiple.
Usare più flash per diminuire il tempo di ricarica mi era noto.
Sono però soggettivamente dubbioso se vale la pena gestire la maggior complessità di tanti flash per questo motivo.
In fondo i miei sb25 fanno una ricarica completa in circa 5-6s con pile mediamente cariche, al limite passo gli iso da 200 a 400.
Usati come punti luce indipendenti è ovviamente un discorso a parte. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
vezzo77 utente
Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 126 Località: cantù
|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 10:30 pm Oggetto: |
|
|
...l'accessorio mi sembra veramente comodo, anche se concordo che il nastro adesivo è molto più economico...
...mi piace la configurazione con i flash che "sparano" in un ombrello riflettente a sua volta ammorbidito dall'ombrello traslucido, qualcuno l'ha provata? quale effetto si ottiene (suppongo una luce molto molto morbida) _________________ EOS 1DX + EOS 1D mkIV + EF 24-70 2.8L USM+ EF 70-200 2.8 IS USM L + EF 300 2.8 L IS + Tokina 16-28 2.8 + Speedlite 580EX II + + EF 100 2.0 USM
+ EF 50 1.4 USM + Zenitar 16mm 2.8 |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 11:04 pm Oggetto: |
|
|
4 vecchi nikon e quel coso costano come un medio monotorcia da 600 watt, 4 nikon 800 o 4 canon 580 costano come uno speedotron da 4800 watt col quale poter fare foto alla luna nuova dal balcone di casa, però con la grande comodità di avere 16 pile stilo da caricare con ottimo effetto memoria, un sibilo di ricarica da elicottero Agusta al decollo e la solidità strutturale di un castello di carte, e il tutto senza lampada pilota. Un bijoux! _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Shedar utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Mgg, 2009 11:23 am Oggetto: |
|
|
Cosimo M. ha scritto: | Io mi chiedevo se quattro cobra montati "a stella" riuscivano ad ammorbidire la luce o piuttosto finivano per creare ombre multiple.
|
Da quel che ho potuto constatare ....mai avuto problemi di ombre multiple con ombrelli di rimbalzo o traslucidi.
Se in futuro riscontrerò problemi di questo tipo ....cercherò altre soluzioni
Circa la configurazione del "doppio rimbalzo" IMHO con i cobra è una strun**ta ......gia' la luce non è tanta
Per quel che concerne la lampada pilota, a parte che non la uso praticamente mai nemmeno sui flash da studio, in certe situazioni (luce esterna) la trovo assolutamente inutile.
Le pile? Mai usate ricaricabili. Uso e getto ....mica le pago io  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
|
|
 |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Mer 20 Mgg, 2009 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Con 30 euro si ha un flash ottimo (parbola 24-85, testa inclinabile, potenza regolabile) senza spendere capitali e poterlo usare con qualsiasi fotocamera  |
|
|
 |
85Kimeruccio utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1123 Località: Brescia
|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 12:01 am Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | 4 vecchi nikon e quel coso costano come un medio monotorcia da 600 watt, 4 nikon 800 o 4 canon 580 costano come uno speedotron da 4800 watt col quale poter fare foto alla luna nuova dal balcone di casa, però con la grande comodità di avere 16 pile stilo da caricare con ottimo effetto memoria, un sibilo di ricarica da elicottero Agusta al decollo e la solidità strutturale di un castello di carte, e il tutto senza lampada pilota. Un bijoux! |
si ma... un pacco batterie da usare outdoor per dei flash da studio non è che sia poi così economico.
mi piacerebbe pure a me lavorare con bella roba però 4 flash del kaiser e stè prodottini, per iniziare credo non siano male.. tu che dici?  _________________ www.ismaelebulla.com
www.khproduzioni.it |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 10:09 am Oggetto: |
|
|
stando sul cinese trovi anche della robetta interessante, e a luglio importano le alien in italia _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
mene utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004 Messaggi: 1068 Località: Trentino
|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 11:22 am Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | stando sul cinese trovi anche della robetta interessante, e a luglio importano le alien in italia |
alien bees????
 |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Gio 21 Mgg, 2009 2:58 pm Oggetto: |
|
|
mene ha scritto: | Pietro Bianchi ha scritto: | stando sul cinese trovi anche della robetta interessante, e a luglio importano le alien in italia |
alien bees????
 |
yess. Se i rumors sono giusti, e se il produttore non diventa troppo avido, possono diventare un grosso dispiacere per i wallimex e per i Bowen Esprit. In USA sono un mito.
Alberto |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 23 Mgg, 2009 10:32 pm Oggetto: |
|
|
non è un rumors è ufficiale _________________
|
|
|
 |
|
Inviato: Sab 23 Mgg, 2009 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | non è un rumors è ufficiale |
...sì..Vanno in Svizzera, chissàmai perchè Vabbè, per me è vicino, me li toccaccerò appena possibile.
Alberto |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Dom 24 Mgg, 2009 12:03 am Oggetto: |
|
|
Verranno venduti già funzionanti a 230V? |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Dom 24 Mgg, 2009 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Conoscete accessori per montare due o più Metz a torcia, i classici 45 e 60?
Trovo questi flash molto robusti, affidabili e con buona potenza.
Facile calcolare il diaframma con un minimo i esperienza, qualche scatto di prova (grazie digitale ) od un esposimetro per la lettura flash. |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 24 Mgg, 2009 2:16 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | Verranno venduti già funzionanti a 230V? |
pare proprio di sì.
Alberto |
|
|
 |
vandrem utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005 Messaggi: 1306 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 24 Mgg, 2009 3:25 pm Oggetto: |
|
|
fast2 ha scritto: | Con 30 euro si ha un flash ottimo (parbola 24-85, testa inclinabile, potenza regolabile) senza spendere capitali e poterlo usare con qualsiasi fotocamera  |
??
Non è che mi diresti come e quale? _________________ -Vandrem- |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Lun 25 Mgg, 2009 8:29 am Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: |
Le pile? Mai usate ricaricabili. Uso e getto ....mica le pago io  |
Non le paghi tu, ma il mondo tutto sì!!! Anzi le paghi con la tassa dei rifiuti
Spero almeno che vadano a finire negli appositi contenitori per riciclarle
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
|