photo4u.it

Flash: ogni accessorio è bello a' mamma sua...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 10:12 am    Oggetto: Flash: ogni accessorio è bello a' mamma sua... Rispondi con citazione

Nella Home page della Lightware Direct in questi giorni si può vedere nel dettaglio un nuovo accessorio spettacolare...
La domanda è: ma un normale flash da studio... no?
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è sempre la portabilità Smile

Io uso spesso 4 cobra su uno stesso ombrello .....e la comodità di trasporto ed uso è indiscutibile. In pratica sta tutto dentro il mio zaino ...a parte lo stativo che sta appeso fuori Smile

Sinceramente pero' non porterei mai dietro un softbox. IMHO L'ombrello traslucido è piu' versatile per l'uso sul campo lontano dalla rete elettrica.

Inoltre il nastro isolante è piu' economico Very Happy

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa Shedar, ma qual'è il vantaggio di usare 4 flash al posto di uno?
Ho qualche ipotesi, ma visto che tu hai esperienza diretta, preferirei sentire la tua opinione.
Aggiungo: ma non ci sono anche dei monotorcia alimentabili a batteria con costo paragonabile a 4 cobra?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

4 cobra (sb24 e 540Ez) pagati nemmeno 50 euro a pezzo.
A parità di distanza guadagno stop ......ed inoltre li tengo regolati quasi sempre ad 1/4. Ottengo in pratica un numero di lampi molto elevato e tempi di ricarica molto brevi.

Inoltre i 4 cobra possono sempre essere separati e diventare punti luce indipendenti Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
Qui'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi chiedevo se quattro cobra montati "a stella" riuscivano ad ammorbidire la luce o piuttosto finivano per creare ombre multiple.

Usare più flash per diminuire il tempo di ricarica mi era noto.
Sono però soggettivamente dubbioso se vale la pena gestire la maggior complessità di tanti flash per questo motivo.
In fondo i miei sb25 fanno una ricarica completa in circa 5-6s con pile mediamente cariche, al limite passo gli iso da 200 a 400.

Usati come punti luce indipendenti è ovviamente un discorso a parte.

Vai a fine pagina
vezzo77
utente

Iscritto: 14 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...l'accessorio mi sembra veramente comodo, anche se concordo che il nastro adesivo è molto più economico... Very Happy

...mi piace la configurazione con i flash che "sparano" in un ombrello riflettente a sua volta ammorbidito dall'ombrello traslucido, qualcuno l'ha provata? quale effetto si ottiene (suppongo una luce molto molto morbida)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

4 vecchi nikon e quel coso costano come un medio monotorcia da 600 watt, 4 nikon 800 o 4 canon 580 costano come uno speedotron da 4800 watt col quale poter fare foto alla luna nuova dal balcone di casa, però con la grande comodità di avere 16 pile stilo da caricare con ottimo effetto memoria, un sibilo di ricarica da elicottero Agusta al decollo e la solidità strutturale di un castello di carte, e il tutto senza lampada pilota. Un bijoux!

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Mgg, 2009 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosimo M. ha scritto:
Io mi chiedevo se quattro cobra montati "a stella" riuscivano ad ammorbidire la luce o piuttosto finivano per creare ombre multiple.

Da quel che ho potuto constatare ....mai avuto problemi di ombre multiple con ombrelli di rimbalzo o traslucidi.
Se in futuro riscontrerò problemi di questo tipo ....cercherò altre soluzioni Smile

Circa la configurazione del "doppio rimbalzo" IMHO con i cobra è una strun**ta ......gia' la luce non è tanta Smile

Per quel che concerne la lampada pilota, a parte che non la uso praticamente mai nemmeno sui flash da studio, in certe situazioni (luce esterna) la trovo assolutamente inutile.
Le pile? Mai usate ricaricabili. Uso e getto ....mica le pago io Ops

Qui'
Qui'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Mgg, 2009 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con 30 euro si ha un flash ottimo (parbola 24-85, testa inclinabile, potenza regolabile) senza spendere capitali e poterlo usare con qualsiasi fotocamera Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
85Kimeruccio
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Mgg, 2009 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro Bianchi ha scritto:
4 vecchi nikon e quel coso costano come un medio monotorcia da 600 watt, 4 nikon 800 o 4 canon 580 costano come uno speedotron da 4800 watt col quale poter fare foto alla luna nuova dal balcone di casa, però con la grande comodità di avere 16 pile stilo da caricare con ottimo effetto memoria, un sibilo di ricarica da elicottero Agusta al decollo e la solidità strutturale di un castello di carte, e il tutto senza lampada pilota. Un bijoux!

si ma... un pacco batterie da usare outdoor per dei flash da studio non è che sia poi così economico.

mi piacerebbe pure a me lavorare con bella roba però 4 flash del kaiser e stè prodottini, per iniziare credo non siano male.. tu che dici? Smile

Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Mgg, 2009 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stando sul cinese trovi anche della robetta interessante, e a luglio importano le alien in italia

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mene
utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Mgg, 2009 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stando sul cinese trovi anche della robetta interessante, e a luglio importano le alien in italia

alien bees????

Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Mgg, 2009 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mene ha scritto:

alien bees????

Mandrillo

yess. Se i rumors sono giusti, e se il produttore non diventa troppo avido, possono diventare un grosso dispiacere per i wallimex e per i Bowen Esprit. In USA sono un mito.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Mgg, 2009 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è un rumors è ufficiale

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 23 Mgg, 2009 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è un rumors è ufficiale

...sì..Vanno in Svizzera, chissàmai perchè Grat Grat Vabbè, per me è vicino, me li toccaccerò appena possibile. Very Happy

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Mgg, 2009 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Verranno venduti già funzionanti a 230V?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 24 Mgg, 2009 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Conoscete accessori per montare due o più Metz a torcia, i classici 45 e 60?
Trovo questi flash molto robusti, affidabili e con buona potenza.
Facile calcolare il diaframma con un minimo i esperienza, qualche scatto di prova (grazie digitale Rolling Eyes ) od un esposimetro per la lettura flash.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 24 Mgg, 2009 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
Verranno venduti già funzionanti a 230V?

pare proprio di sì.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vandrem
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Mgg, 2009 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fast2 ha scritto:
Con 30 euro si ha un flash ottimo (parbola 24-85, testa inclinabile, potenza regolabile) senza spendere capitali e poterlo usare con qualsiasi fotocamera Ops

??
Non è che mi diresti come e quale?

Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Mgg, 2009 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:

Le pile? Mai usate ricaricabili. Uso e getto ....mica le pago io Ops

Trattieniti Te sparo! Muro

Non le paghi tu, ma il mondo tutto sì!!! Anzi le paghi con la tassa dei rifiuti Diabolico
Spero almeno che vadano a finire negli appositi contenitori per riciclarle Trattieniti

Ops

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: