Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 10:27 am Oggetto: |
|
|
bLiZ ha scritto: | Io ho preso un xdrive della Digimate, il Digimate II, pagato 50 euro, ho messo su un HD da 40Gb pagato nulla (xkè lo avevo già, ma con 50 euro si trova) e ho risparmiato un bel po' di quattrini. |
L'hd 2.5" potrei trovarlo... Mi diresti dove hai preso il solo involucro per favore?
C. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 10:35 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | La soluzione non sembra male, a parte doversi portare anche i cd...
E poi, funziona solo con l'alimentatore o va anche a batterie? Nel primo caso, lo vedo poco utilizzabile |
Per la questione cd, non vedo il problema di mettere in borsa 7/8 cd vergini. Io ho preso a parte una custodia nata x contenere un lettore cd portatile + i cd, nella quale ci sta il masterizzatore, i cavi, il telecomando e almeno 10 cd nelle custodie di plastica. Il tutto occupa circa 15x15x5 cm
Il mio funziona solo con l'alimentatore. Volendo esiste il modello apacer che costa un po' di + ma va anche a batterie.
Ho scelto questo perchè avendo già una buona quantità di schede posso andare avanti 2\3 giorni senza dover archiviare. E trovare una presa di corrente non è esattamente difficilissimo oggi giorno!!! In + ho un aggeggino che mi consente di collegarmi alla presa dell'accendisigari da auto.
Ovviamente non è la soluzione adatta se vai 2 settimane nel Sahara. Così come non va bene se hai fretta, ad esempio durante un matrimonio: masterizzare un cd con verifica è senz'altro + lungo che scaricare le foto direttamente su un hd.
L'ho preso per i seguenti motivi:
-non è fine a se stesso, in quanto è anche un lettore dvd, cosa che uso quando vado al mare\montagna.
-mi tranquillizza + degli HD in quanto ad affidabilità. Avrei l'incubo di perdere 10gb di foto in una botta sola! |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 10:38 am Oggetto: |
|
|
Spinellino ha scritto: | L'ho preso per i seguenti motivi:
-non è fine a se stesso, in quanto è anche un lettore dvd, cosa che uso quando vado al mare\montagna.
-mi tranquillizza + degli HD in quanto ad affidabilità. Avrei l'incubo di perdere 10gb di foto in una botta sola! |
e lo possono usare anke gli amici  _________________ Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 10:40 am Oggetto: |
|
|
Spinellino ha scritto: |
L'ho preso per i seguenti motivi:
Effettivamente portarsi dei cd nella custodia non è poi chissà che ingombro... Sull'alimentatore purtroppo per me resto dell'idea che qualche problema l'avrei.
D'accordissimo anche sul discorso affidabilità hd, cosa che in questi giorni sto provando sulla mia pelle, stavo per perdere tutti i tif e raw delle mie foto (ovviamente io backuppo ogni due o tre secoli ).
Avresti link per la versione con batterie?
|
|
 |
Spinellino utente attivo
|
|
|
 |
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 11:08 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | e lo possono usare anke gli amic |
no, quello no. Ho letto bene le istruzioni e proprio non si può fare. O almeno non gratis.
 |
|
|
 |
bLiZ utente

Iscritto: 31 Mgg 2005 Messaggi: 479 Località: Trapani
|
|
|
 |
MICHELE75 utente
Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 422 Località: Provincia di TORINO
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Hai qualche link ... ? |
|
|
 |
bLiZ utente

|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Link di cosa...? |
|
|
 |
MICHELE75 utente
Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 422 Località: Provincia di TORINO
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 7:34 am Oggetto: |
|
|
Link del Digimate. |
|
|
 |
bLiZ utente

|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 11:48 am Oggetto: |
|
|
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 12:05 pm Oggetto: |
|
|
ho ordinato proprio ora quello su CHL che ho messo nel post precedente poi vi sapro' dire!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 12:20 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | ho ordinato proprio ora quello su CHL che ho messo nel post precedente poi vi sapro' dire!  |
Ciao Vic.
Mi fai/ci fai sapere quando ti arriva come va?
Grazie.
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 12:47 pm Oggetto: |
|
|
E' come quello che ho preso io
https://secure3.ozhosting.com/powermarket/pm_stores/PINStore/client/goodslist.asp?category=88
solo che alla stessa cifra io l'ho preso con hd da 5400 rpm mentre li non si sa da quanto è + caricabatterie da auto e spese di spedizione comprese!
Cmq è veramente ottimo....piccolo e leggero..le dimensioni sono quelle di un normale HD per PC e la cosa comoda è che se lo metti nel taschino ha l'inserimento CF dall'alto! |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Qual'è il tuo di quelli linkati diavoletto?
In quanto tempo ti è arrivato? Potenzialmente potrebbe esserci un surplus doganale sul prezzo?
Grazie.
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: | Qual'è il tuo di quelli linkati diavoletto?
In quanto tempo ti è arrivato? Potenzialmente potrebbe esserci un surplus doganale sul prezzo?
Grazie.
C. |
XDRIVE VP2160 + 40 GIG 5400RPM + Car Charger
arrivato in 3 giorni esatti......
assicurato per 50$ australiani e niente dogana!
Ultima modifica effettuata da diavoletto il Mer 29 Giu, 2005 1:38 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|
|
|
 |
RULLO utente

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 183 Località: RIMINI
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 2:17 pm Oggetto: |
|
|
ho aperto il post per avere una vostra opinione e noto che l'argomento risulta alquanto scottante.... sara' l'avvicinarsi delle vacanze per molti di noi.
io l'idea me la sono fatta, ma in testa continua a ronzarmi un desiderio malsano ; IPOD Photo da 40 gb a 379 euri... + 39 euri per scaricare le foto. lo so e' una follia,a al momento e' il mio oggetto del desiderio oltre ad un obbiettivo nuovo, un portatile apple, un flash ect ect.
Ahime pero' non sono milionario e quindi rimarro con i piedi per terra.
Pero' pensate che la follia ne valga la pena.
L'ipod oltre ad essere un bellissimo oggetto, ti consente di visualizzare "in piccolo" le immagini, ascoltare musica e fungere da hd. i 250 euri in piu' valgono secondo Voi la pena ? |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | L'ipod oltre ad essere un bellissimo oggetto, ti consente di visualizzare "in piccolo" le immagini, ascoltare musica e fungere da hd. i 250 euri in piu' valgono secondo Voi la pena ?
|
Secondo me no, opinione personale e non condivisibile, il mini display per vedere le foto non lo utilizzerei, così come non utilizzo quello della 1d o come non utilizzavo quello della 10D, penso che non serva a granchè!
per il fatto della musica , avevo un x-drive che dava questa possibilità, lo infarcito di mp3 e non l'ho mai utilizzato! |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 3:21 pm Oggetto: |
|
|
quello che ho preso io è da 40 Giga  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|