photo4u.it

ARCHIVIAZIONE FOTO IN VACANZA
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
RULLO
utente

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 9:58 am    Oggetto: ARCHIVIAZIONE FOTO IN VACANZA Rispondi con citazione

Inanzitutto complimenti per il FORUM, sicuramente il migliore sulla rete.
Sono appassionato di fotografia, e recentemente mi sono convertito al digitale con l’acquisto di una canon eos 350d, di cui sono soddisfatto.
Con l’avvicinarsi delle vacanze sono alla ricerva di un sistema di archiviazione di fotografia e mi sono imbattuto in questo prodotto:

http://www.arkimed.net/page.php?page=shop@shopcategoria&idc=6

qualcuno di Voi lo conosce? Ho visto sul forum altri apparecchi, da acquistare in australia, pero’ quello del Link non mi pare malvagio.

Un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi porto il portatile cosi alla sera scarico e comincio a ritoccare le foto Mandrillo e in tanto ascolto un cd Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MICHELE75
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che la soluzione migliore sia ancora il Vosonic X-Drive (che ha anche il monitor per visualizzare i Raw).
A meno che non vuoi riempirti di compact flash ..... !? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
RULLO
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lalex ha scritto:
io mi porto il portatile cosi alla sera scarico e comincio a ritoccare le foto Mandrillo e in tanto ascolto un cd Mandrillo

Scarto a priori l’idea del portatile, ho gia’ uno zaino Tamrac 5575 pieno di attrezzatura foto e video. Portarmi altro peso e’ davvero improponibile.
E poi devono essere vacanze e non un lavoro, anche se poi la passione prende il sopravvento e allora….. ti porti dietro un 6/7 kg. di roba.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
RULLO
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MICHELE75 ha scritto:
Penso che la soluzione migliore sia ancora il Vosonic X-Drive (che ha anche il monitor per visualizzare i Raw).
A meno che non vuoi riempirti di compact flash ..... !? Very Happy

A quale modello fai riferimento?
Il prodotto che ho linkato, nel precedente mio messaggio, costa relativamente poco.
169 euro per 40 gb. E’ pur vero che fa solo quello, e cioe’ salvare file dalla gotocamera e far da Hd esterno, ma e’ quello che di fatto mi interessa.
Certo se fosse anche un lettore Mp3 ….!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MICHELE75
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io facevo riferimento al Vosonic X-Drive VP 6210 che trovi al fondo di questo link:

http://www.powerinnumbers.com.au/

Poi hai scritto:

E’ pur vero che fa solo quello, e cioe’ salvare file dalla fotocamera e far da Hd esterno, ma e’ quello che di fatto mi interessa.

Ti rispondo che ci mancherebbe !!!
In questo modo fai fronte alle tue esigenze (che sono anche quelle di tanti....) e non spendi tanto.
Sul lettore mp3 ti dico che non importa.... non tutte le diavolerie elettroniche possono fare tutto.
Quello che più mi dispiace (ma il gioco ne vale la candela ?) è che non posso visualizzare l'immagine in quanto non c'è il monitor.
D'altronde a quel prezzo ti compri una compact flash da 2 Gb !
Piuttosto l'affidabilità com'è ? E sono seri ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RULLO ha scritto:
lalex ha scritto:

Scarto a priori l’idea del portatile, ho gia’ uno zaino Tamrac 5575 pieno di attrezzatura foto e video. Portarmi altro peso e’ davvero improponibile.
E poi devono essere vacanze e non un lavoro, anche se poi la passione prende il sopravvento e allora….. ti porti dietro un 6/7 kg. di roba.

sinceramente anche io non mi porto il portatile dietro al massimo potrei lascirlo in macchina oppure in albergo...

Ultima modifica effettuata da lalex il Lun 27 Giu, 2005 5:32 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=32690&highlight=masterizzare

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa ne dite di questo???

(premetto che ne capisco davvero poco)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=50524&item=7524754705&rd=1

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MICHELE75
utente

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 7:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PaulDesmond ha scritto:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=50524&item=7524754705&rd=1

Sinceramente è allettante dato il basso costo, ma non mi ispira per la marca (quale è ?), parla di Hard Disk (dove è ? ... non è incluso), e poi mi lascia perplesso una voce nella casella "COSA COMPRENDE LA CONFEZIONE" perchè dice che sono compresi un cacciavite e chiavi per il montaggio ( ..... !?).

Secondo voi ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
whitenoise
nuovo utente

Iscritto: 30 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

già che siamo in tema... qualcuno di voi ha mai provato gli hard disk usb OTG? LAcie produce degli hd da 20 Gb in su molto piccoli (e non e la sola...) che potrebbero essere molto comodi da infilare in borsa o nello zaino!

Tempo fa devo aver letto la preview/review di una scatoletta che permetteva di collegare direttamente la fotocamera ad un hard disk, in grado di trasferire autonomamente i dati sul disco.... qualcuno di voi mi saprebbe indicare qualche informazione in piu?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LuK ha scritto:

La soluzione non sembra male, a parte doversi portare anche i cd...

E poi, funziona solo con l'alimentatore o va anche a batterie? Nel primo caso, lo vedo poco utilizzabile.

C.

diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MICHELE75 ha scritto:
Io facevo riferimento al Vosonic X-Drive VP 6210 che trovi al fondo di questo link:

http://www.powerinnumbers.com.au/

Poi hai scritto:

E’ pur vero che fa solo quello, e cioe’ salvare file dalla fotocamera e far da Hd esterno, ma e’ quello che di fatto mi interessa.

Ti rispondo che ci mancherebbe !!!
In questo modo fai fronte alle tue esigenze (che sono anche quelle di tanti....) e non spendi tanto.
Sul lettore mp3 ti dico che non importa.... non tutte le diavolerie elettroniche possono fare tutto.
Quello che più mi dispiace (ma il gioco ne vale la candela ?) è che non posso visualizzare l'immagine in quanto non c'è il monitor.
D'altronde a quel prezzo ti compri una compact flash da 2 Gb !
Piuttosto l'affidabilità com'è ? E sono seri ?

Sono molto affidabili...ho preso li il mio x-drive, servizio eccellente, avevo l'x-drive a casa dopo 3 giorni!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
LuK ha scritto:

La soluzione non sembra male, a parte doversi portare anche i cd...
E poi, funziona solo con l'alimentatore o va anche a batterie? Nel primo caso, lo vedo poco utilizzabile.
C.

non vedo ke problema c sia a portarsi qualke cd....o al max a comperarene in giro Boh? ...anzi m pare comoda come cosa...cosi quando si torna si ha gia la copia original delle foto da archiviare Ok!
x l'alimentazione non so d preciso ma m sa ke va con l'alimentatore..anke xe se si scaricano le pile a metà masterizzazione Crying or Very sad .....ed anke li non vedo poi grossi problemi....come si caricano le batterie della makkina foto/portatili vari/cellulari vari/...basta una presa....disponibile un oretta o anke meno tanto sono dati.... Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LuK ha scritto:

non vedo ke problema c sia a portarsi qualke cd....o al max a comperarene in giro Boh? ...anzi m pare comoda come cosa...cosi quando si torna si ha gia la copia original delle foto da archiviare Ok!
x l'alimentazione non so d preciso ma m sa ke va con l'alimentatore..anke xe se si scaricano le pile a metà masterizzazione Crying or Very sad .....ed anke li non vedo poi grossi problemi....come si caricano le batterie della makkina foto/portatili vari/cellulari vari/...basta una presa....disponibile un oretta o anke meno tanto sono dati.... Ciao

Il problema io lo vedo, i cd non li vendono ovunque.

Se usa solo un alimentatore, ulteriore problema, almeno per me, che mi porto la scorta di batterie caricate per la macchina per evitare problemi a caricare...

C.

LuK
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
Il problema io lo vedo, i cd non li vendono ovunque.
Se usa solo un alimentatore, ulteriore problema, almeno per me, che mi porto la scorta di batterie caricate per la macchina per evitare problemi a caricare...
C.

logicamente dipende da dove si va.... ma in linea d massima non penso ke sussistano grossi problemi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questo costa qualcosina in meno![url]http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=Bs6MxMYQ3YiK)D9gHrEnXw__&A_CodArt=35993&I_CDSRoot=10612476&Folder=DET[/url]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
questo costa qualcosina in meno![url]http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=Bs6MxMYQ3YiK)D9gHrEnXw__&A_CodArt=35993&I_CDSRoot=10612476&Folder=DET[/url]

Interessante!

Grazie.
C.

victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PaulDesmond ha scritto:

da quello che ho capito fa solo la funzione di involucro e lettore di schede l'HD lo devi mettere tu all'interno! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bLiZ
utente

Iscritto: 31 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso un xdrive della Digimate, il Digimate II, pagato 50 euro, ho messo su un HD da 40Gb pagato nulla (xkè lo avevo già, ma con 50 euro si trova) e ho risparmiato un bel po' di quattrini.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: