Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
RULLO utente

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 183 Località: RIMINI
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 9:58 am Oggetto: ARCHIVIAZIONE FOTO IN VACANZA |
|
|
Inanzitutto complimenti per il FORUM, sicuramente il migliore sulla rete.
Sono appassionato di fotografia, e recentemente mi sono convertito al digitale con l’acquisto di una canon eos 350d, di cui sono soddisfatto.
Con l’avvicinarsi delle vacanze sono alla ricerva di un sistema di archiviazione di fotografia e mi sono imbattuto in questo prodotto:
http://www.arkimed.net/page.php?page=shop@shopcategoria&idc=6
qualcuno di Voi lo conosce? Ho visto sul forum altri apparecchi, da acquistare in australia, pero’ quello del Link non mi pare malvagio.
Un saluto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 11:22 am Oggetto: |
|
|
io mi porto il portatile cosi alla sera scarico e comincio a ritoccare le foto e in tanto ascolto un cd  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
MICHELE75 utente
Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 422 Località: Provincia di TORINO
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Penso che la soluzione migliore sia ancora il Vosonic X-Drive (che ha anche il monitor per visualizzare i Raw).
A meno che non vuoi riempirti di compact flash ..... !?  |
|
|
 |
RULLO utente

|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 1:35 pm Oggetto: |
|
|
lalex ha scritto: | io mi porto il portatile cosi alla sera scarico e comincio a ritoccare le foto e in tanto ascolto un cd  |
Scarto a priori l’idea del portatile, ho gia’ uno zaino Tamrac 5575 pieno di attrezzatura foto e video. Portarmi altro peso e’ davvero improponibile.
E poi devono essere vacanze e non un lavoro, anche se poi la passione prende il sopravvento e allora….. ti porti dietro un 6/7 kg. di roba. |
|
|
 |
RULLO utente

|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 1:44 pm Oggetto: |
|
|
MICHELE75 ha scritto: | Penso che la soluzione migliore sia ancora il Vosonic X-Drive (che ha anche il monitor per visualizzare i Raw).
A meno che non vuoi riempirti di compact flash ..... !?  |
A quale modello fai riferimento?
Il prodotto che ho linkato, nel precedente mio messaggio, costa relativamente poco.
169 euro per 40 gb. E’ pur vero che fa solo quello, e cioe’ salvare file dalla gotocamera e far da Hd esterno, ma e’ quello che di fatto mi interessa.
Certo se fosse anche un lettore Mp3 ….!!!! |
|
|
 |
MICHELE75 utente
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Io facevo riferimento al Vosonic X-Drive VP 6210 che trovi al fondo di questo link:
http://www.powerinnumbers.com.au/
Poi hai scritto:
E’ pur vero che fa solo quello, e cioe’ salvare file dalla fotocamera e far da Hd esterno, ma e’ quello che di fatto mi interessa.
Ti rispondo che ci mancherebbe !!!
In questo modo fai fronte alle tue esigenze (che sono anche quelle di tanti....) e non spendi tanto.
Sul lettore mp3 ti dico che non importa.... non tutte le diavolerie elettroniche possono fare tutto.
Quello che più mi dispiace (ma il gioco ne vale la candela ?) è che non posso visualizzare l'immagine in quanto non c'è il monitor.
D'altronde a quel prezzo ti compri una compact flash da 2 Gb !
Piuttosto l'affidabilità com'è ? E sono seri ? |
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 5:19 pm Oggetto: |
|
|
RULLO ha scritto: | lalex ha scritto: | io mi porto il portatile cosi alla sera scarico e comincio a ritoccare le foto e in tanto ascolto un cd  |
Scarto a priori l’idea del portatile, ho gia’ uno zaino Tamrac 5575 pieno di attrezzatura foto e video. Portarmi altro peso e’ davvero improponibile.
E poi devono essere vacanze e non un lavoro, anche se poi la passione prende il sopravvento e allora….. ti porti dietro un 6/7 kg. di roba. |
sinceramente anche io non mi porto il portatile dietro al massimo potrei lascirlo in macchina oppure in albergo... _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto

Ultima modifica effettuata da lalex il Lun 27 Giu, 2005 5:32 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Cosa ne dite di questo???
(premetto che ne capisco davvero poco)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=50524&item=7524754705&rd=1 _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
MICHELE75 utente
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 7:32 am Oggetto: |
|
|
Sinceramente è allettante dato il basso costo, ma non mi ispira per la marca (quale è ?), parla di Hard Disk (dove è ? ... non è incluso), e poi mi lascia perplesso una voce nella casella "COSA COMPRENDE LA CONFEZIONE" perchè dice che sono compresi un cacciavite e chiavi per il montaggio ( ..... !?).
Secondo voi ? |
|
|
 |
whitenoise nuovo utente
Iscritto: 30 Giu 2004 Messaggi: 35 Località: Milano - Genova
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 8:44 am Oggetto: |
|
|
già che siamo in tema... qualcuno di voi ha mai provato gli hard disk usb OTG? LAcie produce degli hd da 20 Gb in su molto piccoli (e non e la sola...) che potrebbero essere molto comodi da infilare in borsa o nello zaino!
Tempo fa devo aver letto la preview/review di una scatoletta che permetteva di collegare direttamente la fotocamera ad un hard disk, in grado di trasferire autonomamente i dati sul disco.... qualcuno di voi mi saprebbe indicare qualche informazione in piu? |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 9:18 am Oggetto: |
|
|
La soluzione non sembra male, a parte doversi portare anche i cd...
E poi, funziona solo con l'alimentatore o va anche a batterie? Nel primo caso, lo vedo poco utilizzabile.
C. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 9:23 am Oggetto: |
|
|
MICHELE75 ha scritto: | Io facevo riferimento al Vosonic X-Drive VP 6210 che trovi al fondo di questo link:
http://www.powerinnumbers.com.au/
Poi hai scritto:
E’ pur vero che fa solo quello, e cioe’ salvare file dalla fotocamera e far da Hd esterno, ma e’ quello che di fatto mi interessa.
Ti rispondo che ci mancherebbe !!!
In questo modo fai fronte alle tue esigenze (che sono anche quelle di tanti....) e non spendi tanto.
Sul lettore mp3 ti dico che non importa.... non tutte le diavolerie elettroniche possono fare tutto.
Quello che più mi dispiace (ma il gioco ne vale la candela ?) è che non posso visualizzare l'immagine in quanto non c'è il monitor.
D'altronde a quel prezzo ti compri una compact flash da 2 Gb !
Piuttosto l'affidabilità com'è ? E sono seri ? |
Sono molto affidabili...ho preso li il mio x-drive, servizio eccellente, avevo l'x-drive a casa dopo 3 giorni!! |
|
|
 |
LuK utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 9:25 am Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: |
La soluzione non sembra male, a parte doversi portare anche i cd...
E poi, funziona solo con l'alimentatore o va anche a batterie? Nel primo caso, lo vedo poco utilizzabile.
C. |
non vedo ke problema c sia a portarsi qualke cd....o al max a comperarene in giro ...anzi m pare comoda come cosa...cosi quando si torna si ha gia la copia original delle foto da archiviare
x l'alimentazione non so d preciso ma m sa ke va con l'alimentatore..anke xe se si scaricano le pile a metà masterizzazione .....ed anke li non vedo poi grossi problemi....come si caricano le batterie della makkina foto/portatili vari/cellulari vari/...basta una presa....disponibile un oretta o anke meno tanto sono dati....  _________________ Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 9:30 am Oggetto: |
|
|
LuK ha scritto: |
non vedo ke problema c sia a portarsi qualke cd....o al max a comperarene in giro ...anzi m pare comoda come cosa...cosi quando si torna si ha gia la copia original delle foto da archiviare
x l'alimentazione non so d preciso ma m sa ke va con l'alimentatore..anke xe se si scaricano le pile a metà masterizzazione .....ed anke li non vedo poi grossi problemi....come si caricano le batterie della makkina foto/portatili vari/cellulari vari/...basta una presa....disponibile un oretta o anke meno tanto sono dati....  |
Il problema io lo vedo, i cd non li vendono ovunque.
Se usa solo un alimentatore, ulteriore problema, almeno per me, che mi porto la scorta di batterie caricate per la macchina per evitare problemi a caricare...
|
|
 |
LuK utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 9:32 am Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: | Il problema io lo vedo, i cd non li vendono ovunque.
Se usa solo un alimentatore, ulteriore problema, almeno per me, che mi porto la scorta di batterie caricate per la macchina per evitare problemi a caricare...
C. |
logicamente dipende da dove si va.... ma in linea d massima non penso ke sussistano grossi problemi. _________________ Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 9:50 am Oggetto: |
|
|
questo costa qualcosina in meno![url]http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=Bs6MxMYQ3YiK)D9gHrEnXw__&A_CodArt=35993&I_CDSRoot=10612476&Folder=DET[/url] _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 9:53 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | questo costa qualcosina in meno![url]http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=Bs6MxMYQ3YiK)D9gHrEnXw__&A_CodArt=35993&I_CDSRoot=10612476&Folder=DET[/url] |
Interessante!
Grazie.
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 9:58 am Oggetto: |
|
|
da quello che ho capito fa solo la funzione di involucro e lettore di schede l'HD lo devi mettere tu all'interno!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
bLiZ utente

Iscritto: 31 Mgg 2005 Messaggi: 479 Località: Trapani
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 10:26 am Oggetto: |
|
|
Io ho preso un xdrive della Digimate, il Digimate II, pagato 50 euro, ho messo su un HD da 40Gb pagato nulla (xkè lo avevo già, ma con 50 euro si trova) e ho risparmiato un bel po' di quattrini. |
|
|
 |
|