photo4u.it

Novità: Pellicole Kentmere 100 e 400

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 9:37 pm    Oggetto: Novità: Pellicole Kentmere 100 e 400 Rispondi con citazione

Novità !

Pellicole Kentmere in bianco e nero da 100 e 400 iso.
in vendita da Fotomatica

Costano poco, meno delle rispettive FP4 ed HP5 che mi sa siano le stesse.
Anche i tempi di sviluppo mi sembrano gli stessi.

Chi le prova ?
Io in questo momento sono in una fase di sperimentazione di APX100 e ACROS sviluppate in Rodinal e non ho tempo per provare una nuova (ma mi sa classica) pellicola.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri sono stato in Negozio da Fotomatica e le ho viste, volevo prendere un paio ma poi inebriato dalla vista di così tanta carta tutta assieme mi son dimenticato Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le ho prese(400) un paio di settimane fa ma non le ho ancora provate...però pure a me hanno detto essere uguali alla HP5 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne parlano su Apug , magari adesso do una letta al thread...certo che il prezzo è interessante, aspettiamo anche il riscontro di ric Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Simon R Galley su APUG ha scritto:
Dear All,

You APUGGERS are pretty quick......!

I was going to post the announcement when product was in the shops ( we did'nt want people going to shops when it was not in stock ):

KENTMERE film is absolutely BRAND new, 2 new emulsions, 35mm only, at a competitive price, it is not a 'rebadged' ILFORD Film, I think I have stated many times WE DO NOT SUPPLY PRIVATE LABEL even to a BRAND we own.

These products are just launched now in the USA and CANADA and are available via our exclusive distributor in the USA for all KENTMERE products, WYNIT Inc, and AMPLIS in Canada...

Please note : These products are just starting to ship into distribution now, so check with your reseller that it is in stock before you go and try and buy, it takes a while to be delivered and put on computer till systems etc, etc,

I will be pleased to get feedback once you have tried these new products.

Kind Regards

Simon ILFORD Photo / HARMAN technology Limited :

Costui si dichiara uno responavile della Ilford e dice che queste nuove Kentmere non sono ferivate da alcuna pellicola Ilford.
Staremo a vedere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stavo per postarlo io Wink

Edit: Mi sono letto tutto il thread e volevo fare un plauso a Harman. Vedere un responsabile di quella che forse è la ditta simbolo del b/n al giorno d'oggi rispondere su un forum a domande di appassionati, interessarsi ai loro problemi, ascoltare le loro storie e affarmare perfino cose come "Il nostro interesse principale è diffondere una cultura del b/n" mi ha fatto un gran piacere. Per molti questo sarà solo marketing ma per me queste sono le cose che fanno la differenza.
Bravi Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zonker
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Mar, 2009 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco le Kentmere in questione, ma tempo addietro ho usato delle Adox che dovevano essere delle Hp5+ rimarchiate. Sempre usato i tempi (anche non ufficiali) per le Ilford e non ho mai notato differenze.

Sto tutt'ora usando altri rulli Adox che dovrebbero essere degli Fp4+, anche questi sempre usati con i tempi per la Ilford. A me sembra che sia la stessa emulsione.

Per questo motivo la frase "I think I have stated many times WE DO NOT SUPPLY PRIVATE LABEL ..." mi sembra alquanto strana...

bierreuno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Mar, 2009 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di certo non verranno mai a dirtelo che sono le stesse pellicole, altrimenti chi le compra più le ilford, e tantomeno che comunque anche solo si basino sulle loro ricette. Se però il confronto tra ilford e kentmere non lascia dubbi... Mandrillo

Interessante.

Vai a fine pagina
.lorenzo.
utente

Iscritto: 27 Feb 2009

MessaggioInviato: Gio 05 Mar, 2009 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'uscita di una nuova pellicola, di tipo tradizionale (non T-grain) per di più, è di per sé un'ottima notizia.

Non capisco la scelta di produrre solo il 35mm: mi pare che chi in questo momento si interessa al bn chimico si orienti sempre più verso il il medio formato... ma forse è solo questione di tempo.

Lorenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 13 Mgg, 2009 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardavo stasera delle scansioni di Hp5 e Kentmere 400 sviluppate in ID11 stock e mi sento di poter confermare quanto detto su Apug da mr. Simon R Galley: non sono per niente la stessa pellicola, la resa, soprattutto nei toni medio-bassi, è differente. Mi azzarderei a dire che la kentemere manchi di "carattere" nella resa dei toni più scuri.

Poi può darsi che abbia preso una cantonata, ma io continuo a preferire la Ilford

Matteo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robyx
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2009 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

notchosen ha scritto:
Guardavo stasera delle scansioni di Hp5 e Kentmere 400 sviluppate in ID11 stock ...

Riesci a postare le scansioni? grazie

Rob.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Pallante
utente

Iscritto: 28 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zonker ha scritto:
Non conosco le Kentmere in questione, ma tempo addietro ho usato delle Adox che dovevano essere delle Hp5+ rimarchiate. Sempre usato i tempi (anche non ufficiali) per le Ilford e non ho mai notato differenze.

Sto tutt'ora usando altri rulli Adox che dovrebbero essere degli Fp4+, anche questi sempre usati con i tempi per la Ilford. A me sembra che sia la stessa emulsione.

Per questo motivo la frase "I think I have stated many times WE DO NOT SUPPLY PRIVATE LABEL ..." mi sembra alquanto strana...

Dato il prezzo competitivo, ne avevo presi alcuni rulli 120 da fotoimpex. Dato che
giravano queste voci, ho chiesto direttamente a loro e, a quanto dicono, NON
sono Ilford rimarchiate, ma pellicole "simili" prodotte in UK.

Ai posteri l'ardua sentenza.

Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: