photo4u.it

Un nuovo compagno di lavoro... "Eeepc"
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
imopen ha scritto:
ieri l'ho attaccato ad Internet (via cavo) e l'ho lasciato un oretta a scaricare ed aggiornare l'installazione di Ubuntu, quindi insomma lavorava, dopo un ora senza batteria mi diceva 85% ancora... mi sembra buono, ma ti farò sapere i dettagli Wink

Sembra entusiasmante! Smile

Ho sempre fatto a meno del portatile ma un oggetto come questo mi tenta parecchio...

non sostituisce un portatile, Fabio... è piccolino e scomodo e poco potente per sostituirlo... ma è piccolino e tremendamente comodo da portare in giro come notebook versatile, leggero per accedere ad Internet o per le piccole/medie cose... se è questo il tuo obiettivo è un gioellino Wink

comunque ti confermo la batteria: è un ora che la utilizzo, wifi acceso a navigare e chattare, mi dice 82% 4h 10 min rimanenti, spettacolo 5h e 20 min totali Smile

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che un notebook classico l'ho avuto ma è durato poco perché troppo pesante e ingombrante, alla fine lo lasciavo sempre a casa. Ora ho un iPhone con cui posso navigare abbastanza comodamente e usare l'email, che potrebbe anche bastarmi a dire il vero...

...e poi sto risparmiando per la 5D Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Diciamo che un notebook classico l'ho avuto ma è durato poco perché troppo pesante e ingombrante, alla fine lo lasciavo sempre a casa. Ora ho un iPhone con cui posso navigare abbastanza comodamente e usare l'email, che potrebbe anche bastarmi a dire il vero...

...e poi sto risparmiando per la 5D Cool

non ti dirò MAI di togliere soldi alla 5D, la mia bimba Innamorato Very Happy

battute a parte, non so quanto è comodo un iphone, non ce l'ho nè l'ho mai usato Wink ... io il netbook l'ho preso per i motivi di cui sopra (reperibilità a lavoro, backup schede di memoria, connessione Internet e un computerino ovunque)... se le tue esigenze sono solo la connessione, potrebbe bastarti l'iphone Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No dai proprio non ce la faccio a togliere soldi alla 5D, la sgoloso da così tanto tempo! E' che coi tuoi post mi hai messo voglia Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZiuBecciu
utente

Iscritto: 15 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso un 901, la batteria mi dura sicuramente piu di 5 ore, non ho mai controllato esattamente quanto...
Mi trovo benissimo, sto solo cercando di capire Ubuntu, non voglio cedere ed installarci Windows, per principio!!! Very Happy

fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vado un po OT, oggi mi e' capitato per le mani l'HP 2133, esteticamente e' il migliore e piu' bello che abbia mai visto.. e il Via non e' meno veloce dell'atom, almeno per come l'ho utilizzato io. Peccato la batteria a 3 celle.
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile

da poco prima di Natale utilizzo un Asus, mi sembra modello 1000 Very Happy

LCD 10" 160Gb di HD con XP

scelto Asus semplicemente perchè a 20 km c'è uno dei due laboratori ufficiali Asus italiani per l'assistenza ....

per il resto penso che per l'uso che se fa uno valga l'altro ... Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renzo.zonin
utente

Iscritto: 02 Feb 2009

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2009 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

per il resto penso che per l'uso che se fa uno valga l'altro ...

Beh, insomma... da noi in redazione ne abbiamo provati diversi e qualche differenza fra l'uno e l'altro ancora c'è. Solo che a volte non è quella che ci si aspetta. Per esempio, dai 9" ai 10" non cambia molto per lo schermo (è appena più grande, ma la risoluzione è la stessa) ma la tastiera guadagna due centimetri e questo fa la differenza fra scrivere normalmente e doversi fare la punta alle dita... certo la macchina pesa di solito tre etti in più.
Per i processori, le macchine con Atom recenti hanno superato la potenza dei Celeron (sì, erano più veloci) e consumano meno (questo già dall'inizio); Via ha qualche difficoltà di potenza di calcolo a parità di clock. Infine le macchine Intel più recenti usano chipset con una sezione grafica un po' più veloce.
Questo, ripeto, generalizzando all'estremo. Poi le considerazioni su robustezza, estetica eccetera ve le lascio valutare caso per caso...
bye
ps comunque, vedo sempre più netbook in mano ai fotografi, sia ai workshop sia al lavoro... stanno spodestando il Mac come macchina preferita da chi scatta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2009 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Beh, insomma...

Diciamo che,escludendo le macchine Via, che sono poco diffuse e meno preformanti, tutti gli altri netbook hanno un hardware identico.
Per cui gli unici parametri di scelta sono:
-presenza o meno di un HD
-dimensioni\peso
-batteria
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...anche io me lo sono regalato sabato, il giocattolino...

un eeePc 900HD nero, 9 pollici, 1 giga di Ram che penso espanderò a 2, 160 giga di hard disk... son sempre in giro ed ero stanca di rompermi la spalla con il 15 o il 17 pollici nella borsa... è minuscolo e leggerissimo (credo circa 1 kg) e si vedono pure bene le foto Very Happy Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ilpoveropiero
utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:

io ho il 701 Crying or Very sad ma per le vacanze va da dio (il 9" non era ancora a disposizione)

ciao a tutti, anch'io ho quello basic ("4g"), comprato da trony lo scorso natale a 149E ; portato con me per una vacanza a Malta, mi ci collegavo dall'albergo (wifi compreso nel prezzo Very Happy ), ci attaccavo un hd usb su cui scaricavo le schede della d90, scrivevo delle mail, mi ci collegavo via skype, ci ricaricavo il cellulare col cavo usb... una bellezza.

Inoltre entra senza troppi sforzi nella parte superiore del mio tamrac adventure 7 (che è ammesso come bagaglio a mano sugli aerei), cosa che un notebook non potrebbe mai fare.

PS: messaggio scritto sul mio eeepc... nonostante i miei ditoni.
Ok!

10 trucchi per ridurre al massimo il costo dell'avvocato QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: