|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | imopen ha scritto: | ieri l'ho attaccato ad Internet (via cavo) e l'ho lasciato un oretta a scaricare ed aggiornare l'installazione di Ubuntu, quindi insomma lavorava, dopo un ora senza batteria mi diceva 85% ancora... mi sembra buono, ma ti farò sapere i dettagli |
Sembra entusiasmante!
Ho sempre fatto a meno del portatile ma un oggetto come questo mi tenta parecchio... |
non sostituisce un portatile, Fabio... è piccolino e scomodo e poco potente per sostituirlo... ma è piccolino e tremendamente comodo da portare in giro come notebook versatile, leggero per accedere ad Internet o per le piccole/medie cose... se è questo il tuo obiettivo è un gioellino
comunque ti confermo la batteria: è un ora che la utilizzo, wifi acceso a navigare e chattare, mi dice 82% 4h 10 min rimanenti, spettacolo 5h e 20 min totali  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che un notebook classico l'ho avuto ma è durato poco perché troppo pesante e ingombrante, alla fine lo lasciavo sempre a casa. Ora ho un iPhone con cui posso navigare abbastanza comodamente e usare l'email, che potrebbe anche bastarmi a dire il vero...
...e poi sto risparmiando per la 5D  |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Diciamo che un notebook classico l'ho avuto ma è durato poco perché troppo pesante e ingombrante, alla fine lo lasciavo sempre a casa. Ora ho un iPhone con cui posso navigare abbastanza comodamente e usare l'email, che potrebbe anche bastarmi a dire il vero...
...e poi sto risparmiando per la 5D  |
non ti dirò MAI di togliere soldi alla 5D, la mia bimba
battute a parte, non so quanto è comodo un iphone, non ce l'ho nè l'ho mai usato ... io il netbook l'ho preso per i motivi di cui sopra (reperibilità a lavoro, backup schede di memoria, connessione Internet e un computerino ovunque)... se le tue esigenze sono solo la connessione, potrebbe bastarti l'iphone  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 8:44 pm Oggetto: |
|
|
No dai proprio non ce la faccio a togliere soldi alla 5D, la sgoloso da così tanto tempo! E' che coi tuoi post mi hai messo voglia  |
|
|
 |
ZiuBecciu utente
Iscritto: 15 Mgg 2007 Messaggi: 62
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Io ho preso un 901, la batteria mi dura sicuramente piu di 5 ore, non ho mai controllato esattamente quanto...
Mi trovo benissimo, sto solo cercando di capire Ubuntu, non voglio cedere ed installarci Windows, per principio!!!  _________________ NIKONISTA |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Vado un po OT, oggi mi e' capitato per le mani l'HP 2133, esteticamente e' il migliore e piu' bello che abbia mai visto.. e il Via non e' meno veloce dell'atom, almeno per come l'ho utilizzato io. Peccato la batteria a 3 celle. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 10:38 pm Oggetto: |
|
|
da poco prima di Natale utilizzo un Asus, mi sembra modello 1000
LCD 10" 160Gb di HD con XP
scelto Asus semplicemente perchè a 20 km c'è uno dei due laboratori ufficiali Asus italiani per l'assistenza ....
per il resto penso che per l'uso che se fa uno valga l'altro ...
 |
|
|
 |
renzo.zonin utente
Iscritto: 02 Feb 2009 Messaggi: 57 Località: Milano
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: |
per il resto penso che per l'uso che se fa uno valga l'altro ...
|
Beh, insomma... da noi in redazione ne abbiamo provati diversi e qualche differenza fra l'uno e l'altro ancora c'è. Solo che a volte non è quella che ci si aspetta. Per esempio, dai 9" ai 10" non cambia molto per lo schermo (è appena più grande, ma la risoluzione è la stessa) ma la tastiera guadagna due centimetri e questo fa la differenza fra scrivere normalmente e doversi fare la punta alle dita... certo la macchina pesa di solito tre etti in più.
Per i processori, le macchine con Atom recenti hanno superato la potenza dei Celeron (sì, erano più veloci) e consumano meno (questo già dall'inizio); Via ha qualche difficoltà di potenza di calcolo a parità di clock. Infine le macchine Intel più recenti usano chipset con una sezione grafica un po' più veloce.
Questo, ripeto, generalizzando all'estremo. Poi le considerazioni su robustezza, estetica eccetera ve le lascio valutare caso per caso...
bye
ps comunque, vedo sempre più netbook in mano ai fotografi, sia ai workshop sia al lavoro... stanno spodestando il Mac come macchina preferita da chi scatta... |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: |
Beh, insomma... |
Diciamo che,escludendo le macchine Via, che sono poco diffuse e meno preformanti, tutti gli altri netbook hanno un hardware identico.
Per cui gli unici parametri di scelta sono:
-presenza o meno di un HD
-dimensioni\peso
-batteria |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2009 1:17 pm Oggetto: |
|
|
...anche io me lo sono regalato sabato, il giocattolino...
un eeePc 900HD nero, 9 pollici, 1 giga di Ram che penso espanderò a 2, 160 giga di hard disk... son sempre in giro ed ero stanca di rompermi la spalla con il 15 o il 17 pollici nella borsa... è minuscolo e leggerissimo (credo circa 1 kg) e si vedono pure bene le foto  |
|
|
 |
ilpoveropiero utente

Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 407 Località: Roma
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 10:11 pm Oggetto: |
|
|
tifo1 ha scritto: |
io ho il 701 ma per le vacanze va da dio (il 9" non era ancora a disposizione) |
ciao a tutti, anch'io ho quello basic ("4g"), comprato da trony lo scorso natale a 149E ; portato con me per una vacanza a Malta, mi ci collegavo dall'albergo (wifi compreso nel prezzo ), ci attaccavo un hd usb su cui scaricavo le schede della d90, scrivevo delle mail, mi ci collegavo via skype, ci ricaricavo il cellulare col cavo usb... una bellezza.
Inoltre entra senza troppi sforzi nella parte superiore del mio tamrac adventure 7 (che è ammesso come bagaglio a mano sugli aerei), cosa che un notebook non potrebbe mai fare.
PS: messaggio scritto sul mio eeepc... nonostante i miei ditoni.
 _________________ Ciao da... Gioacchino.
"E IO GLI CHIEDO I DANNI!”, videocorso pratico per ottenere il risarcimento degli errori medico-sanitari QUI
SETTE LEGGENDE DA SFATARE IN MATERIA DI SEPARAZIONE QUI
10 trucchi per ridurre al massimo il costo dell'avvocato QUI |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|