Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
omar2k utente
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 311
|
Inviato: Gio 07 Mgg, 2009 1:42 pm Oggetto: Digitale di buona qualità... quale? |
|
|
Ciao a tutti. Sto cercando una buona digitale da affiancare alla mia D300
Ho sentito parlare benissimo delle Panasonic Lumix, molto male delle Nikon, così e così delle Canon..
La mia richiesta è che scatti in RAW, impostazioni manuali oltre ai soliti programmi precaricati, abbia batterie ricaricabili (non le stilo per intenderci o cmq non solo quelle) possibilmente il mirino (ma non è una condizione sine qua non) e, soprattutto, che costi su max 300 Euro.
C'è qualcosa in giro con queste caratteristiche? Anche della generazione precedente ovviamente.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Gio 07 Mgg, 2009 2:20 pm Oggetto: |
|
|
giusto sotto la discussione da te aperta...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=372859
|
|
 |
omar2k utente
|
Inviato: Gio 07 Mgg, 2009 2:25 pm Oggetto: |
|
|
si ma io ho limiti di budget a 300 euro e quelle sono tutte fotocamere sui 4-500 euro se non di più... |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 7:35 am Oggetto: |
|
|
cosa deve avere questa digitale?
che dimensioni ti servono?
ti serve un super zoom?
il grandangolo?
o ti basta che sia piccola?
in base alle tue esigenze possiamo aiutarti...
intanto hai fissato il budget (max 300 euro) e già è utile  _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
Mandreake utente

Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 418 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 8:47 am Oggetto: |
|
|
Io attualmente sto usando una FZ8 della Panasonic e non posso che parlarne bene! Se vuoi puoi dare un'occhiata alla mia galleria di foto per farti un'idea.
Ha tutte le caratteristiche che cerchi: non è una compatta ma una bridge (non proprio tascabile!) e non conosco l'attuale quotazione, ma credo che rientri ampiamente nel tuo budget.
Magari cerca sul una scheda tecnica con le caratteristiche o qualche recensione.
Ciao!  _________________ "Ad ogni costo rendi i tuoi sogni dolci ricordi."
EOS 50D + canon 17-85 + canon 10-22 + canon 55-250 + tamron 90 macro + treppiede Manfrotto 190XPROB e testa 804RC2 + ....tanta buona volontà! |
|
|
 |
omar2k utente
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Lahiri ha scritto: | cosa deve avere questa digitale?
che dimensioni ti servono?
ti serve un super zoom?
il grandangolo?
o ti basta che sia piccola?
in base alle tue esigenze possiamo aiutarti...
intanto hai fissato il budget (max 300 euro) e già è utile  |
Ciao. Non mi interessa che abbia un superzoom, le dimensioni van bene anche medie ma tendenti al piccolo, le bridge non le ho prese in considerazione...
Per il resto mi serve scatti in RAW, abbia una buona luminosità e resa colori e sia affidabile...
Può bastare??
Grazie
Omar |
|
|
 |
omar2k utente
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Mandreake ha scritto: | Io attualmente sto usando una FZ8 della Panasonic e non posso che parlarne bene! Se vuoi puoi dare un'occhiata alla mia galleria di foto per farti un'idea.
Ha tutte le caratteristiche che cerchi: non è una compatta ma una bridge (non proprio tascabile!) e non conosco l'attuale quotazione, ma credo che rientri ampiamente nel tuo budget.
Magari cerca sul una scheda tecnica con le caratteristiche o qualche recensione.
Ciao!  |
Penso sia un'ottima macchina, ho guardato qua e la, ma purtroppo è di dimensioni troppo generose.. |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 2:42 pm Oggetto: |
|
|
omar2k ha scritto: | ---le bridge non le ho prese in considerazione...
Per il resto mi serve scatti in RAW.... | La scelta si riduce drasticamente. Non so se e quante siano le compatte con la possibilità del raw. |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Infatti , non sono molte , e quelle che lo permettono(il raw) costano di piu' dei 300 euro richiesti ..
C'e' la g9 e la g10 Canon , la Lx3 pana , direi pure la ricoh GX , poi la sigma dp1 .. ma ha un fisso , come la ricoh GR . Cmq come dicevamo tutta robetta da parecchi euri.
Volendo c'e' pure la Nikon Coolpix P6000 , molto carina e piccola , interessante nell'ergonomia , ma non ne parlano troppo bene .. tuttavia permette il raw , .. anche in questo caso a meno di offerte particolari si sforano i 300 euro .
Credo che in alcuni modelli power shot di canon , ad es. la seria A (tipo la A590 is) per intederci, si possa mettere un firmware che permette il salvataggio in RAW .
Massi |
|
|
 |
lowen utente

Iscritto: 02 Lug 2008 Messaggi: 235 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 09 Mgg, 2009 1:19 am Oggetto: |
|
|
Max35 ha scritto: | Credo che in alcuni modelli power shot di canon , ad es. la seria A (tipo la A590 is) per intederci, si possa mettere un firmware che permette il salvataggio in RAW . |
Vero vero
Nel caso in cui dovesse servire, qui si trovano tutte le informazioni a riguardo  |
|
|
 |
|