|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Achabmp utente

Iscritto: 01 Ago 2007 Messaggi: 193 Località: Arenzano (Genova)
|
Inviato: Gio 07 Mgg, 2009 9:22 am Oggetto: Consiglio acquisto Canon 5dMII |
|
|
Ciao a tutti.
Ho l'opportunità di acquistare in negozio di fiducia una 5DII d'occasione, soli 350 scatti, visionata e in perfetto stato, full garanzia, prezzo 2150. Potrei usufruire inoltre della promozione Expert con finanziamento a 48 mesi senza interessi.
Che ne dite?
Vorrei inoltre sapere se il 18-270 Tamron è compatibile con il frull frame, e una vostra opinione su questo obiettivo.
Grazie _________________ Mauro Poggi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 07 Mgg, 2009 12:04 pm Oggetto: Re: Consiglio acquisto Canon 5dMII |
|
|
Achabmp ha scritto: |
Vorrei inoltre sapere se il 18-270 Tamron è compatibile con il frull frame, e una vostra opinione su questo obiettivo.
Grazie |
NON è compatibile.
Puoi guardare al fratello canon 28-300 L IS USM...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Achabmp utente

|
Inviato: Gio 07 Mgg, 2009 12:28 pm Oggetto: |
|
|
A parte il prezzo, non mi ci vedo fare dei trekking con un cannone da 1,67 kg!  _________________ Mauro Poggi |
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Gio 07 Mgg, 2009 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Achabmp ha scritto: | A parte il prezzo, non mi ci vedo fare dei trekking con un cannone da 1,67 kg!  |
Se vuoi un sistema portatile e di buona qualità, in casa Canon, vai su 450/500D e un tuttofare a tua scelta.
Moltissime le discussioni a riguardo.
Il formato pieno della 5D/5DMkII acetta solo obiettivi EF (o compatibili di terze parti) e non quelli dedicati ai sensori ridotti come il Tamron da te citato.
Tieni assolutamente presente ciò che avrai sicuramente visto già scritto un migliaio di volte nei più svariati post: una macchina con le potenzialità della 5D (o peggio 5DII) con un tuttofare di compromesso non farà mai foto migliori dell'accoppiata che ti ho suggerito ma solo più "pesanti".
La vecchia storia della ferrari con le gomme della 500....
Un saluto
Alberto _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
Achabmp utente

|
Inviato: Gio 07 Mgg, 2009 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Alberto, capito l'input.
La scimmia del Full Frame mi rode da tempo, e l'occasione che ho indicato - coniugata alla promozione del finanziamento in 48 mesi, l'ha risvegliata
Secondo te, l'EF 24-105 f4 sarebbe all'altezza? Se sì, con la risoluzione della 5dII potrei ovviare alla mancanza di uno zoom più spinto croppando un tantino quando e se necessario... _________________ Mauro Poggi |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Gio 07 Mgg, 2009 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente cercherei di fare un acquisto equilibrato tra corpo macchina ed ottiche, valutando bene dove e come spendere i soldi di cui dispongo. Non comprerei una reflex da più di 2000 euro per usarla con una lente sola, magari andando anche oltre con il budget che mi ero prefissato.
La 5D Mark II con il 24/105 f4.0 è un'accoppiata più che adeguata, però se pensi di necessitare di qualcosa in più sul lato tele perché non prendere la 5D vecchio modello e il 70/200 4.0? Ovviamente la risposta può essere solo tua. _________________
    |
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Gio 07 Mgg, 2009 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Achabmp ha scritto: | Grazie Alberto, capito l'input.
La scimmia del Full Frame mi rode da tempo, e l'occasione che ho indicato - coniugata alla promozione del finanziamento in 48 mesi, l'ha risvegliata
Secondo te, l'EF 24-105 f4 sarebbe all'altezza? Se sì, con la risoluzione della 5dII potrei ovviare alla mancanza di uno zoom più spinto croppando un tantino quando e se necessario... |
Beh, qui il ragionamento fila decisamente meglio.
Innanzi tutto ché ché se ne dica resta un buon tuttofare e per avere un'idea del suo comportamento su ff da 21 Mpx leggi quanto dice il buon Juza.
www.juzaphto.com
più precisamente:
http://www.juzaphoto.com/it/articoli/canon_24-105_sigma_24-70_tamron_28-75.htm
oppure:
http://www.juzaphoto.com/it/articoli/recensione_canon_24-105_f4_l_is_usm.htm
Poi possiamo discutere della vignettatura, del confronto con il 24-70 (io ho scelto il 2,8 di quest'ultimo) della stabilizzazione o meno, tuttavia se Canon lo vende in kit anche con la nuova 5D2 non lo considererà proprio da buttare come eccessivamente castrante il nuovo sensore....
A parte che non è propriamente il kit più compatto in circolazione né il più economico, come qualità del file in paesaggio troverai sicure soddisfazioni e grandi possibilità per eventuali ritagli.
Ciao
Alberto _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
Achabmp utente

|
Inviato: Gio 07 Mgg, 2009 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le puntuali osservazioni.
Vista la recensione di Juza e altre alle quali rimanda, il 24-105 pare raccomandabile in particolare per foto di viaggio, ciò di cui ho esattamente bisogno dato che è proprio questo il genere di foto che faccio in prevalenza.
Le focali offerte coprono il 90% dei miei fabbisogni, per il restante 10% uno zoom più spinto mi farebbe comodo, ma come ho detto se c'è la qualità posso sempre croppare un poco.
Visto il tipo di viaggi che faccio, più che altro trekking anche abbastanza duri, so per esperienza che la più parte delle volte cambiare obiettivo diventa un'impresa alla quale rinuncio, quindi inutile pensare di portarmi appresso una seconda lente.
Morale: domattina farò un salto in negozio e cercherò di capire come "mi ci sento" con quell'insieme corpo-obiettivo. Se il feeling c'è, beh, mi sa che uscirò di lì con una nuova amichetta  _________________ Mauro Poggi |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Gio 07 Mgg, 2009 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Achabmp ha scritto: | Grazie a tutti per le puntuali osservazioni.
Vista la recensione di Juza e altre alle quali rimanda, il 24-105 pare raccomandabile in particolare per foto di viaggio, ciò di cui ho esattamente bisogno dato che è proprio questo il genere di foto che faccio in prevalenza.
Le focali offerte coprono il 90% dei miei fabbisogni, per il restante 10% uno zoom più spinto mi farebbe comodo, ma come ho detto se c'è la qualità posso sempre croppare un poco.
Visto il tipo di viaggi che faccio, più che altro trekking anche abbastanza duri, so per esperienza che la più parte delle volte cambiare obiettivo diventa un'impresa alla quale rinuncio, quindi inutile pensare di portarmi appresso una seconda lente.
Morale: domattina farò un salto in negozio e cercherò di capire come "mi ci sento" con quell'insieme corpo-obiettivo. Se il feeling c'è, beh, mi sa che uscirò di lì con una nuova amichetta  |
Io ho la coppia, ottima risoluzione, scarsa vignettatura e distorsione, con PT lens o simili metti tutto a posto però. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|