photo4u.it

cambio ottica

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
RX360
utente

Iscritto: 02 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 8:59 am    Oggetto: cambio ottica Rispondi con citazione

vorrei migliorare il mio corredo, ho un budget di circa 600 euro, 100 + , 100 - .
da dove inizio?
cambio il 75-300 is con il 70-200 f4 ?
oppure il canon 24-85 f3,5 4,5 con un tamron 28-75 f 2,8 ?
oppure ancora con il canon 17-40 L f4?
prendendo il tamron, e' molta la differenza con il canon che ho?
premetto che sono soddisfattissimo delle ottiche che ho, ma l'appetito vien mangiando e quindi .....
grazie a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io direi che ddipende un pò da che foto fai, guarda quello e popi vedi tu se ti serve piùun tele o un grandangolo..
il 70-200 f4 è ottimo
il tamron è molto buono, ma dipende un pò da che modello ti arriva, nel senso che non tutti sono così buoni, alcuni sono molto morbidi, e rispetto al tuo canon è sicuramente più luminoso, come quallità non saprei che dirti.
il 17-40 è anche questo ottimimo...
quindi la selta secondo me è dettata da quello che ti serve...
forse prenderei il 70-200 e per il momento mi terrei il 24-85, magari affiancando un 50 1.8, visto che non hai ottiche luminose, nelel emergenze fa sempre comodo un 50, e poi è anche economico.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse ti manca un po' la zona dei grandangoli... ma non so se ti serve, dipende dal tipo di foto che fai. Io terrei le ottiche che hai ed aggiungerei un grandangolo, zoom o fisso, che scenda sotto i 20mm.

Un'altra alternativa sarebbe di comprare un ottica luminosa da usare per i ritratti, il 50 lo trovo un po' corto, penso più all'85.

La qualità del 70-200 è un dato di fatto, ma se dici che sei soddisfatto del 75-300is non credo ti convenga cambiarlo con un'ottica più corta e non stabilizzata.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho cambiato il canon 24-85 con il tamron 28-75... ed e' un altro pianeta soprattutto per la luminosita' e la nitidezza
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

28-75 o 70-200+teleconverter 1.4x Very Happy

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai un buon corredo base.
Valutando le tue foto dove senti maggior margine di miglioramento?
Preferisci sostituire o aggiungere al corredo che hai?

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: