Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tracce di luce utente
Iscritto: 21 Ott 2006 Messaggi: 125 Località: salerno
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 8:59 am Oggetto: d 700x???? |
|
|
ho sentito parlare di una d 700x chi ne sa qualcosa _________________ 2 nikon D700-nikon 24-70 f2.8 G ED - EX D -
Nikkor AF-S VR 70-200mm f/2.8 G IF-ED-
16-28 f2.8 tokina |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 9:23 am Oggetto: |
|
|
Molto probabile che prima o poi arrivi. In sostanza una D700 con sensore della d3x. |
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 1:51 pm Oggetto: |
|
|
beh, di quel sensore non si dice gran bene, speriamo piuttosto che sviluppino un sensore migliore e a più buon mercato. _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | di quel sensore non si dice gran bene |
mah, io ho sempre letto il contrario. Pare che la D3X sia considerata da tutti la miglior dsrl mai prodotta da qualsiasi casa.
ad esempio, Michael Reichmann dice:
'I am convinced that by just about any measure (except price) this is the most outstanding 35mm format DSLR yet'
Per dpreview è la miglior macchina mai provata.
outbackphoto:
'Even for a 24 MP camera the high ISO noise behavior is very good'
'Top image quality'
ecc |
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 5:39 pm Oggetto: |
|
|
io ho letto del sensore sony e non se ne parla un gran bene, continuo a sperare che piuttosto di una 24mp ridimensionino il sensore e continuino la politica della d3/d700 con sensori meno densi ma piu puliti della concorrenza  _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Dai rumors sembra piu' probabile una prossima D400 (fine Maggio circa), seguita pero' a ruota (ma potrebbe slittare anche all'autunno) da un'evoluzione della D700. Vedremo.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | io ho letto del sensore sony e non se ne parla un gran bene, |
mi sa che ti confondi con la Sony a900, che è si 24mp, ma non ha nulla a che vedere con la d3x. Forse hanno qualche parte in comune, ma la differenza di resa è sconvolgente (del resto lo è anche la differenza di prezzo). |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | continuino la politica della d3/d700 con sensori meno densi ma piu puliti della concorrenza |
l'importante è che continuino a offrire entrambe le soluzioni |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Gio 30 Apr, 2009 9:35 am Oggetto: |
|
|
Giuanniello ha scritto: | io ho letto del sensore sony e non se ne parla un gran bene, continuo a sperare che piuttosto di una 24mp ridimensionino il sensore e continuino la politica della d3/d700 con sensori meno densi ma piu puliti della concorrenza  |
Stai confrontando due prodotti diversi è come confrontare la "nutella" con "ciao crem" sono entrambe creme di cioccolato ma la qualità è ben diversa.
La pulizia di immagine non è l'unico parametro per giudicare la bontà di un sensore.  _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
Inviato: Gio 30 Apr, 2009 10:10 am Oggetto: |
|
|
Arriverà presto, il problema è quanto costerà 3000>4000>5000€ ?
La tecnologia avanza...tempo fa c'era la d2h che faceva dei bei file adesso la d3> d3x.
ciao
rob _________________ https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C. |
|
|
 |
jacopo.com utente attivo
Iscritto: 10 Set 2005 Messaggi: 555
|
Inviato: Mar 05 Mgg, 2009 1:50 pm Oggetto: |
|
|
[quote="hornet75"]
Stai confrontando due prodotti diversi è come confrontare la "nutella" con "ciao crem" sono entrambe creme di cioccolato ma la qualità è ben diversa.
quote]
sono creme di nocciola!
j|! _________________ © what was that I saw in New York? I'm not the same no more ©
belle&sebastian |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mar 05 Mgg, 2009 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Giuanniello ha scritto: | io ho letto del sensore sony e non se ne parla un gran bene, continuo a sperare che piuttosto di una 24mp ridimensionino il sensore e continuino la politica della d3/d700 con sensori meno densi ma piu puliti della concorrenza  |
I sensori Nikon non hanno nulla a che vedere con i sensori che monta Sony sulle sue reflex.
Si assomigliano da fuori, ma lo stesso codice prtodotto non è lo stesso.
Sia quelli da 12 che da 24 mp sono prodotti da sony, ma su specifiche e progetto Nikon.
D'altronde, basta paragonare i risultati di una reflex sony a quelli di una nikon con pari formato e mp per capire che sono su due differenti pianeti.
Il sensore FF da 24mp della D3x è un gioiello, per molti versi, e non solo per risoluzione, superiore a quello della D3. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
|