photo4u.it

d 700x????

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tracce di luce
utente

Iscritto: 21 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 8:59 am    Oggetto: d 700x???? Rispondi con citazione

ho sentito parlare di una d 700x chi ne sa qualcosa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto probabile che prima o poi arrivi. In sostanza una D700 con sensore della d3x.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, di quel sensore non si dice gran bene, speriamo piuttosto che sviluppino un sensore migliore e a più buon mercato.

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
di quel sensore non si dice gran bene

mah, io ho sempre letto il contrario. Pare che la D3X sia considerata da tutti la miglior dsrl mai prodotta da qualsiasi casa.
ad esempio, Michael Reichmann dice:
'I am convinced that by just about any measure (except price) this is the most outstanding 35mm format DSLR yet'
Per dpreview è la miglior macchina mai provata.
outbackphoto:
'Even for a 24 MP camera the high ISO noise behavior is very good'
'Top image quality'

ecc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho letto del sensore sony e non se ne parla un gran bene, continuo a sperare che piuttosto di una 24mp ridimensionino il sensore e continuino la politica della d3/d700 con sensori meno densi ma piu puliti della concorrenza Wink

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai rumors sembra piu' probabile una prossima D400 (fine Maggio circa), seguita pero' a ruota (ma potrebbe slittare anche all'autunno) da un'evoluzione della D700. Vedremo. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
io ho letto del sensore sony e non se ne parla un gran bene,

mi sa che ti confondi con la Sony a900, che è si 24mp, ma non ha nulla a che vedere con la d3x. Forse hanno qualche parte in comune, ma la differenza di resa è sconvolgente (del resto lo è anche la differenza di prezzo).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
continuino la politica della d3/d700 con sensori meno densi ma piu puliti della concorrenza

l'importante è che continuino a offrire entrambe le soluzioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2009 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuanniello ha scritto:
io ho letto del sensore sony e non se ne parla un gran bene, continuo a sperare che piuttosto di una 24mp ridimensionino il sensore e continuino la politica della d3/d700 con sensori meno densi ma piu puliti della concorrenza Wink

Stai confrontando due prodotti diversi è come confrontare la "nutella" con "ciao crem" sono entrambe creme di cioccolato ma la qualità è ben diversa.

La pulizia di immagine non è l'unico parametro per giudicare la bontà di un sensore. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2009 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Arriverà presto, il problema è quanto costerà 3000>4000>5000€ ?

La tecnologia avanza...tempo fa c'era la d2h che faceva dei bei file adesso la d3> d3x.

ciao
rob

Vai a fine pagina
jacopo.com
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="hornet75"]
Stai confrontando due prodotti diversi è come confrontare la "nutella" con "ciao crem" sono entrambe creme di cioccolato ma la qualità è ben diversa.
quote]

sono creme di nocciola! Trattieniti

j|!

Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuanniello ha scritto:

I sensori Nikon non hanno nulla a che vedere con i sensori che monta Sony sulle sue reflex.
Si assomigliano da fuori, ma lo stesso codice prtodotto non è lo stesso.
Sia quelli da 12 che da 24 mp sono prodotti da sony, ma su specifiche e progetto Nikon.
D'altronde, basta paragonare i risultati di una reflex sony a quelli di una nikon con pari formato e mp per capire che sono su due differenti pianeti.

Il sensore FF da 24mp della D3x è un gioiello, per molti versi, e non solo per risoluzione, superiore a quello della D3.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: