Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Poncy utente
Iscritto: 06 Feb 2008 Messaggi: 70 Località: Varese
|
Inviato: Gio 23 Apr, 2009 10:54 am Oggetto: Info su Canon 17 40 |
|
|
Ho letto di due versioni, una fino al 2006 con il selettore bombato e l'altro dal 2007 in poi con il selettore piatto.
Voci mai chiaramente verificate (per quanto sia riuscito a leggere) parlano di un ipotetico miglioramento di nitidezza ai bordi della versione più recente.
Essendo in procinto di acquistarne uno usato (forse proprio col selettore bombato) mi chiedo se queste voci abbiano un fondamento o siano solo paranoie.
Mi date un consiglio? Grazie... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Gio 23 Apr, 2009 6:40 pm Oggetto: Re: Info su Canon 17 40 |
|
|
Poncy ha scritto: | Ho letto di due versioni, una fino al 2006 con il selettore bombato e l'altro dal 2007 in poi con il selettore piatto.
Voci mai chiaramente verificate (per quanto sia riuscito a leggere) parlano di un ipotetico miglioramento di nitidezza ai bordi della versione più recente.
Essendo in procinto di acquistarne uno usato (forse proprio col selettore bombato) mi chiedo se queste voci abbiano un fondamento o siano solo paranoie.
Mi date un consiglio? Grazie... |
Paranoie.
Il mio è ultimo tipo e confontato con un paio di tipi con selettore bombato è assolutamente identico.
Ma il problema del 17 40 su ff a 17 sono gli angoli più dei bordi che sono pessimi se non metti almeno f11. |
|
|
 |
Gianpaolo La Paglia utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005 Messaggi: 2128
|
Inviato: Gio 23 Apr, 2009 8:51 pm Oggetto: |
|
|
io posseggo il vecchio modello!!
una sola parola --> strepitoso
tutto il resto menate mentali!!!!
io lo uso sua una 20D!!!
(su FF non saprei)
Ciao _________________ www.gianpaololapaglia.com
Follow me
Sooner or later we must try... Living |
|
|
 |
Poncy utente
Iscritto: 06 Feb 2008 Messaggi: 70 Località: Varese
|
Inviato: Ven 24 Apr, 2009 5:57 am Oggetto: |
|
|
Grazie... mi avete tolto ogni dubbio, vado con l'acquisto. |
|
|
 |
FedericoPari utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 982
|
Inviato: Dom 26 Apr, 2009 1:33 pm Oggetto: |
|
|
L'unica cosa che forse, e sottolineo forse, potrebbe essere cambiata senza che ci sia stato un comunicato ufficiale e' che abbiano migliorato un po' le tolleranze di costruzione; non credo che abbiano cambiato schema ottico senza dir niente a nessuno  _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
|