photo4u.it

stampante fotografica: quale?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
valedb
nuovo utente

Iscritto: 06 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 4:30 pm    Oggetto: stampante fotografica: quale? Rispondi con citazione

ciao a tutti,
è un po' di tempo che navigo su internet con l'intenzione di scegliere una stampante fotografica di medio prezzo (intorno ai 200€) per avere finalmente su carta qualche immagine (che nostalgia delle stampe da pellicola!).

sono un po' in difficoltà anche perché ho notato che i prezzi saltano in un modo incrediblie dai 100 si passa subito ai 300 euro.

comunque avevo puntato sulla Epson Stylus Photo R285 o sulla Canon PIXMA iP4500. qualcuno le conosce? o magari qualcuno ne sa consigliare un'altra?
grazie a tutti
valeria
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho 2 stampanti Canon, la Ip5000 e la Pro9000 ..... perchè?
Con Epson mi sono trovato male, se non si stampa di frequente, almeno 2 volte a settimana, e in special modo con stampanti economiche, gli ugelli si intasano, con Canon anche se sto 20 giorni senza stampare problemi zero

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
valedb
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, prezioso consiglio...
quelle che proponi sono forse già oltre il mio budget (no forse la IP5000 no, devo controllare!) ... ma intanto so che devo spostarmi su canon... Wink
grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SuperMac
non più registrato

Iscritto: 13 Ott 2008

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Piero_Bo, Epson la escluderei a priori proprio per il problema che dice lui e che ho riscontrato anche io.
Personalmente ho una Canon Selphy CP 740 che stampa 10x15 buone a sublimazione e che mi serve principalmente per le foto da dare in giro, per il resto non stampo foto in casa, è antieconomico rispetto alla stampa da fotografo e non dà gli stessi risultati se non con stampanti professionali.
Parere personale logicamente Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

valedb ha scritto:
grazie, prezioso consiglio...
quelle che proponi sono forse già oltre il mio budget (no forse la IP5000 no, devo controllare!) ... ma intanto so che devo spostarmi su canon... Wink
grazie!

La ip5000 è un modello vecchio ... Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
valedb
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti la ip5000 non si trova più e credo che anche la ip4500 è stata sostituita dalla ip4600 che, dicono in rete, è leggermente inferiore.
apprezzo anche il suggerimento di supermac, ho visto le 10x15 a sublimazione, ma dal momento che mi serve anche una stampante per i doc cerco qualcosa che mi permetta di stampare qualche foto da mettere in album o da regalare agli amici...
grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...tieni presente che 15 stampe 20x30 ti costano come una stampante nuova. Gli inchiostri sono arrivati a prezzi da delirio. Una stampa fotografica come si deve 20x30 la trovi a 35 centesimi..

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Ho 2 stampanti Canon, la Ip5000 e la Pro9000 ..... perchè?
Con Epson mi sono trovato male, se non si stampa di frequente, almeno 2 volte a settimana, e in special modo con stampanti economiche, gli ugelli si intasano, con Canon anche se sto 20 giorni senza stampare problemi zero

Con la Epson Stylus Photo 870 avevo questo problema, ma con la R220 (non proprio recentissima) anche dopo 2 mesi stampo tranquillamente.

Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...tieni presente che 15 stampe 20x30 ti costano come una stampante nuova. Gli inchiostri sono arrivati a prezzi da delirio. Una stampa fotografica come si deve 20x30 la trovi a 35 centesimi..

Alberto

Infatti.
Quando usavo le stampanti inkjet facevo così: esaurita la cartuccia inclusa, rivendevo la stampante su ebay e compravo l'equivalente nuovo modello.
Il tutto mi costava circa il 10-15% in meno che comprare l'inchiostro. E avendo sempre una stampante nuova, non ho mai avuto guasti o problemi di manutenzione.

Wink

Wu-hsin
utente

Iscritto: 05 Gen 2009

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh, le cartucce incluse nella stampante di norma son quelle a bassissima capienza...

In pratica con le stampanti economiche di norma son a bassa efficienza di stampa, per cui il costo a stampa è relativamente alto.

Per renderle economiche bisogna spendere parecchio, ed ovviamente saper stampare e stampare un tot.

Anche secondo me non conviene comprar una stampate fotografica... Molto meio investirle su un buon monitor e calibratore.. Imparar a stampare o meio preparare il file per la stampa, per poi far stampare ad un laboratorio serio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fab0569 ha scritto:

Con la Epson Stylus Photo 870 avevo questo problema, ma con la R220 (non proprio recentissima) anche dopo 2 mesi stampo tranquillamente.

Con Epson c'è chi ha preso bene e chi ha preso male ... io sono per la seconda, quindi ho cambiato strada Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: