Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
valedb nuovo utente

Iscritto: 06 Apr 2009 Messaggi: 15
|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 4:30 pm Oggetto: stampante fotografica: quale? |
|
|
ciao a tutti,
è un po' di tempo che navigo su internet con l'intenzione di scegliere una stampante fotografica di medio prezzo (intorno ai 200€) per avere finalmente su carta qualche immagine (che nostalgia delle stampe da pellicola!).
sono un po' in difficoltà anche perché ho notato che i prezzi saltano in un modo incrediblie dai 100 si passa subito ai 300 euro.
comunque avevo puntato sulla Epson Stylus Photo R285 o sulla Canon PIXMA iP4500. qualcuno le conosce? o magari qualcuno ne sa consigliare un'altra?
grazie a tutti
valeria |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Ho 2 stampanti Canon, la Ip5000 e la Pro9000 ..... perchè?
Con Epson mi sono trovato male, se non si stampa di frequente, almeno 2 volte a settimana, e in special modo con stampanti economiche, gli ugelli si intasano, con Canon anche se sto 20 giorni senza stampare problemi zero _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
valedb nuovo utente

|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 5:04 pm Oggetto: |
|
|
grazie, prezioso consiglio...
quelle che proponi sono forse già oltre il mio budget (no forse la IP5000 no, devo controllare!) ... ma intanto so che devo spostarmi su canon...
grazie! |
|
|
 |
SuperMac non più registrato
Iscritto: 13 Ott 2008 Messaggi: 103
|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con Piero_Bo, Epson la escluderei a priori proprio per il problema che dice lui e che ho riscontrato anche io.
Personalmente ho una Canon Selphy CP 740 che stampa 10x15 buone a sublimazione e che mi serve principalmente per le foto da dare in giro, per il resto non stampo foto in casa, è antieconomico rispetto alla stampa da fotografo e non dà gli stessi risultati se non con stampanti professionali.
Parere personale logicamente  _________________ Fujifilm X-E1, Fujinon 18-55 f. 2.8-4, Panasonic DMC-LX3 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 6:34 pm Oggetto: |
|
|
valedb ha scritto: | grazie, prezioso consiglio...
quelle che proponi sono forse già oltre il mio budget (no forse la IP5000 no, devo controllare!) ... ma intanto so che devo spostarmi su canon...
grazie! |
La ip5000 è un modello vecchio ...  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
valedb nuovo utente

|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 8:22 am Oggetto: |
|
|
infatti la ip5000 non si trova più e credo che anche la ip4500 è stata sostituita dalla ip4600 che, dicono in rete, è leggermente inferiore.
apprezzo anche il suggerimento di supermac, ho visto le 10x15 a sublimazione, ma dal momento che mi serve anche una stampante per i doc cerco qualcosa che mi permetta di stampare qualche foto da mettere in album o da regalare agli amici...
grazie ancora |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 9:08 am Oggetto: |
|
|
...tieni presente che 15 stampe 20x30 ti costano come una stampante nuova. Gli inchiostri sono arrivati a prezzi da delirio. Una stampa fotografica come si deve 20x30 la trovi a 35 centesimi..
Alberto |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 10:47 am Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Ho 2 stampanti Canon, la Ip5000 e la Pro9000 ..... perchè?
Con Epson mi sono trovato male, se non si stampa di frequente, almeno 2 volte a settimana, e in special modo con stampanti economiche, gli ugelli si intasano, con Canon anche se sto 20 giorni senza stampare problemi zero |
Con la Epson Stylus Photo 870 avevo questo problema, ma con la R220 (non proprio recentissima) anche dopo 2 mesi stampo tranquillamente. _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 11:29 am Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...tieni presente che 15 stampe 20x30 ti costano come una stampante nuova. Gli inchiostri sono arrivati a prezzi da delirio. Una stampa fotografica come si deve 20x30 la trovi a 35 centesimi..
Alberto |
Infatti.
Quando usavo le stampanti inkjet facevo così: esaurita la cartuccia inclusa, rivendevo la stampante su ebay e compravo l'equivalente nuovo modello.
Il tutto mi costava circa il 10-15% in meno che comprare l'inchiostro. E avendo sempre una stampante nuova, non ho mai avuto guasti o problemi di manutenzione.
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
Wu-hsin utente
Iscritto: 05 Gen 2009 Messaggi: 334 Località: Bologna/Vasto
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 12:53 pm Oggetto: |
|
|
eh, le cartucce incluse nella stampante di norma son quelle a bassissima capienza...
In pratica con le stampanti economiche di norma son a bassa efficienza di stampa, per cui il costo a stampa è relativamente alto.
Per renderle economiche bisogna spendere parecchio, ed ovviamente saper stampare e stampare un tot.
Anche secondo me non conviene comprar una stampate fotografica... Molto meio investirle su un buon monitor e calibratore.. Imparar a stampare o meio preparare il file per la stampa, per poi far stampare ad un laboratorio serio. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 1:13 pm Oggetto: |
|
|
fab0569 ha scritto: |
Con la Epson Stylus Photo 870 avevo questo problema, ma con la R220 (non proprio recentissima) anche dopo 2 mesi stampo tranquillamente. |
Con Epson c'è chi ha preso bene e chi ha preso male ... io sono per la seconda, quindi ho cambiato strada  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|