photo4u.it

FAI DA TE: aiuto per alimentatore da rete per flash normale
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Apr, 2009 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
neverland ha scritto:
piero, proprio non ce la faccio a vedere quel jack penzolante quando il flash andrà montato on-camera e portato in giro Ops

un esempio:

Qui viene usato per il pc-sync .. ma al suo posto puoi collegare i cavi per la corrente esterna Ops
ma sei tremendo Very Happy
non ho voglia di sbattermi così tanto Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Apr, 2009 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trovata la bestiolina Mandrillo 13.8V a 5A Imbarazzato
come lo porto a 6V? una serie di 13 diodi potrebbe reggere secondo voi? da quanto ne so dovrebbero abbassarla di 0.6/0.7 l'uno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Apr, 2009 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neverland ha scritto:
come lo porto a 6V? una serie di 13 diodi potrebbe reggere secondo voi? da quanto ne so dovrebbero abbassarla di 0.6/0.7 l'uno.

Se prendi un alimentatore da Pc hai già l'uscita che ti serve Mandrillo Mandrillo Mandrillo

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Apr, 2009 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
neverland ha scritto:

Se prendi un alimentatore da Pc hai già l'uscita che ti serve Mandrillo Mandrillo Mandrillo

ho appena provato con l'enermax del mio (da acceso ovviamente Mandrillo ) ma non credo sia adatto, i tempi tra una lampo e l'altro a piena potenza sono il doppio che con le hybrio.
a titolo di cronaca, l'sb 24 ha un picco di assorbimento di 2.07A mentre l'sb 28 1.70A.

p.s.: dopo un' ora alla ricerca delle finte pile che non sono riuscito a trovare, ho deciso di autoprodurmele Mandrillo bastoncini della colla a caldo (quelli da 10mm), tagliati a misura, forati, cavo passato all'interno e vite autofilettante in testa Mandrillo tempo zero, spesa zero, minuti 10 Boing

_DSC8323.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  100.37 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1055 volta(e)

_DSC8323.jpg

Ultima modifica effettuata da neverland il Dom 19 Apr, 2009 12:32 am, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Apr, 2009 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neverland ha scritto:

p.s.: dopo un ora alla ricerca delle finte pile che non sono riuscito a trovare, ho deciso di autoprodurmele Mandrillo bastoncini della colla a caldo (quelli da 10mm), tagliati a misura, forati, cavo passato all'interno e vite autofilettante in testa Mandrillo tempo zero, spesa zero Boing

Hem, quando parlavo di finte pile, intendevo costruirle Very Happy Non so se esistano in vendita (probabile di si) maintendevo proprio di farsele. Bastoncini di legno per reggere le tende, presi al brico, per me Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

colin82 ha scritto:
neverland ha scritto:

p.s.: dopo un ora alla ricerca delle finte pile che non sono riuscito a trovare, ho deciso di autoprodurmele Mandrillo bastoncini della colla a caldo (quelli da 10mm), tagliati a misura, forati, cavo passato all'interno e vite autofilettante in testa Mandrillo tempo zero, spesa zero Boing

Hem, quando parlavo di finte pile, intendevo costruirle Very Happy Non so se esistano in vendita (probabile di si) maintendevo proprio di farsele. Bastoncini di legno per reggere le tende, presi al brico, per me Very Happy

so che esistono quelle per le reflex canon (giuro l'ho letto Very Happy ) e non so se incosciamente spinto da te o le ho viste davvero, ma credo d'aver incontrato delle finte stilo tanti anni fa LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

neverland ha scritto:

p.s.: dopo un ora alla ricerca delle finte pile che non sono riuscito a trovare, ho deciso di autoprodurmele Mandrillo bastoncini della colla a caldo (quelli da 10mm), tagliati a misura, forati, cavo passato all'interno e vite autofilettante in testa Mandrillo tempo zero, spesa zero, minuti 10 Boing

Very Happy

Emhh ... Sb-26 quanto assorbe ? Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il discorso tensione, quanti flash hai da alimentare? perché ne potresti alimentare 2, volendo. Potresti fare un partitore di tensione. Ora però, il rischio è che la resistenza del flash vari nel tempo (e direi proprio di si) e quindi dovresti usare 2 flash identici e sempre alla stessa potenza. Anche in quel caso cmq bisogna fare 2 conti su quanto è la resistenza del flash, e al limite, aggiungerne una.
Più semplicemente se ne alimenti uno ci piazzi una resistenza e festa finita.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:

Emhh ... Sb-26 quanto assorbe ? Very Happy

se ne hai uno da spedirmi te lo dico volentieri Mandrillo

colin al momento 2 flash Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
soprano
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me l'alimentatore non serve più di tanto, nel senso che se usi le batterie al piombo hai un'utonomia notevole (direi parecchie ore...) e le puoi attaccare sullo stativo del flash stesso. Eviteresti di avere i fili dell'alimentazione in mezzo ai piedi (immagino collegheresti più di un flash all'alimentatore).
Al massimo puoi cercare un alimentatore tra i progetti di NE però ricordati dell'amperaggio alto altrimenti non guadagni nulla sulla ricarica e potenza dei flash.
Ciao.

Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

soprano ha scritto:
Secondo me l'alimentatore non serve più di tanto, nel senso che se usi le batterie al piombo hai un'utonomia notevole (direi parecchie ore...) e le puoi attaccare sullo stativo del flash stesso. Eviteresti di avere i fili dell'alimentazione in mezzo ai piedi (immagino collegheresti più di un flash all'alimentatore).

Concordo ... ma serve anche il carica batterie per quelle al piombo Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Ecco perchè quando ho preso il charger ho preso quello da modellismo Smile

Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
soprano
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
soprano ha scritto:

Concordo ... ma serve anche il carica batterie per quelle al piombo Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Ecco perchè quando ho preso il charger ho preso quello da modellismo Smile

Smile

Ovvio, ma con 15 caffè lo trovi ovunque. E poi realizzando diversi cavetti puoi usare le batterie anche con altre apparecchiature (vedi il mio caso una videocamera e non ho il pensiero delle batterie originali che si scaricano...in un lampo....)

neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

soprano ha scritto:
Al massimo puoi cercare un alimentatore tra i progetti di NE però ricordati dell'amperaggio alto altrimenti non guadagni nulla sulla ricarica e potenza dei flash.
Ciao.

ma avrei comunque il pensiero di doverle ricaricare e invece preferire averli sempre pronti. in più, meno batterie compro, meno finirò per inquinare Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

neverland ha scritto:

ma avrei comunque il pensiero di doverle ricaricare e invece preferire averli sempre pronti. in più, meno batterie compro, meno finirò per inquinare Mandrillo

Sapendo che dovrai fare un lavoro in esterno, e non c'è possibilità di alimentazione 220V che fai, ti porti la prolunga da svariati km ? Very Happy Very Happy Very Happy

Usare sistemi senza cavo per i flash e per non avere cavi in mezzo, poi collegari i flash a corrente esterna tramite alimentatore 220V non ha molto senso Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Io se devo fare la modifica, ma non mi serve, 500/600 scatti li faccio con 4 stilo da 2600mA, opto per 1 batteria al piombo a flash Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

soprano ha scritto:
... E poi realizzando diversi cavetti puoi usare le batterie anche con altre apparecchiature ...

infatti, dal trapano a batteria, alle stilo AAA del cordless Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questo lo volevo più per lo studio (visto che l'ali lo possiedo e potrei sfruttarlo invece che lasciarlo a prendere polvere), per cui problemi di 220 non ce n'è e per ora in esterno mi bastano le stilo con un pacco di scorta Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

soprano ha scritto:
altrimenti non guadagni nulla sulla ricarica e potenza dei flash.
Ciao.

Io mi fermerei al massimo ad un 10-20% di guadagno sui tempi di ricarica rispetto alla migliore condizione con le pile, per evitare stress al flash e far si che duri quanto un "lampo su una grotta" LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ramontillo
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
neverland ha scritto:
piero, proprio non ce la faccio a vedere quel jack penzolante quando il flash andrà montato on-camera e portato in giro Ops

un esempio:

Qui viene usato per il pc-sync .. ma al suo posto puoi collegare i cavi per la corrente esterna Ops

chiedo venia se vado un po' fuori argomento..

piero, mi diresti dove hai trovato quest'immagine e se faceva parte di un tutorial..
la cosa mi interessebbe..
gracias

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ramontillo ha scritto:

piero, mi diresti dove hai trovato quest'immagine e se faceva parte di un tutorial..
gracias

Oddio che domanda Rolling Eyes Rolling Eyes ... l'ho presa da Flickr, fai una ricerca con Flash Mod

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ramontillo ha scritto:

chiedo venia se vado un po' fuori argomento..

gracias

Eccolo qua:
http://blog.rrdphoto.com/2007/04/how-to-add-sync-port-to-canon-580ex.html

Certo che quei pezzenti in Canon, potevano mettercela una presa, visto che non mi pare che sia molto complicato (ne che li vendano ad un tozzo di pane i flash).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: