photo4u.it

Quale tele sulla eos350d ??
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
algol
utente

Iscritto: 17 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 9:57 pm    Oggetto: Quale tele sulla eos350d ?? Rispondi con citazione

Sono indeciso tra

1)Canon 70-200 L f4 USM

2)SIGMA 70-200/2,8 APO EX HSM C/AF

Il secondo come caratteristiche sembrerebbe un po' meglio, considerate che lo vorrei usare per foto naturalistiche e sportive.

Accetto Pareri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Niprova
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=34679

Canon 5D - 17-40 f4 L - 50 f1.4 - 70-200 f4 L - Flash 580 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mannaggia a te.....sei nuovo e non te magno le orekkie.....xo prima d postare consulta la sezione dell'argomento ke ti itneressa x vedere se crei un doppione....
x consultare usa Cerca e seleziona nella tendina obbiettivi...o tecnica...o quel ke è....

in sto caso direi ke anke solo sfogliare la sezione non sarebbe statao male Wink

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=34679
e in quella discussione altri link interessante ke fanno al caso tuo

Ciao e buona fortuna x la selta....ke forse a fine anno dovro prendere pure io...forsss

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
algol
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le dritte, ciò dato un'occhiata veloce, però non sono riuscito a capire se il 70-200 L F4 della canon è buono anche per le foto sportive, magari senza cavalletto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si tratta di un'ottima lente,se devi fare foto sportive è prativamente il massimo. Decidi tu, io ho preso il 2.8 ma perché lo uso anche a teatro, dove lo stop in più fa parecchio comodo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
algol
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 6:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
io ho preso il 2.8 ma perché lo uso anche a teatro, dove lo stop in più fa parecchio comodo.

Appunto....per qusi la stessa cifra ci sarebbe il sigma 2.8 che mi permetterebbe un'ottima resa anche in situazioni con poca luce, tuttavia non so se la qualità del sigma equivale a quella del canon.

Inoltre il sigma è 1.2 Kg mentre il canon è solo 700 gr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 7:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono un sacco di post sull'argomento.
Il Sigma è più morbido e da il suo meglio intorno a 200mm
Il Canon è una lama e lavora meglio verso i 70 mm

Il Canon è molto usabile a qualunque apertura, il sigma, per la sua morbidezza, necessita di pw alle focali più aperte per ottenere risultati simili a quelli del canon.
Da focale 5.6 in su sono però quasi uguali come comportamento.

Infine...hanno autofocus di simile velocità. Il canon è leggermente più veloce su escursioni lunghe se montato su macchine come 300D o 10D.
Se lo monti su 350D, 20D, e serie professionale (1D, 1Ds etc etc) non noterai differenza alcuna.

Se hai altre questioni aperte chiedi pure.

Ciao

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
algol
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 7:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

silvershadow ha scritto:
Ci sono un sacco di post sull'argomento.
Il Sigma è più morbido e da il suo meglio intorno a 200mm
Il Canon è una lama e lavora meglio verso i 70 mm

Infine...hanno autofocus di simile velocità. Il canon è leggermente più veloce su escursioni lunghe se montato su macchine come 300D o 10D.
Se lo monti su 350D, 20D, e serie professionale (1D, 1Ds etc etc) non noterai differenza alcuna.

Se hai altre questioni aperte chiedi pure.

Ciao

Mi sembra di capire, che mi spingeresti verso il canon, ancora 2 o 3 cose

1)Sul canon ci si può mettere l'anello per l'aggancio al treppiedi ? sul sigma è in dotazione

2)Sul canon ci si può mettere qualche modello di moltiplicatore di focale senza perdere gli automatismi dell'ottica e senza pagare troppo in termini di luminosità?

3) Per finire, hai detto che il canon è una "lama", ma non dovrebbe essere il contrario? cioè non dovrebbe essere che sia il sigma ad offrire una nitidezza maggiore poichè permette un diaframma di 2,8 su tutte le focali?

Grazie 1000 x le risposte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il SIgma offre maggiore luminosità...la nitidezza è altra cosa!

Sul canon puoi montare sia l'anello che i moltiplicatori, ma se non hai corpi professionali solo col TC 1,4x non perderai gli automatismi di AF. Sulla 350D li dovresti mantenere fino a f5.6!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oltre ai post che ti hanno già segnalato e che ti consiglio di leggere in quanto se ne è parlato allo sfinimento, ti direi:

se hai realmente bisogno dello stop in più senza dover spendere per il 2.8 canon scegli sigma. Altrimenti prendi il canon.

C.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oltre ai post che ti hanno già segnalato e che ti consiglio di leggere in quanto se ne è parlato allo sfinimento, ti direi:

se hai realmente bisogno dello stop in più senza dover spendere per il 2.8 canon scegli sigma. Altrimenti prendi il canon.

Il sigma già ad f4 diventa molto molto nitido.

C.

algol
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:

Sul canon puoi montare sia l'anello che i moltiplicatori, ma se non hai corpi professionali solo col TC 1,4x non perderai gli automatismi di AF. Sulla 350D li dovresti mantenere fino a f5.6!

Fammi capire, con il TC 1,4X sono sicuro di mantenere gli automatismi a qualsiasi focale?

Mentre se prendo altri TC, riesco a mantenere gli automatismi solo sino a f5.6?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

algol ha scritto:

Fammi capire, con il TC 1,4X sono sicuro di mantenere gli automatismi a qualsiasi focale?

Mentre se prendo altri TC, riesco a mantenere gli automatismi solo sino a f5.6?

Allora, ribadisco che nel forum c'è tutto ciò che cerchi, basta, appunto, cercare...

Con il tc 1.4x il tuo f4 diventa un 5.6 quindi mantiene l'automatismo.

Con il 2x il tuo f4 diventa f8 (perdi due stop) ed a meno che tu abbia un corpo serie 1 o 3, l'automatismo non lo mantieni.

Questo, mi ha fatto decidere per il sigma 2.8 a sfavore del bianco f4, in quanto anche con un tc 2x, avrei un ottica fissa a 5.6 con mantenimento dell'af.

Chiaro?

C.

diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si parla dell'apertura massima consentita dell'obiettivo! non di tutte le aperture che puoi impostare!

con TC 1,4 il canon diventa un F5,6 (max apertura consentita)
con TC 2 il canon diventa un F8 (max apertura consentita e con cui se non hai corpi prof perdi l'AF)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

algol ha scritto:
Grazie per le dritte, ciò dato un'occhiata veloce, però non sono riuscito a capire se il 70-200 L F4 della canon è buono anche per le foto sportive, magari senza cavalletto

Io ho appena preso il Canon; l'ho usato per la prima volta qualche giorno fa proprio in occasione di una manifestazione sportiva multievento (calcio, basket, pallavolo); i risultati hanno stupito anche me ... molto oltre le possibili previsioni: è una lente fantastica.
Se ti interessano gli scatti vedo di aggiungerne qualcuno nella mia galleria.
Le foto sportive le ho fatte senza cavalletto perchè la lente è manegevolissima, leggera, pratica.

Purtroppo non ho esperienze col Sigma, ma posso solo parlarti un gran bene (come molti altri) del Canon.
Ciao.

Vai a fine pagina
algol
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

algol ha scritto:

Le foto sportive le ho fatte senza cavalletto perchè la lente è manegevolissima, leggera, pratica.
Ciao.

Aspetto gli scatti
Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

algol ha scritto:
algol ha scritto:

Ciao.

Aspetto gli scatti
Ok! Ok!

Eccoli:

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=33517
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=33518
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=33519
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=33520
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=33521
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=33522

Calcola che ridimensionando l'immagine si perde un bel po' ...
Tutti scattati in JPG e non ritoccati: postati così come sono; erano le 20:00 circa con cielo velato, tranne quella dei due ragazzini in primo piano (maglia gialla e maglia rossa, senza palla) in cui c'era il sole ed erano le 19:30 circa.
Tutti scattati ad f/4 e 1600 ISO, tranne i due ragazzini (quelli di prima) scattata ad 800.

Ciao!
Max

Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 11:01 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

un unico appunto:
sulla nitidezza del canon
a focale 70 e' nitidissimo , ma il max lo tocca a focale 100mm ( dove a centro fotogramma e' paragonabile addirittura col 300 2.8 e il che e' tutto dire... ) a 200mm ha 1/2 punto di fattore qualita' in meno del sigma ( ma chiudendo il diaframma a 5,6 per entrambi si arriva alla stessa nitidezza ).
comunque ti consiglio vivamente il canon..... penso di poter affermare ( senza essere smentito ) che come rapporto qualita' prezzo sia il miglior obiettivo che canon ha in listino!!!! e qualitativamente e' il miglior zoom medio tele che canon offre!!!

algol
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però il 70-200 4L, al contrario del Sigma, non è stabilizzato....... Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

algol ha scritto:
Però il 70-200 4L, al contrario del Sigma, non è stabilizzato....... Non ci siamo

Me so' perso quacchecosa? Il sigma mica è stabilizzato... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: