photo4u.it

obiettivi piuchetuttofare

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
semola7
utente

Iscritto: 30 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2009 12:08 pm    Oggetto: obiettivi piuchetuttofare Rispondi con citazione

valutando un sistema reflex a me consono(dopo che spendo oltre 2000 euro non voglio comprare nulla per un bel po' di tempo) riflettevo su questo.

si,la reflex è bella,è figa,puoi avere il controllo sulla pdc,è piu' veloce,rende meglio a alti iso ok ok,ma se per caso volessi un obiettivo tipo 18-200(tipo quello della s6500) per avere tutte le focali coperte in posti dove sarebbe meglio non cambiare lente(io in estate progetto un giro nel deserto del sahara),come devo fare?

pensavo a canon:esiste un obiettivo quantomeno paragonabile all'ottimo 18-200 di nikon?

e il 18-250 pentax com'è?

ero indeciso tra canon d40 e pentax k20,ma ora c'è una d300 che costa regionevolmente di piu',e sto facendo pensieri ludibri anche su quella,proprio per il parco ottiche nikon(di cui mio zio è pieno,quindi potri avere prestiti)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2009 12:30 pm    Oggetto: Re: obiettivi piuchetuttofare Rispondi con citazione

semola7 ha scritto:
,come devo fare?

Portarti dietro la s6500 Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
semola7
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2009 12:43 pm    Oggetto: Re: obiettivi piuchetuttofare Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
semola7 ha scritto:
,come devo fare?

dici che è meglo al 100%?

ilguercio
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2009 1:41 pm    Oggetto: Re: obiettivi piuchetuttofare Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
semola7 ha scritto:
,come devo fare?

Very Happy

Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2009 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL LOL
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bluangel
utente

Iscritto: 03 Feb 2009

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2009 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sempre molto esplicicativi Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
semola7
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2009 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bluangel ha scritto:
sempre molto esplicicativi Non ci siamo

si,infatti.

ma vabbè,qualcun altro magari darà delle spiegazioni più tecniche di una risata.resto fiducioso.

Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2009 5:28 pm    Oggetto: Re: obiettivi piuchetuttofare Rispondi con citazione

semola7 ha scritto:
Shedar ha scritto:
semola7 ha scritto:
,come devo fare?

Be ....a mio parere una reflex o la si usa come tale, specie per i reportage, o altrimenti è solo un ingombro Smile
Certo forse, ad alti iso, potrai strappare ad i tuoi scatti un po meno rumore ma .....val la pena? Quanti scatti farai sopra i 400 ISO?

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
semola7
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2009 5:31 pm    Oggetto: Re: obiettivi piuchetuttofare Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
semola7 ha scritto:
Shedar ha scritto:
semola7 ha scritto:
,come devo fare?

Be ....a mio parere una reflex o la si usa come tale, specie per i reportage, o altrimenti è solo un ingombro Smile
Certo forse, ad alti iso, potrai strappare ad i tuoi scatti un po meno rumore ma .....val la pena? Quanti scatti farai sopra i 400 ISO?

magari nel deserto no,ma viaggiando spesso faccio un sacco di foto a piu' di 400 iso.

la mia domanda è:è meglio l'obiettivo della fuji o una reflex con un obiettivo sopra citato?

exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2009 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai come ho fatto io: alla 6500fd -che non intendo assolutamente vendere dopo due anni di onoratissima carriera- ho affiancato una reflex con poche ottiche: tu potresti prendere un 18-55 + un 70-300 e coprire tutte le focali della Fuji senza avere tanta roba da portarti dietro.
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2009 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando in una domanda si pongono - involontariamente - elementi in contraddizione fra di loro, è difficile non rispondere con una battuta.

E parlare di una nikon d300 o di una canon d40 con un 18-200 è mooolto contraddittorio.

Conoscendo le basi della tecnologia fotografica, chiunque può e deve aspettarsi da un 18-200 prestazioni modeste, se non peggio.
Lo stesso nikon 18-200, che è il migliore della categoria, può essere definito discreto.

Ecco che quando si ipotizza di usaree questi pratici ma modesti obiettivi su macchine di performace e costi semi-pro come le due citate, il sorriso nasce spontanteo.

Magari prima di formulare ipotesi, fare una ricerca su google e all'interno del forum può fornire notizie utili.

Non ho info sul pentax, sul Canon ho letto opinioni di grande mediocrità.
Insomma sono una soluzione che ha i suoi vantaggi sostanzialmente su reflex entry come una Canon 450d o Una Nikon d60 o d90.
Su fotocamre più performanti e come mettere i pneumatici di un'utilitaria sotto una sportiva.

Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2009 8:56 pm    Oggetto: Re: obiettivi piuchetuttofare Rispondi con citazione

semola7 ha scritto:
pensavo a canon:esiste un obiettivo quantomeno paragonabile all'ottimo 18-200 di nikon?

Se ti piace questo obiettivo che nel suo genere è senza dubbio il meglio riuscito perchè non compri nikon invece di canon? Canon offre il 28-300Lis che però è di un'altra classe rispetto al nikkor 18-200.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2009 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un super-tuttofare, per quanto costi, rimarra' sempre una vagonata di compromessi (vedi il 28-300 Canon per FF, nato per reportage estremo).

La Fuji s100fs, forse puo' fare a caso tuo: http://www.dpreview.com/reviews/specs/FujiFilm/fuji_finepixs100fs.asp

ha una buona escursione focale ed un sensore leggermente piu' grande delle solite compatte.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matrizoo
utente

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2009 10:03 pm    Oggetto: Re: obiettivi piuchetuttofare Rispondi con citazione

semola7 ha scritto:

si,la reflex è bella,è figa,puoi avere il controllo sulla pdc,è piu' veloce,rende meglio a alti iso ok ok,

li hai già elencati qui i vantaggi...
per noi persone normali basta e avanza il 18-200.
qui in molti ti suggeriranno che senza l'obiettivo da 3 kili stabilizzato e da 2.8 è meglio che nemmeno ti alzi dal letto, è un pò come andare in un forum di rampichini e chiedere consiglio per una bici...ti consiglieranno quella da 7000€ perchè pesa ben 100 grammi in meno di quella da 1000, e non puoi proprio andare in montagna con quella da 1000 altrimenti chissà...
comprala, ci metti un bel 18-200 e ti ci diverti, sicuramente ti ci diverti più che con la 6500.

Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2009 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosimo M. ha scritto:
Quando in una domanda si pongono - involontariamente - elementi in contraddizione fra di loro, è difficile non rispondere con una battuta.

E parlare di una nikon d300 o di una canon d40 con un 18-200 è mooolto contraddittorio.

Conoscendo le basi della tecnologia fotografica, chiunque può e deve aspettarsi da un 18-200 prestazioni modeste, se non peggio.
Lo stesso nikon 18-200, che è il migliore della categoria, può essere definito discreto.

Ecco che quando si ipotizza di usaree questi pratici ma modesti obiettivi su macchine di performace e costi semi-pro come le due citate, il sorriso nasce spontanteo.

Magari prima di formulare ipotesi, fare una ricerca su google e all'interno del forum può fornire notizie utili.

Non ho info sul pentax, sul Canon ho letto opinioni di grande mediocrità.
Insomma sono una soluzione che ha i suoi vantaggi sostanzialmente su reflex entry come una Canon 450d o Una Nikon d60 o d90.
Su fotocamre più performanti e come mettere i pneumatici di un'utilitaria sotto una sportiva.

come non condividere le considerazioni di Cosimo

come non condividere il risentimento verso chi come me si è limitato ad una risata

ma non è la prima volta qualcuno pone questo interrogativo e ogni volta le risposte sono state a senso unico quindi qualsiasi ricerca fatta nel forum ti avrebbe dato la risposta che cerchi

del resto stai chiedendo se è il caso di mettere le ruote della 500 sotto una berlina di media cilindrata, ovvero certo che cammina ma al massimo puoi permetterti la velocità della 500 o schiantarti alla prima curva

comunque se non puoi fare a meno della reflex e devi scegliere questo tipo di obiettivi ti consiglio la nikon con il 18-200 VR ............ non lo consiglierei mai a nessuno ma è il minore dei mali Smile

Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io vado un po' controcorrente: il Nikon 18-200 è un buonissimo obiettivo. Certo ha dei limiti, ma se li si conosce e non si pretende la luna può dare ottimi risultati.
E la superiorità anche solo di un D60 con il 18-200 rispetto alla s6500 è sbalorditiva. E gli ingombri non tanto superiori.
Ti linko i primi 4 esempi presi a caso. Di alcune ho fatto anche stampe A3+ con ottimi rislutati.
http://spinellino.altervista.org/_altervista_ht/media/169/_SPI6478.jpg
http://spinellino.altervista.org/_altervista_ht/media/169/_SPI6546.jpg
http://spinellino.altervista.org/_altervista_ht/media/169/_SPI6052.jpg
http://spinellino.altervista.org/_altervista_ht/media/169/_SPI6134.jpg

Detto questo tieni conto che il Nikon 18-200 costa parecchio. Per cui io ti consiglierei un corredino di 2 lenti (18-55 + 55-200) che vanno bene, costano pochissimo e sono piccoli e leggeri.

Un'ultima cosa: Sahara o no non farti problemi a cambiare l'obiettivo. Certo se sei in mezzo ad una tempesta di sabbia è meglio non farlo, ma altrimenti stai sereno, chè qualche granello di polvere si toglie facilmente e non rovina niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Abovethelaw
utente

Iscritto: 27 Apr 2008

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chi dice che una d90 o tantomeno una d300 con una 18-200vr è come una compattona sta sicuro non l'ha mai provato quell'obiettivo, e forse neanche una compattona (la sua lentezza di scatto e autofocus, il mirino imbarazzante, il rumore a TUTTI gli iso, la mancanza di nitidezza, la mancanza di profondità di campo adeguata...)

se senti il bisogno di un 10x il 18-200vr fa foto indistinguibili dalla maggior parte delle altre ottiche nikon economiche, (18-55 55-200vr, 17-80 18-135 18-105) se non per le deformazioni molto evidenti in particolare a 18mm ma puoi sempre correggerle con due click a pc.

come corpo secondo me una d90 ma anche una d80 basta e avanza per usi amatoriali (se ti servono gli iso altissimi o i filmati vai sulla d90), investi il risparmio in un fisso luminoso per ritratti ed interni (35mm 1,8 oppure 50mm 1,4 o 1,8) e magari un flash orientabile (sb600?) poi farai il confronto con quelli che si son portati la compattona e ci fai sapere Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
semola7
utente

MessaggioInviato: Mer 15 Apr, 2009 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: