Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giur@s utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 1651 Località: Puglia (BT)
|
Inviato: Sab 28 Mar, 2009 10:28 am Oggetto: nuovo acquisto - S5 Pro |
|
|
Come forse avrete notato ho acquistato da poco la s5 pro. le prime impressioni al momento, sono più che buone. a breve cercherò di inserire qualche scatto di prova per notare insieme, se si comporta bene oppure se ha qualche problema. a proposito, non so dove inserirle le foto, oppure se aprire un nuovo thread?
Inoltre, per l'occasione volevo porvi questo quesito: quando premo a metà il pulsante di scatto si presenta un messaggio: r07; sul libretto non ho trovato spiegazioni, che cosa vuole dire?
saluti a tutti.
_________________ + Fuji x20
Ultima modifica effettuata da Giur@s il Mer 08 Apr, 2009 5:04 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milesp utente

Iscritto: 05 Ago 2007 Messaggi: 74 Località: Provincia di Cosenza
|
Inviato: Sab 28 Mar, 2009 4:41 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra che il numero che segue la r indica gli scatti che rimangono prima che il buffer della fotocamera sia pieno.
Anch'io ho preso da poco l' s5 e devo ancora imparare ad usarla bene.
_________________ FUJI S5 - FUJI S6500 fd - Raynox DCR-2020 - Raynox DCR-250 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 28 Mar, 2009 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Giur@s ha scritto: | a breve cercherò di inserire qualche scatto di prova per notare insieme, se si comporta bene oppure se ha qualche problema. a proposito, non so dove inserirle le foto, oppure se aprire un nuovo thread? | Se vedi qualcosa di anomalo che ti sembra un problema, apri pure un topic con foto e relativi crop. Se invece vuoi renderci partecipi di una bella foto che rafforza anche la qualità della s5, c'è la galleria apposita o la sezione fotografica per la critica. O anche tutte e due.
|
|
|
 |
Giur@s utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Mar, 2009 7:27 pm Oggetto: |
|
|
mik75 ha scritto: | mi sembra che il numero che segue la r indica gli scatti che rimangono prima che il buffer della fotocamera sia pieno.
Anch'io ho preso da poco l' s5 e devo ancora imparare ad usarla bene.  |
grazie mik75 per la pronta risposta, poi in effetti guardando meglio il libretto d' uso della macchina ci ero arrivato . comunque grazie. A proposito, dato che ci sei come ti trovi con il cinquantino f/1,8 D che hai in firma?
io sono indeciso se prendere un 35 mm f/1,8 che su formato Aps-c equivale a circa 50 mm, oppure prendere un 50 mm che su aps-c equivale a 75 mm.
_________________ + Fuji x20 |
|
|
 |
Giur@s utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Mar, 2009 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Giur@s ha scritto: | a breve cercherò di inserire qualche scatto di prova per notare insieme, se si comporta bene oppure se ha qualche problema. a proposito, non so dove inserirle le foto, oppure se aprire un nuovo thread? | Se vedi qualcosa di anomalo che ti sembra un problema, apri pure un topic con foto e relativi crop. Se invece vuoi renderci partecipi di una bella foto che rafforza anche la qualità della s5, c'è la galleria apposita o la sezione fotografica per la critica. O anche tutte e due.  |
grazie anche a te filip per la pronta risposta, appena ne riesco a fare una che ritengo decente da mostrare, la inserisco nella galleria apposita
|
|
 |
milesp utente

Iscritto: 05 Ago 2007 Messaggi: 74 Località: Provincia di Cosenza
|
Inviato: Sab 28 Mar, 2009 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Giur@s ha scritto: | come ti trovi con il cinquantino f/1,8 D che hai in firma? |
Non male, ha uno bello sfocato, una buona nitidezza e non presenta distorsioni. A diaframma aperto manifesta una certa aberrazione cromatica che pero tende a sparire se imposto la gamma dinamica a 400%.
Ti consiglio comunque se non lo hai gia fatto, di leggere il memo fuji s5, è un po pesante (57 pagine) ma troverai informazioni molto utili.
Devo dire che la s5 è un po complicata da utilizzare (almeno per me che sono alle prime armi). Finchè scatto in modalità standard e lascio la gamma dinamica in auto o al 100% riesco a gestire abbastanza bene il jpeg. Quando invece passo alle simulazioni pellicola o provo a impostare manualmente la gamma dinamica al 400% non ottengo quasi mai buoni risultati.
Per fortuna c'è sempre il raw
_________________ FUJI S5 - FUJI S6500 fd - Raynox DCR-2020 - Raynox DCR-250 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 8:09 am Oggetto: Re: nuovo acquisto |
|
|
Giur@s ha scritto: | Come forse avrete notato ho acquistato da poco la s5 pro. |
Ottimo acquisto.
Aggiornato nell': ELENCO DEI FUJISTI
|
 |
Giur@s utente attivo

|
|
|
 |
Giur@s utente attivo

|
|
|
 |
Giur@s utente attivo

|
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Apr, 2009 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Giur@s ha scritto: | Filip ha scritto: | Giur@s ha scritto: | a breve cercherò di inserire qualche scatto di prova per notare insieme, se si comporta bene oppure se ha qualche problema. a proposito, non so dove inserirle le foto, oppure se aprire un nuovo thread? | Se vedi qualcosa di anomalo che ti sembra un problema, apri pure un topic con foto e relativi crop. Se invece vuoi renderci partecipi di una bella foto che rafforza anche la qualità della s5, c'è la galleria apposita o la sezione fotografica per la critica. O anche tutte e due.  |
grazie anche a te filip per la pronta risposta, appena ne riesco a fare una che ritengo decente da mostrare, la inserisco nella galleria apposita | Capisco l'entusiasmo sarai eccitato come un bambino e ti invidio pure ma... non dimenticare quello che ho detto
|
|
|
 |
aglio utente
Iscritto: 01 Dic 2008 Messaggi: 468 Località: BG\BS
|
Inviato: Mer 08 Apr, 2009 7:27 am Oggetto: |
|
|
Grazie! mi avete risolto un dubbio che avevo (r07). Ora ne ho un'altro, ho acquistato un cavetto remoto cinese (perfetto per 5 euro) e dopo la modalità bulb, ruotando con la ghiera mi da M (manuale) X 250 ??? mi sapete aiutare??
_________________ Fuji S5 Pro D800 |
|
|
 |
Giur@s utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Apr, 2009 2:16 pm Oggetto: |
|
|
aglio ha scritto: | Grazie! mi avete risolto un dubbio che avevo (r07). Ora ne ho un'altro, ho acquistato un cavetto remoto cinese (perfetto per 5 euro) e dopo la modalità bulb, ruotando con la ghiera mi da M (manuale) X 250 ??? mi sapete aiutare?? | .... questo dubbio assale anche me.
|
|
 |
Giur@s utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Apr, 2009 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Capisco l'entusiasmo sarai eccitato come un bambino e ti invidio pure ma... non dimenticare quello che ho detto  |
Non lo farò più capo. ho solo postato degli esempi di foto, nemmeno tanto meritevoli di essere inserite in galleria e in post tipo "le più belle foto" per sapere più che altro da voi se il comportamento della macchina è ok.
Secondo il mio modestissimo punto di vista si comporta bene; volevo sapere anche se secondo voi è lo stesso?
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Apr, 2009 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Vai tranquillo! Per quel che si può capire da queste foto, la macchina è
|
|
|
 |
|