photo4u.it

nuovo acquisto - S5 Pro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giur@s
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 10:28 am    Oggetto: nuovo acquisto - S5 Pro Rispondi con citazione

Come forse avrete notato ho acquistato da poco la s5 pro. le prime impressioni al momento, sono più che buone. a breve cercherò di inserire qualche scatto di prova per notare insieme, se si comporta bene oppure se ha qualche problema. a proposito, non so dove inserirle le foto, oppure se aprire un nuovo thread?
Inoltre, per l'occasione volevo porvi questo quesito: quando premo a metà il pulsante di scatto si presenta un messaggio: r07; sul libretto non ho trovato spiegazioni, che cosa vuole dire?
saluti a tutti.

Ultima modifica effettuata da Giur@s il Mer 08 Apr, 2009 5:04 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milesp
utente

Iscritto: 05 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembra che il numero che segue la r indica gli scatti che rimangono prima che il buffer della fotocamera sia pieno.

Anch'io ho preso da poco l' s5 e devo ancora imparare ad usarla bene. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giur@s ha scritto:
a breve cercherò di inserire qualche scatto di prova per notare insieme, se si comporta bene oppure se ha qualche problema. a proposito, non so dove inserirle le foto, oppure se aprire un nuovo thread?
Se vedi qualcosa di anomalo che ti sembra un problema, apri pure un topic con foto e relativi crop. Se invece vuoi renderci partecipi di una bella foto che rafforza anche la qualità della s5, c'è la galleria apposita o la sezione fotografica per la critica. O anche tutte e due. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giur@s
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mik75 ha scritto:
mi sembra che il numero che segue la r indica gli scatti che rimangono prima che il buffer della fotocamera sia pieno.

Anch'io ho preso da poco l' s5 e devo ancora imparare ad usarla bene. Wink

grazie mik75 per la pronta risposta, poi in effetti guardando meglio il libretto d' uso della macchina ci ero arrivato . comunque grazie. A proposito, dato che ci sei come ti trovi con il cinquantino f/1,8 D che hai in firma?
io sono indeciso se prendere un 35 mm f/1,8 che su formato Aps-c equivale a circa 50 mm, oppure prendere un 50 mm che su aps-c equivale a 75 mm.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giur@s
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Giur@s ha scritto:
a breve cercherò di inserire qualche scatto di prova per notare insieme, se si comporta bene oppure se ha qualche problema. a proposito, non so dove inserirle le foto, oppure se aprire un nuovo thread?
Se vedi qualcosa di anomalo che ti sembra un problema, apri pure un topic con foto e relativi crop. Se invece vuoi renderci partecipi di una bella foto che rafforza anche la qualità della s5, c'è la galleria apposita o la sezione fotografica per la critica. O anche tutte e due. Wink

grazie anche a te filip per la pronta risposta, appena ne riesco a fare una che ritengo decente da mostrare, la inserisco nella galleria apposita

milesp
utente

Iscritto: 05 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giur@s ha scritto:
come ti trovi con il cinquantino f/1,8 D che hai in firma?

Non male, ha uno bello sfocato, una buona nitidezza e non presenta distorsioni. A diaframma aperto manifesta una certa aberrazione cromatica che pero tende a sparire se imposto la gamma dinamica a 400%.

Ti consiglio comunque se non lo hai gia fatto, di leggere il memo fuji s5, è un po pesante (57 pagine) ma troverai informazioni molto utili.

Devo dire che la s5 è un po complicata da utilizzare (almeno per me che sono alle prime armi). Finchè scatto in modalità standard e lascio la gamma dinamica in auto o al 100% riesco a gestire abbastanza bene il jpeg. Quando invece passo alle simulazioni pellicola o provo a impostare manualmente la gamma dinamica al 400% non ottengo quasi mai buoni risultati.
Per fortuna c'è sempre il raw Ok!

BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 8:09 am    Oggetto: Re: nuovo acquisto Rispondi con citazione

Giur@s ha scritto:
Come forse avrete notato ho acquistato da poco la s5 pro.

Ottimo acquisto.
Aggiornato nell': ELENCO DEI FUJISTI

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giur@s
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2009 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esempio di foto scattata con la mia s5 Pro; che mi dite?
1/125
iso 125
F/10
70 mm

DSCF0333-copia2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  198.56 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 853 volta(e)

DSCF0333-copia2.jpg

Giur@s
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2009 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

altra foto:
1/512
F/7,1
70 mm
iso 100

DSCF0224-copia3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  192.77 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 847 volta(e)

DSCF0224-copia3.jpg

Giur@s
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2009 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e questa è una prova a 3200 iso:
1/45
f/3,6
18 mm

DSCF0201-copia2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  196.9 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 844 volta(e)

DSCF0201-copia2.jpg

Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2009 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giur@s ha scritto:
Filip ha scritto:
Giur@s ha scritto:

grazie anche a te filip per la pronta risposta, appena ne riesco a fare una che ritengo decente da mostrare, la inserisco nella galleria apposita
Capisco l'entusiasmo Smile sarai eccitato come un bambino e ti invidio pure ma... non dimenticare quello che ho detto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aglio
utente

Iscritto: 01 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2009 7:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie! mi avete risolto un dubbio che avevo (r07). Ora ne ho un'altro, ho acquistato un cavetto remoto cinese (perfetto per 5 euro) e dopo la modalità bulb, ruotando con la ghiera mi da M (manuale) X 250 ??? mi sapete aiutare??
Giur@s
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2009 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aglio ha scritto:
Grazie! mi avete risolto un dubbio che avevo (r07). Ora ne ho un'altro, ho acquistato un cavetto remoto cinese (perfetto per 5 euro) e dopo la modalità bulb, ruotando con la ghiera mi da M (manuale) X 250 ??? mi sapete aiutare??
.... questo dubbio assale anche me.
Giur@s
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2009 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Capisco l'entusiasmo Smile sarai eccitato come un bambino e ti invidio pure ma... non dimenticare quello che ho detto Wink

Non lo farò più Imbarazzato capo. ho solo postato degli esempi di foto, nemmeno tanto meritevoli di essere inserite in galleria e in post tipo "le più belle foto" per sapere più che altro da voi se il comportamento della macchina è ok.
Secondo il mio modestissimo punto di vista si comporta bene; volevo sapere anche se secondo voi è lo stesso?

Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2009 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai tranquillo! Wink Per quel che si può capire da queste foto, la macchina è Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: