Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Mar 07 Apr, 2009 10:42 am Oggetto: Raccolta fondi per l’emergenza terremoto in Abruzzo |
|
|
Aloha,
la redazione di Tom’s Hardware ha pubblicato una lista di riferimenti per raccolte fondi e aiuti concreti riguardanti l’emergenza in Abruzzo.
Il link è: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17659
Essendo, con tutta probabilità, una lista dinamica con notizie e riferimenti che vanno e vengono, evito di copiarla qui, ma vi invito a seguire il link così da avere sempre una versione aggiornata.
Commento personale: senza offesa per nessuno ma un paio di SMS, al posto di usarli in minchiate, usiamoli per questo. _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
 |
Warp9 utente attivo

|
|
|
 |
Axe! utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 815 Località: Termoli -CB- [Italia??]
|
Inviato: Mar 07 Apr, 2009 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Se volete fate donazioni, fate un minimo di attenzione a chi propone le raccolte, purtroppo si stanno mobilitando anche gli sciacalli.
Riporto dal sito di Repubblica:
Finta raccolta fondi Mediaset-Milan su facebook
Ci sono sciacalli non solo tra le macerie delle città colpite dal terremoto, ma anche su Facebook: Marco Pellegatti, finto nipote del giornalista di Mediaset, Carlo Pellegatti, sul suo profilo sta cercando di raccogliere fondi per un'iniziativa benefica che sostiene esser stata organizzata insieme dal Milan e da Mediaset, ma che è in realtà inesistente. "Mediasetpremium in collaborazione con Ac Milan sta raccogliendo fondi per la popolazione dell'Abruzzo colpita dal terremoto" si legge sul profilo del sedicente Marco Pellegatti. "Non ho nessun nipote che si chiama Marco, non sono iscritto a Facebook e, soprattutto, non esiste nessuna raccolta fondi organizzata da Milan e Mediaset", ha chiarito Carlo Pellegatti che ha già allertato l'ufficio legale di Mediaset e domani presenterà una denuncia alla polizia postale. _________________ FUJI: X-100s X-T3 + 18F2 35f1.4 60f2.4 10-24 18-55 55-200
... in principio era Minnie ...
Ho trattato positivamente con: Pickman, madking, husky73, Edo75 |
|
|
 |
malinamelina utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 2647 Località: Bergamo
|
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mar 07 Apr, 2009 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Ad Avezzano ci sono persone che vanno in giro (o telefonano) dicendo di evacuare perché è in arrivo una grossa scossa... tutto questo per far andar via di casa le persone e arraffare qualcosa... gente vigliacca
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mar 07 Apr, 2009 7:47 pm Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Ad Avezzano ci sono persone che vanno in giro (o telefonano) dicendo di evacuare perché è in arrivo una grossa scossa... tutto questo per far andar via di casa le persone e arraffare qualcosa... gente vigliacca
 |
ma qualcuno che gli corre dietro con la mazza da baseball dicendogli: FA MALEEEEEEEEEEE, non c'è? _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Apr, 2009 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Dire vigliacca è fargli un favore.
Meglio che non dico quello che penso di loro. _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
larossadiKlimt non più registrato

Iscritto: 05 Set 2008 Messaggi: 449
|
Inviato: Mar 07 Apr, 2009 9:26 pm Oggetto: |
|
|
ho appena parlato con mio cugino poliziotto, che hanno mandato lì per far servizio.
allora: le scosse sono continue, la più forte è stata alle 19.50 percepita di nuovo fino a roma e napoli ( ma io non l’ho sentita per fortuna ), il caos generale è ancora molto grande e gli ho chiesto se è già il caso di mandare pacchi con beni di prima necessità o dobbiamo aspettare.
siccome protezione civile e forze dell’ordine naturalmente non rispondono ai telefoni se chiami, lui mi ha detto che domani mattina va di persona ai campi dove sono le tendopoli e parla con la protezione civile sul luogo e poi mi fa sapere se è già il caso di inviare pacchi o no.
quindi, per ora tutti fermi: donazioni economiche sì, PACCHI NO.
vi aggiorno domani appena so qualcosa.
buonanotte. _________________ NON CAPITA SEMPRE AGLI ALTRI, fai un gesto di civiltà e iscriviti all'AIDO, è gratis e indolore: http://www.aido.it/index.php?id=1&faq=8
Grazie!
(TRA)PIANTA UNA SPERANZA!: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=562016 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 08 Apr, 2009 7:02 pm Oggetto: |
|
|
non mandate bene deperibili hanno problemi con la conservazione degli alimenti, stanno facendo arrivare congelatori per non perdere quello che già c'è _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
larossadiKlimt non più registrato

Iscritto: 05 Set 2008 Messaggi: 449
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 12:33 am Oggetto: |
|
|
dunque: ho visto che i pacchi con i generi di prima necessità si possono portare alle varie associazioni (SOLO QUELLE FIDATE MI RACCOMANDO) e poi loro smistano e mandano piano piano a seconda delle necessità.
poi: ho sentito un'intervista di una signora dove si diceva che ancora non hanno acqua per lavarsi.
allora ho pensato che per chi di noi sta preparando un pacco da spedire di comprare quei PACCHETTI IMBEVUTI DI DETERGENTE MILLEUSI, quelli che si portano anche in macchina o in ufficio.
in questo modo riuscirebbero a garantirsi un minimo di igiene personale, finchè non avranno l'acqua.
per i bambini ne esistono anche con detergenti meno aggressivi.
poi: le tendopoli non sono riscaldate per ora purtroppo e così servono molti indumenti e coperte pesanti
poi,assorbenti,pannolini, latte in polvere, tutine e body per i bambini, cappottini, sciarpe, cappelli e calze.
chi ha figli, avrà sicuramente qualcosa di inutilizzato conservato nei cassetti che ormai i figli non mettono più perchè si sono fatti grandi: ecco,pensiamo anche a loro, vi prego.
poi,generi di questo tipo:
Ø zucchero
Ø crackers e fette biscottate
Ø biscotti, brioche e altri prodotti per la prima colazione
Ø tonno in scatola
Ø confetture e frutta sciroppata
Ø succhi di frutta
Ø cioccolata
Ø prodotti per la prima infanzia
Ø acqua minerale
forza, potevamo esserci noi là sotto,facciamoci forza gli uni con gli altri. _________________ NON CAPITA SEMPRE AGLI ALTRI, fai un gesto di civiltà e iscriviti all'AIDO, è gratis e indolore: http://www.aido.it/index.php?id=1&faq=8
Grazie!
(TRA)PIANTA UNA SPERANZA!: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=562016 |
|
|
 |
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 7:16 pm Oggetto: Re: Raccolta fondi per l’emergenza terremoto in Abruzzo |
|
|
Warp9 ha scritto: |
Commento personale: senza offesa per nessuno ma un paio di SMS, al posto di usarli in minchiate, usiamoli per questo. |
Solo due?
un'abbraccio forte a tutte quelle anime, che stanno pagando peccati che non hanno mai commesso....  |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Sab 11 Apr, 2009 11:58 am Oggetto: |
|
|
Di acqua ne è arrivata finalmente in dosi massicce (personalmente credo che sognerò solo acqua per un bel po per quanta ne ho scricata), di indumenti pure (almeno nel campo di piazza d'armi son arrivate tonnate di indumenti di ogni genere). Quello che ora scarseggia sono biancheria intima ovviamente nuova, tute (soprattutto misure grandi) e tanta tanta solidarietà per il futuro in modo che questa gente non venga dimenticata come fu per molta gente dell'Irpinia. _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
|