Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Mar 07 Apr, 2009 3:12 pm Oggetto: |
|
|
semola7 ha scritto: | ...ha il tasto per passare al raw come la k20?... |
Un tasto fatto apposta non c'è ma tramite il menù puoi personalizzare il tasto set. Io per esempio se lo premo mi compare direttamente il menù di selezione della qualità di immagine, quindi raw e jpeg. _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
semola7 utente
Iscritto: 30 Gen 2007 Messaggi: 119
|
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 07 Apr, 2009 6:06 pm Oggetto: |
|
|
si ma perchè passare da raw a jpeg durate lo shoting ? certo che sono strane hanno in quella zona anche la levetta per modificare il tipo di AF se ho ben capito ma manca il tastino per chiudere il diaframma al valore reale  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mar 07 Apr, 2009 6:13 pm Oggetto: |
|
|
semola7 ha scritto: |
ma mi chiedevo:ha il tasto per passare al raw come la k20?
|
Fai prima a scattare in Raw + jpg. Cosa che con la canon puoi fare. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
dany78 utente
Iscritto: 04 Gen 2007 Messaggi: 123 Località: roma
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 9:48 am Oggetto: |
|
|
ragazzi help..sono di fronte a un dilemma..
ho trovato una 40d a 700 euro nuova e subito disponibile e una 50d a 870 euro da ordinare, 5 giorni e la prendo.
Lo so che la cosa importante sonole ottiche alla fine, il passaggio dalla 450 alla 40 era quello che volevo fare per il corpo macchina diverso senza metterci tanto sopra di differenza...poi la 50d a 880 mi ha sconvolto i piani..voi cosa fareste?? ci sono 170 euro di differenza da metterci, vale la pena? _________________ CANON EOS 40D
canon ef-s 10-22; canon ef 50 1.8; sigma 70-300 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 10:11 am Oggetto: |
|
|
dipende dal valore che dai a quei quasi 200€ e quanto ti servono le funzioni in più della 50D
rispetto ad una 5D ci sono 1.500€ ma secondo me ne vale la pena, poi non la compro ma che c'entra  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
dany78 utente
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 10:20 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | dipende dal valore che dai a quei quasi 200€ e quanto ti servono le funzioni in più della 50D
rispetto ad una 5D ci sono 1.500€ ma secondo me ne vale la pena, poi non la compro ma che c'entra  |
siamo daccordo su questo, ma...il tarlo sta li e non se ne va...per esempio risparmiare 170 eruo sul corpo e spenderli per un 10-22 canon invece del 10-20 sigma..
vedo se siste una disc con confronto diretto tra 40 e 50 spero che af e mirino siano i stessi _________________ CANON EOS 40D
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 10:22 am Oggetto: |
|
|
Devi vedere tu se le cose che ha in più a te servono allora vale la pena spendere quei soldi in più. Io la prenderei solo per il monitor..... e basta.... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11367 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 10:28 am Oggetto: |
|
|
dany78 ha scritto: | ragazzi help..sono di fronte a un dilemma..
ho trovato una 40d a 700 euro nuova e subito disponibile e una 50d a 870 euro da ordinare, 5 giorni e la prendo.
Lo so che la cosa importante sonole ottiche alla fine, il passaggio dalla 450 alla 40 era quello che volevo fare per il corpo macchina diverso senza metterci tanto sopra di differenza...poi la 50d a 880 mi ha sconvolto i piani..voi cosa fareste?? ci sono 170 euro di differenza da metterci, vale la pena? |
Attento a non decidere "di corsa"... la fretta è cattiva consigliera. Valuta bene se le funzioni in più ti servono e valgono quel prezzo.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
dany78 utente
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 10:48 am Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | dany78 ha scritto: | ragazzi help..sono di fronte a un dilemma..
Lo so che la cosa importante sonole ottiche alla fine, il passaggio dalla 450 alla 40 era quello che volevo fare per il corpo macchina diverso senza metterci tanto sopra di differenza...poi la 50d a 880 mi ha sconvolto i piani..voi cosa fareste?? ci sono 170 euro di differenza da metterci, vale la pena? |
Attento a non decidere "di corsa"... la fretta è cattiva consigliera. Valuta bene se le funzioni in più ti servono e valgono quel prezzo.  |
diverse chicche in piu per 170 euro..quello è il punto.
E' chiaro che si vive benissimo senza ragazzi, la qualita del corpo è la stessa cosi come i file che tira fuori e questo è importante. _________________ CANON EOS 40D
|
|
 |
semola7 utente
Iscritto: 30 Gen 2007 Messaggi: 119
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | semola7 ha scritto: |
ma mi chiedevo:ha il tasto per passare al raw come la k20?
|
Fai prima a scattare in Raw + jpg. Cosa che con la canon puoi fare. |
che mondo meraviglioso quello delle reflex.
mi sto convincendo sempre piu' all' acquisto della 40d _________________ s6500fd |
|
|
 |
dany78 utente
|
Inviato: Sab 11 Apr, 2009 11:15 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine ho preso la 40d! che spettacolo..un altro pianeta come corpo,materiali, disposizione dei comandi , e poi,ma questo devo testarlo per bene, sembra migliore come AF rispetto alla 450d nel senso che l'ottica va sempre a segno
adesso non mi resta che la parte piu bella, quella di fotografare
grazie a tutti per i consigli _________________ CANON EOS 40D
|
|
 |
Novrain utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 663 Località: Genova
|
Inviato: Sab 11 Apr, 2009 11:52 pm Oggetto: |
|
|
dany78 ha scritto: | Alla fine ho preso la 40d! che spettacolo..un altro pianeta come corpo,materiali, disposizione dei comandi , e poi,ma questo devo testarlo per bene, sembra migliore come AF rispetto alla 450d nel senso che l'ottica va sempre a segno
grazie a tutti per i consigli |
ottimo acquisto!
E si...l'AF è migliore della 450d  _________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
|
 |
pasgal utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 1013
|
Inviato: Dom 12 Apr, 2009 12:39 am Oggetto: |
|
|
dany78 ha scritto: | Alla fine ho preso la 40d! che spettacolo..un altro pianeta come corpo,materiali, disposizione dei comandi , e poi,ma questo devo testarlo per bene, sembra migliore come AF rispetto alla 450d nel senso che l'ottica va sempre a segno
grazie a tutti per i consigli |
Ho avuto la 40D, l'autofocus è davvero ottimo, grande reflex, goditela  _________________ Fujifilm X100S
[Altro Giornale] - [ANIMA COSMICA] |
|
|
 |
|