photo4u.it

Macchina Professionale molto rumorosa
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Niprova
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:01 am    Oggetto: Macchina Professionale molto rumorosa Rispondi con citazione

Diciamo che sono un "canonista" con una modesta 300d e non mi posso lamentare in quanto a rumorosità(considerando anche che non è una macchina da top).
l'altro giorno un amico ha comprato la d2x (direi io l'ammiraglia digitale di casa nikon). è senz'altro una macchina di un'altro pianeta rispetto alla mia 300d ma ho notato una cosa:è maledettamente rumorosa già a 800iso (anche riducendo al max il rumore)..come può essere?possibile che una macchina da 4300€ possa essere molto rumorosa già a 800iso?
per non parlare cosa succede a 1600 e 3200..

Canon 5D - 17-40 f4 L - 50 f1.4 - 70-200 f4 L - Flash 580 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma certo che è possibile. Le macchine 'costose' hanno caratteristiche che poco hanno a che fare con la rumorosità alle elevate sensibilità. Non tutti muoiono per i 1600 ISO, men che meno i professionisti a cui questa macchina è rivolta. Le foto 'da studio' ad esempio non si scattano a 1600 ISO. E' improbabile che una macchina da 1.2 chili la si usi al di fuori di uno studio. Very Happy LOL
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
E' improbabile che una macchina da 1.2 chili la si usi al di fuori di uno studio.

effettivamente 1,2 fuori da uno studio è un'impresa terribile, senza considerare che ci devi mettere gli obiettivi!

Si troppo pochi decisamente...perchè quasi tutti i fotografi sportivi girano con macchine da circa 1,6 Kg solo corpo (batteria compresa ovviamente)

Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
Citazione:
E' improbabile che una macchina da 1.2 chili la si usi al di fuori di uno studio.

effettivamente 1,2 fuori da uno studio è un'impresa terribile, senza considerare che ci devi mettere gli obiettivi!

Si troppo pochi decisamente...perchè quasi tutti i fotografi sportivi girano con macchine da circa 1,6 Kg solo corpo (batteria compresa ovviamente)

Rolling Eyes

infatti...e molti hanno attaccato un 400 2.8..che come si sà è molto leggero Very Happy Very Happy

e per quello che riguarda il rumore, guarda la 1DsMKII..e poi dimmi...il rumore è contenuto fino a 3200 iso

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, chissà come hanno fatto a scattare fino a ieri con le EOS 1 i fotografi sportivi... forse facevano venire valentino in studio a fare le gare Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Niprova
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mm..quindi la d2x ha la pecca della rumorosità??
e poi nn è detto che macchine del genere nn si portino fuori da uno studio..
il mio amico fa matrimoni etc..
e molto spesso specie in chiese e robe del genere in condizione di pochissima luce ha bisogno di iso alti..
ma vedi un po..
ma possibile che la d2x sia così rumorosa?
non è che è solo quella del mio amico?che ne sapete di altri?

Canon 5D - 17-40 f4 L - 50 f1.4 - 70-200 f4 L - Flash 580 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, è così il modello...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CANON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! YOU CAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Te sparo! Te sparo! Te sparo!

non ho resistito Very Happy Very Happy Very Happy
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niprova ha scritto:

Onestamente conosco poco le macchine Nikon, ma se per quello pure le Canon, prova a sentire i Nikonisti del forum (nella sezione tecnica) che ti dicono... sicuramente qualcuno avrà avuto modo di provarla o di vederla all'opera da un amico.

Per il resto... vero che ci sono macchine destinate ad un uso particolare... ma nei casi di cui avete parlato... alla fine se uno tieni uan bella muscolatura... che problemi ci sono? LOL

Ciao!
A.

diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AnBalc ha scritto:

Per il resto... vero che ci sono macchine destinate ad un uso particolare... ma nei casi di cui avete parlato... alla fine se uno tieni uan bella muscolatura... che problemi ci sono? LOL

Ciao!
A.

mika siamo tutti Repetti!

Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
mika siamo tutti Repetti!
Very Happy Very Happy Very Happy

LOL

e perchè nn mi hai visto a me... faccio fatica pure a portare la borsa con la Minolta e le mia 4 ottiche... LOL

digiborg
utente

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niprova ha scritto:
mm..quindi la d2x ha la pecca della rumorosità??
e poi nn è detto che macchine del genere nn si portino fuori da uno studio..
il mio amico fa matrimoni etc..
e molto spesso specie in chiese e robe del genere in condizione di pochissima luce ha bisogno di iso alti..
ma vedi un po..

Il problema è un altro, i progettisti Nikon hanno ficcato 12 milioni di pixel in un sensore di formato DX riducendo di molto le dimensioni dei fotorecettori e quindi è stato necessario aumentare l'amplificazione, di conseguenza, nonostante l'applicazione di ottimi algoritmi per l'eliminazione del rumore le immagini da 800 ISO in su risultano rumorose.
La mia opinione è che con un sensore di formato aps il limite dell'attuale tecnologia è 8 Mpixel per ottenere buoni risultati anche con alti ISO (vedi la 20D). Per salire ulteriormente bisogna usare il FullFrame. Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

digiborg ha scritto:
La mia opinione è che con un sensore di formato aps il limite dell'attuale tecnologia è 8 Mpixel per ottenere buoni risultati anche con alti ISO (vedi la 20D). Per salire ulteriormente bisogna usare il FullFrame. Mandrillo

Boh... visto quello che Fuji ha fatto con il sensore della F10 (compatta con sensore di 1/1.7"), in grado di produrre foto quasi senza rumore fino a 800 iso e con rumore cmq più che accettabile a 1600 iso (considerando che stiamo parlando di una compatta...), forse con un sensore APS-C si può andare ben oltre 8 megapixel...

Vedremo! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbé quelli che fanno sportive sono un'altra storia. Imbarazzato
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
Vabbé quelli che fanno sportive sono un'altra storia. Imbarazzato

No, quelli sono solo una piccola parte di culturisti che invece dei manubri usano attrezzatura fotografica...

... ricordi i fotografi non sportivi che stavano davanti al vaticano per riprendere la fumata bianca dell'avvenuta elezione....??

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quelle macchine erano delle demo... in realtà erano vuote dentro, diavoletto mi stupisco della tua ingenuità... lo sanno tutti che era una messa in scena del vaticano Ops Pallonaro Very Happy Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ah ah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Quelle macchine erano delle demo... in realtà erano vuote dentro, diavoletto mi stupisco della tua ingenuità... lo sanno tutti che era una messa in scena del vaticano Ops Pallonaro Very Happy Wink

Nooooooooooooooooooo....m'è crollato un mitoooooooooo!

Pure quello col 1200 canon???? Rolling Eyes che tristezza!!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quello era un tubo di scarico della grondaia unito a dei rotoli di carta igienica... una mano di bianco e via... tzè, devo spiegarti proprio tutto Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe ... meglio allora...stavo cominciando a mettere i soldi nel porcellino per comprarne uno uguale....ma il metodo artigianale per autocostruirselo lo trovo parecchio economico!

Se non ci fossi bisognerebbe inventarti!

Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: