Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Niprova utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004 Messaggi: 1007 Località: Bari pr
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 8:01 am Oggetto: Macchina Professionale molto rumorosa |
|
|
Diciamo che sono un "canonista" con una modesta 300d e non mi posso lamentare in quanto a rumorosità(considerando anche che non è una macchina da top).
l'altro giorno un amico ha comprato la d2x (direi io l'ammiraglia digitale di casa nikon). è senz'altro una macchina di un'altro pianeta rispetto alla mia 300d ma ho notato una cosa:è maledettamente rumorosa già a 800iso (anche riducendo al max il rumore)..come può essere?possibile che una macchina da 4300€ possa essere molto rumorosa già a 800iso?
per non parlare cosa succede a 1600 e 3200.. _________________ ENJORE.com - il primo software/social network per la gestione di tornei/campionati
Canon 5D - 17-40 f4 L - 50 f1.4 - 70-200 f4 L - Flash 580 II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 8:33 am Oggetto: |
|
|
Ma certo che è possibile. Le macchine 'costose' hanno caratteristiche che poco hanno a che fare con la rumorosità alle elevate sensibilità. Non tutti muoiono per i 1600 ISO, men che meno i professionisti a cui questa macchina è rivolta. Le foto 'da studio' ad esempio non si scattano a 1600 ISO. E' improbabile che una macchina da 1.2 chili la si usi al di fuori di uno studio.  _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 9:07 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | E' improbabile che una macchina da 1.2 chili la si usi al di fuori di uno studio. |
effettivamente 1,2 fuori da uno studio è un'impresa terribile, senza considerare che ci devi mettere gli obiettivi!
Si troppo pochi decisamente...perchè quasi tutti i fotografi sportivi girano con macchine da circa 1,6 Kg solo corpo (batteria compresa ovviamente)
 |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 9:16 am Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | Citazione: | E' improbabile che una macchina da 1.2 chili la si usi al di fuori di uno studio. |
effettivamente 1,2 fuori da uno studio è un'impresa terribile, senza considerare che ci devi mettere gli obiettivi!
Si troppo pochi decisamente...perchè quasi tutti i fotografi sportivi girano con macchine da circa 1,6 Kg solo corpo (batteria compresa ovviamente)
 |
infatti...e molti hanno attaccato un 400 2.8..che come si sà è molto leggero
e per quello che riguarda il rumore, guarda la 1DsMKII..e poi dimmi...il rumore è contenuto fino a 3200 iso
ciao ciao |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 9:55 am Oggetto: |
|
|
Mah, chissà come hanno fatto a scattare fino a ieri con le EOS 1 i fotografi sportivi... forse facevano venire valentino in studio a fare le gare  |
|
|
 |
Niprova utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004 Messaggi: 1007 Località: Bari pr
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 12:20 pm Oggetto: |
|
|
mm..quindi la d2x ha la pecca della rumorosità??
e poi nn è detto che macchine del genere nn si portino fuori da uno studio..
il mio amico fa matrimoni etc..
e molto spesso specie in chiese e robe del genere in condizione di pochissima luce ha bisogno di iso alti..
ma vedi un po..
ma possibile che la d2x sia così rumorosa?
non è che è solo quella del mio amico?che ne sapete di altri? _________________ ENJORE.com - il primo software/social network per la gestione di tornei/campionati
Canon 5D - 17-40 f4 L - 50 f1.4 - 70-200 f4 L - Flash 580 II |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 12:22 pm Oggetto: |
|
|
No, è così il modello... |
|
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 2:22 pm Oggetto: |
|
|
CANON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! YOU CAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non ho resistito
nicola |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Niprova ha scritto: | ma possibile che la d2x sia così rumorosa?
non è che è solo quella del mio amico?che ne sapete di altri? |
Onestamente conosco poco le macchine Nikon, ma se per quello pure le Canon, prova a sentire i Nikonisti del forum (nella sezione tecnica) che ti dicono... sicuramente qualcuno avrà avuto modo di provarla o di vederla all'opera da un amico.
Per il resto... vero che ci sono macchine destinate ad un uso particolare... ma nei casi di cui avete parlato... alla fine se uno tieni uan bella muscolatura... che problemi ci sono?
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 3:44 pm Oggetto: |
|
|
AnBalc ha scritto: |
Per il resto... vero che ci sono macchine destinate ad un uso particolare... ma nei casi di cui avete parlato... alla fine se uno tieni uan bella muscolatura... che problemi ci sono?
Ciao!
A. |
mika siamo tutti Repetti!
 |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 4:01 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | mika siamo tutti Repetti!
 |
e perchè nn mi hai visto a me... faccio fatica pure a portare la borsa con la Minolta e le mia 4 ottiche...  _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
digiborg utente

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 476 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Niprova ha scritto: | mm..quindi la d2x ha la pecca della rumorosità??
e poi nn è detto che macchine del genere nn si portino fuori da uno studio..
il mio amico fa matrimoni etc..
e molto spesso specie in chiese e robe del genere in condizione di pochissima luce ha bisogno di iso alti..
ma vedi un po..
ma possibile che la d2x sia così rumorosa?
non è che è solo quella del mio amico?che ne sapete di altri? |
Il problema è un altro, i progettisti Nikon hanno ficcato 12 milioni di pixel in un sensore di formato DX riducendo di molto le dimensioni dei fotorecettori e quindi è stato necessario aumentare l'amplificazione, di conseguenza, nonostante l'applicazione di ottimi algoritmi per l'eliminazione del rumore le immagini da 800 ISO in su risultano rumorose.
La mia opinione è che con un sensore di formato aps il limite dell'attuale tecnologia è 8 Mpixel per ottenere buoni risultati anche con alti ISO (vedi la 20D). Per salire ulteriormente bisogna usare il FullFrame.  |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 4:21 pm Oggetto: |
|
|
digiborg ha scritto: | La mia opinione è che con un sensore di formato aps il limite dell'attuale tecnologia è 8 Mpixel per ottenere buoni risultati anche con alti ISO (vedi la 20D). Per salire ulteriormente bisogna usare il FullFrame.  |
Boh... visto quello che Fuji ha fatto con il sensore della F10 (compatta con sensore di 1/1.7"), in grado di produrre foto quasi senza rumore fino a 800 iso e con rumore cmq più che accettabile a 1600 iso (considerando che stiamo parlando di una compatta...), forse con un sensore APS-C si può andare ben oltre 8 megapixel...
Vedremo!  |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Tetsuro ha scritto: | Vabbé quelli che fanno sportive sono un'altra storia.  |
No, quelli sono solo una piccola parte di culturisti che invece dei manubri usano attrezzatura fotografica...
... ricordi i fotografi non sportivi che stavano davanti al vaticano per riprendere la fumata bianca dell'avvenuta elezione....??
 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Quelle macchine erano delle demo... in realtà erano vuote dentro, diavoletto mi stupisco della tua ingenuità... lo sanno tutti che era una messa in scena del vaticano  |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 8:42 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Quelle macchine erano delle demo... in realtà erano vuote dentro, diavoletto mi stupisco della tua ingenuità... lo sanno tutti che era una messa in scena del vaticano  |
Nooooooooooooooooooo....m'è crollato un mitoooooooooo!
Pure quello col 1200 canon???? che tristezza!!
 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 8:56 pm Oggetto: |
|
|
quello era un tubo di scarico della grondaia unito a dei rotoli di carta igienica... una mano di bianco e via... tzè, devo spiegarti proprio tutto  |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Bhe ... meglio allora...stavo cominciando a mettere i soldi nel porcellino per comprarne uno uguale....ma il metodo artigianale per autocostruirselo lo trovo parecchio economico!
Se non ci fossi bisognerebbe inventarti!
 |
|
|
 |
|