photo4u.it

megasondaggio: con che monitor navighi in internet?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

con che monitor navighi in internet?
crt 4:3
13%
 13%  [ 6 ]
lcd 4:3
15%
 15%  [ 7 ]
lcd 16:9 (e simili)
43%
 43%  [ 20 ]
computer portatile 16:9 (e simili)
28%
 28%  [ 13 ]
Totale voti : 46

Autore Messaggio
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2009 4:14 pm    Oggetto: megasondaggio: con che monitor navighi in internet? Rispondi con citazione

questo sondaggio ha lo scopo di farmi stabilire quali sono i tipi di monitor più utilizzati per le applicazioni comuni (visto che alcuni potrebbero avere un secondo pc dedicato al ritocco, questo non mi interessa), così che possa regolarmi per la gestione del mio sito.
vi prego di rispondere più che potete Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mUg
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2009 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lcd del portatile, 1440x900 (Fujitsu Siemens Xi1546 preso nel 2006)
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2009 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

votato lcd 4:3 .. le supposte 16:9 e fratelli un mi garbano Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MilaCroft
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2009 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lcd 16:9 .. e niente supposte Very Happy Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2009 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah, mi ero dimenticato, io vado di crt 4:3 Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
olad
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2009 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lcd 4:3

Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2009 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho votato 16:9 comunque il rapporto corretto è 16:10, 16:9 è ancora più stretto, corrisponde allo schermo cinematografico e a tutt'oggi esistono pochissimi monitor con quel rapporto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2009 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Votato anche io. LCD 1920x1200, quindi 16:9, più o meno. Concordo quindi con l'appunto fatto da Fabio. Smile
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2009 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

107 visite e 20 voti, quì qualcuno sta facendo il cattivello Diabolico o siamo sempre i soliti a rileggere Ops

dai ragazzi!! il voto è segreto Very Happy

e scherzi a parte, grazie a chi si è espresso fino ad ora Smile ..e anche in futuro Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 6:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

90 % con il portatile... qualche volta con persino con il cellulare.... penso che siano in pochi a navigare con lo schermone Smile
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io spesso navigo con l'iPhone quindi di nuovo 16:10.

Comunque credo che chi usa lo schermone, tipo 1920x1200, non usi le finestre a schermo intero ma piuttosto più finestre affiancate, per sfruttare tutta quell'area disponibile; penso quindi che in ogni caso una pagina web e le relative immagini dovrebbero essere in grado di stare in una finestra di 1024x769 pixel.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io portatile con schermo 16:10
Vai a fine pagina
ZioMauri29
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Anche io spesso navigo con l'iPhone quindi di nuovo 16:10. Comunque credo che chi usa lo schermone, tipo 1920x1200, non usi le finestre a schermo intero ma piuttosto più finestre affiancate, per sfruttare tutta quell'area disponibile; penso quindi che in ogni caso una pagina web e le relative immagini dovrebbero essere in grado di stare in una finestra di 1024x769 pixel.

Allora.. m'ero scordato di dirlo: anche io spesso sfrutta l'iPhone per le letture estemporanee, sfruttando il 3G o il wi-fi.. quindi, ancora 16:10 come ha detto Fabio..

Per quanto riguarda le pagine web aperte sul 1920x1200.. ma sai che sballo avere aperta a tutto schermo una intera pagina web!?!?! Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Comunque, è vero, spesso ho aperte affiancate tre o quattro applicazioni, e c'è spazio per qualunque cosa!!! Smile

Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lcd 16/9 e portatile 16/9
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Anche io spesso navigo con l'iPhone quindi di nuovo 16:10.

Comunque credo che chi usa lo schermone, tipo 1920x1200, non usi le finestre a schermo intero ma piuttosto più finestre affiancate, per sfruttare tutta quell'area disponibile; penso quindi che in ogni caso una pagina web e le relative immagini dovrebbero essere in grado di stare in una finestra di 1024x769 pixel.

è questa la risoluzione su cui mi baso ed è per questo che con le immagini non vado oltre gli 800x600, anzi, mi sa che dovrò scendere un po', tra barre dei menù e amenicoli vari quei 768 disponibili per la visualizzazione verticale diminuiscono considerevolmente. quello che mi destabilizzava di più era il formato. abituato al 4:3 non ci avevo pensato che il mondo ormai va verso i 16:10 e che l'uso di portatili sta prendendo piede anche nelle nostre case al posto dei desktop. mi sa che dovrò ragionarci un po' su... e il vostro aiuto è provvidenziale Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ZioMauri29
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, io non uso un 4:3 ormai da diversi e diversi e diversi mesi.. anche a voler comprare un monitor standard di questi tempi, per pc, senza molte pretese, li trovi solo 16:10 o 16:9.. i 4:3 diventano sempre più rari.. anche come schermi televisivi.. Imbarazzato
italo5
utente

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lcd 19" ossia 16:10
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 05 Apr, 2009 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

assolutamente lcd 4:3 Ok!

anche se ormai in commercio i 16:9 e 16:10 la fanno da padrone...

BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2009 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho preso proprio ieri (per il PC di casa di mio figlio) un 16:10 acer con risoluzione da 1680x1050.... Surprised Surprised Surprised

Preso a scatola chiusa, nel senso che non l'avevo nemmeno visto acceso, e altro....quindi abbiamo considerato solamente i pollici, la risluzione, ma in primis il prezzo.
Beh, se vi dico che sono rimasto sorpreso ci credete?
Per il rapporto qualità/prezzo mi sembra buono.

Ovviamente ho votato Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2009 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LCD Sony SDM-HX95 19", con pannello MVA 4:3 a 1280x1024.
Anche se a voler essere pignoli il rapporto è 5:4 e non 4:3.

Da un po però mi frulla l'idea di prendere una monitor da 24" per avere una superficie visibile maggiore.
Solo che per non scendere di qualità rispetto al mio Sony è impossibile spendere meno di 500€, e per adesso non se ne parla.
Dunque mi sa che ancora per un bel po' il Sony resterà al suo posto.

Enzo Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: