photo4u.it

viaggio in Patagonia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Mar, 2009 10:31 pm    Oggetto: viaggio in Patagonia Rispondi con citazione

ho appena visto un documentario in TV di un conterraneo (ticinese) partito per la patagonia, un po' estremo forse, ma mi ha risvegliato questa idea che da qualche tempo mi frulla per la testa... ma nella mia compagnia frulla solo a me...
cercando sul forum pensavo di trovare una discussione simile, ma ho trovato niente...
chi ci è stato?
chi ci vorrebbe andare?
chi ha voglia di raccontare brevemente il suo viaggio?
siti "specializzati" da segnalare?
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco, ci fai morire di invidia ancora prima di partire Trattieniti

Scherzo Ops
Deve essere un posto bellissimo.
Un amico ci ha fatto il viaggio di nozze. Se lo rivedo in tempi brevi gli chiedo qualcosa. Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marco... ma 'azzarola... lì in svizzera c'è il paradiso terrestre del lavoratore?? Trattieniti Trattieniti vengo a vivere lì!!
Mandrillo Mandrillo
che invidia Diabolico Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 11:44 am    Oggetto: Re: viaggio in Patagonia Rispondi con citazione

Ciao Marco,
posso rispondere ad uno solo dei quesiti da te posti:

marcoz71 ha scritto:
chi ci vorrebbe andare?

Me! Solo che mi piacerebbe arrivarci seguendo la Panamericana, dall'Alaska alla Patagonia. Rispetto al tracciato originale, una volta a Valparaiso invece di deviare in territorio argentino continuerei lungo la costa cilena...

Dreaming... one day... Smile

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mog
utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io se tutto va bene andrò col mio compagno tra novembre e dicembre.
Il viaggio è in fase di pianificazione ma credo che arriveremo a buenos aires, scenderemo verso la peninsula Valdéz e di sicuro visiteremo i parchi de "Los glaciares" e di "Torres del paine". Ma il resto è ancora tutto un pò in aria.
Io ho comprato due guide della lonely planet. "Argentina" e "Trekking in patagonia".
Sul sito di "Avventure nel mondo" trovi qualche modello di itinerario.

marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
marco... ma 'azzarola... lì in svizzera c'è il paradiso terrestre del lavoratore?? Trattieniti Trattieniti vengo a vivere lì!!
Mandrillo Mandrillo
che invidia Diabolico Diabolico

ma mica tanto ultimamente... si sente la crisi anche qui, fabbriche che chiudono, banche che tagliano posti, ecc...

cmq per ora è solo un'idea questa della Patagonia, niente di concreto... e sicuramente non per quest'anno... sto appena iniziando ad informarmi... ma è da parecchio che mi attira...
Smile

gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...è una delle mie mete future, se riesco a stare lontana dall'Asia almeno per una volta Very Happy
nel mio caso sarà un viaggio incentrato sulla ricerca (o almeno il tentativo) delle suggestioni evocate da libri che ho amato molto, come Patagonia Express, In Patagonia, Il mondo alla fine del mondo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: