Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 10:31 pm Oggetto: viaggio in Patagonia |
|
|
ho appena visto un documentario in TV di un conterraneo (ticinese) partito per la patagonia, un po' estremo forse, ma mi ha risvegliato questa idea che da qualche tempo mi frulla per la testa... ma nella mia compagnia frulla solo a me...
cercando sul forum pensavo di trovare una discussione simile, ma ho trovato niente...
chi ci è stato?
chi ci vorrebbe andare?
chi ha voglia di raccontare brevemente il suo viaggio?
siti "specializzati" da segnalare?
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 11:38 am Oggetto: |
|
|
Marco, ci fai morire di invidia ancora prima di partire
Scherzo
Deve essere un posto bellissimo.
Un amico ci ha fatto il viaggio di nozze. Se lo rivedo in tempi brevi gli chiedo qualcosa.  _________________
|
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 11:40 am Oggetto: |
|
|
marco... ma 'azzarola... lì in svizzera c'è il paradiso terrestre del lavoratore?? vengo a vivere lì!!
che invidia  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 11:44 am Oggetto: Re: viaggio in Patagonia |
|
|
Ciao Marco,
posso rispondere ad uno solo dei quesiti da te posti:
marcoz71 ha scritto: | chi ci vorrebbe andare? |
Me! Solo che mi piacerebbe arrivarci seguendo la Panamericana, dall'Alaska alla Patagonia. Rispetto al tracciato originale, una volta a Valparaiso invece di deviare in territorio argentino continuerei lungo la costa cilena...
Dreaming... one day...  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
mog utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006 Messaggi: 4694 Località: Roma
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Io se tutto va bene andrò col mio compagno tra novembre e dicembre.
Il viaggio è in fase di pianificazione ma credo che arriveremo a buenos aires, scenderemo verso la peninsula Valdéz e di sicuro visiteremo i parchi de "Los glaciares" e di "Torres del paine". Ma il resto è ancora tutto un pò in aria.
Io ho comprato due guide della lonely planet. "Argentina" e "Trekking in patagonia".
Sul sito di "Avventure nel mondo" trovi qualche modello di itinerario. _________________ http://www.flickr.com/photos/morganamor |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 3:13 pm Oggetto: |
|
|
jacklamotta ha scritto: | marco... ma 'azzarola... lì in svizzera c'è il paradiso terrestre del lavoratore?? vengo a vivere lì!!
che invidia  |
ma mica tanto ultimamente... si sente la crisi anche qui, fabbriche che chiudono, banche che tagliano posti, ecc...
cmq per ora è solo un'idea questa della Patagonia, niente di concreto... e sicuramente non per quest'anno... sto appena iniziando ad informarmi... ma è da parecchio che mi attira...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 6:08 pm Oggetto: |
|
|
...è una delle mie mete future, se riesco a stare lontana dall'Asia almeno per una volta
nel mio caso sarà un viaggio incentrato sulla ricerca (o almeno il tentativo) delle suggestioni evocate da libri che ho amato molto, come Patagonia Express, In Patagonia, Il mondo alla fine del mondo... |
|
|
 |
|