Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marengo utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 3962 Località: Napoli - Reggio Calabria
|
Inviato: Sab 28 Mar, 2009 2:06 pm Oggetto: La risalita |
|
|
Dedicata a tutti i lavoratori.
Foto scattata ieri in cantiere col telefonino (Nokia N95), non avendo con me nessuna fotocamera.
Posto comunque volentieri questa foto perché da un po' di tempo osservo che le mie foto non vengono più criticate. Allora: se è perchè sono ritenute "antiche" questa dovrebbe essere apprezzata per la sua "modernità" (visto come è stata realizzata )
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Sab 28 Mar, 2009 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Ottima la composizione, molto belli i colori.
Speriamo che questa immagine sia di buon auspicio anche se, sinceramente, non mi sembra che questo percorso di risalita abbia ancora avuto inizio.
Ciao Fausto
_________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
|
pex85 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2007 Messaggi: 1992 Località: Parma
|
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Sab 28 Mar, 2009 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Io ne apprezzo la composizione
_________________ PaP VaV |
|
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Sab 28 Mar, 2009 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Ho anch'io un N95, mi rincuora vedere questa foto, credevo che il mio fosse difettoso, con un sensore, anche se di dimensione microscopiche, da 5 mpixel, pensavo di avere una risoluzione migliore, invece osservando la tua, mi rendo conto che è lo standard, definizione pietosa Marengo...purtoppo
Concordo con chi mi precede, sia la composizione che il ''senso'' dell'immagine come contenuto mi sembra meritevole, non eccede come significato, ma riesce con il suo scopo finale che può essere sia quello di informare con la descrizione del luogo, sia di toccare, quasi come un paradosso, un problema attualissimo che ci preoccupa un pò tutti.
Se le tue precedenti erano poste in street io, a prescindere se antiche o nuove, te le avrei commentate (tempo permettendo), non ti prometto se in beme o in male però.
|
|
|
katia82 utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 3324
|
Inviato: Sab 28 Mar, 2009 3:43 pm Oggetto: |
|
|
per me una foto esiste se la si può stampare (ovviamente parlo di foto dalle quali anche un estraneo potrebbe trarre un significato, non meramente personali o "allegrotte").
Questa non credo venga bene in stampa, pertanto non la reputo una "fotografia", ma un click fatto dal telefonino.
Se le tue foto erano antiche questa è trooppo moderna!!
Dai..mostraci la via di mezzo.
Premesso ciò, credo che tu possa fare di meglio.
ciao
|
|
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Sab 28 Mar, 2009 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Fausto, ho apertp quest'immagine prima per i colori e la composizione poi per l'autore che, uscito dai suoi soliti b/n, presenta una foto a colori. La trovo un buon documento sulla sicurezza nei cantieri guardando l'abbigliamento della persona inquadrata. Forse con un'inquadratura dal basso enfatizzavi l'andatura e la skyline. Continua perchè l'ambiente si presta a belle immagini. Ho tentato invano di eliminare il rumore ma evidentemente c'erano disturbi sulla linea telefonica Cmq sei riuscito ad attirare l'attenzione degli utenti che non mi sembra ti trascurino.
Ciao Lilian
_________________ Il mio sitoweb |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Sab 28 Mar, 2009 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Innanzi tutto Fausto mi scuso per non esserti passato a trovare ultimamente ma non l'ho fatto solo con te ho qualche problemino con abbondanza di lavoro
E poi grazie per la dedica anche io faccio parte della truppa dei cantieristi
Un carissimo saluto, Bruno
_________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
luxi utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2007 Messaggi: 924
|
Inviato: Sab 28 Mar, 2009 5:39 pm Oggetto: |
|
|
La trovo poco interessante. Seppure scattata in un luogo il cui accesso non è libero a tutti, non mi sembra che l'immagine mostri qualcosa di originale. Un saluto
|
|
|
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 8:33 am Oggetto: |
|
|
ho detto tutto!
Ciao
R.
_________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
|
Marengo utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 3962 Località: Napoli - Reggio Calabria
|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 9:44 am Oggetto: |
|
|
rosario ha scritto: |
ho detto tutto!
Ciao
R. |
Caro Rosario, è meglio se ti spieghi con chiarezza, temo che molti non abbiano capito o, addirittura, abbiano frainteso.
Saluti
|
|
|
|