photo4u.it

La risalita

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marengo
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 2:06 pm    Oggetto: La risalita Rispondi con citazione

Dedicata a tutti i lavoratori.

Foto scattata ieri in cantiere col telefonino (Nokia N95), non avendo con me nessuna fotocamera.
Posto comunque volentieri questa foto perché da un po' di tempo osservo che le mie foto non vengono più criticate. Allora: se è perchè sono ritenute "antiche" questa dovrebbe essere apprezzata per la sua "modernità" (visto come è stata realizzata ) Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
freeadam
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima la composizione, molto belli i colori.

Speriamo che questa immagine sia di buon auspicio anche se, sinceramente, non mi sembra che questo percorso di risalita abbia ancora avuto inizio.

Ciao Fausto

Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
pex85
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la zona promette bene, è un bel posticino per fare foto Smile
forse avresti esaltato la salita con un'inquadratura più diagonale, facendo andare l'uomo verso l'alto, così da dare l'impressione di "fatica". Un esempio di Hine:
[url]
http://www.masters-of-photography.com/images/full/hine/hine_icarus.jpg[/url]

ciao marengo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Comelato
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ne apprezzo la composizione Wink
Ueda
non più registrato

Iscritto: 13 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho anch'io un N95, mi rincuora vedere questa foto, credevo che il mio fosse difettoso, con un sensore, anche se di dimensione microscopiche, da 5 mpixel, pensavo di avere una risoluzione migliore, invece osservando la tua, mi rendo conto che è lo standard, definizione pietosa Marengo...purtoppo Triste

Concordo con chi mi precede, sia la composizione che il ''senso'' dell'immagine come contenuto mi sembra meritevole, non eccede come significato, ma riesce con il suo scopo finale che può essere sia quello di informare con la descrizione del luogo, sia di toccare, quasi come un paradosso, un problema attualissimo che ci preoccupa un pò tutti.

Se le tue precedenti erano poste in street io, a prescindere se antiche o nuove, te le avrei commentate (tempo permettendo), non ti prometto se in beme o in male però. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
katia82
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me una foto esiste se la si può stampare (ovviamente parlo di foto dalle quali anche un estraneo potrebbe trarre un significato, non meramente personali o "allegrotte").
Questa non credo venga bene in stampa, pertanto non la reputo una "fotografia", ma un click fatto dal telefonino. Very Happy
Se le tue foto erano antiche questa è trooppo moderna!! Very Happy
Dai..mostraci la via di mezzo. Very Happy

Premesso ciò, credo che tu possa fare di meglio.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Liliana R.
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Fausto, ho apertp quest'immagine prima per i colori e la composizione poi per l'autore che, uscito dai suoi soliti b/n, presenta una foto a colori. La trovo un buon documento sulla sicurezza nei cantieri guardando l'abbigliamento della persona inquadrata. Forse con un'inquadratura dal basso enfatizzavi l'andatura e la skyline. Continua perchè l'ambiente si presta a belle immagini. Ho tentato invano di eliminare il rumore ma evidentemente c'erano disturbi sulla linea telefonica Very Happy Cmq sei riuscito ad attirare l'attenzione degli utenti che non mi sembra ti trascurino.
Ciao Lilian

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, col telefonino no ... meglio quelle antiche ... giuro che te le commento tutte .. Very Happy .. La compo non è male, ma non mi risulta che l'N95 sia medio-formato Very Happy

Non prendiamo il vizio se no posto questo colpo di genio ...

Diabolico

Tempi-Moderni.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  135.26 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 246 volta(e)

Tempi-Moderni.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
brunomar
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzi tutto Fausto mi scuso per non esserti passato a trovare ultimamente ma non l'ho fatto solo con te ho qualche problemino con abbondanza di lavoro Wink
E poi grazie per la dedica anche io faccio parte della truppa dei cantieristi Wink
Un carissimo saluto, Bruno Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
luxi
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La trovo poco interessante. Seppure scattata in un luogo il cui accesso non è libero a tutti, non mi sembra che l'immagine mostri qualcosa di originale. Un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rosario
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Mar, 2009 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

ho detto tutto!

Ciao

R.

Vai a fine pagina
Marengo
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 29 Mar, 2009 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rosario ha scritto:
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

ho detto tutto!

Ciao

R.

Caro Rosario, è meglio se ti spieghi con chiarezza, temo che molti non abbiano capito o, addirittura, abbiano frainteso.
Saluti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: