Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
shekke utente
Iscritto: 18 Ott 2004 Messaggi: 165 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 1:52 pm Oggetto: Quanto manca alla 1d MK IV o IIIn? |
|
|
... ormai la gamma canon si sta rinnovando completamente siamo passati alla 5D MKII ... alla 50D ora la piccola 500D, ormai dovrebbe essere tutto pronto per il remake anche dell'ammiraglia .
Sarà un piccolo aggrionamento/adeguamento alle news viste sulle serie minori, tipo LCD.. riduzione rumore.. ecc
o rimarrà tutto ferma in attesa di un rinnovamento totale con l'introduzione di qualcosa di veramente "nuovo" anche rispetto alla concorrenza ? _________________ Marco
Canon Eos1D MarkIII + Canon Eos 40D + Eos 1DMKII
Canon 400 f2.8 L, IS Canon Extender 1.4 II, Canon 17-40 f.4 L, Sigma 70-200 f.2.8 HSM, Flash Canon 580EX, Canon 50mm f.1.4 USM, Canon Fisheye EF 15mm f/2.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 7:04 pm Oggetto: re |
|
|
solitamente la serie 1d va di pari passo alla ds quindi quando uscira la ds mk4 molto probabilmente uscira anche la 1dmk4.
contando che la 1dsmk3 è uscita ad agosto 2007 e la 1dsmk2 a settembre 2004 credo che per la mk4 ci sara da aspettare almeno un altro annetto... |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 7:57 pm Oggetto: Re: re |
|
|
mikele80 ha scritto: | contando che la 1dsmk3 è uscita ad agosto 2007 e la 1dsmk2 a settembre 2004 credo che per la mk4 ci sara da aspettare almeno un altro annetto... |
e meno male.... |
|
|
 |
IH_Patriota utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 722 Località: Parabiago (MI)
|
Inviato: Ven 27 Mar, 2009 9:19 am Oggetto: Re: re |
|
|
mikele80 ha scritto: | solitamente la serie 1d va di pari passo alla ds quindi quando uscira la ds mk4 molto probabilmente uscira anche la 1dmk4. |
La 1Dmk3 l' hanno presentata 6 mesi prima dell' uscita della 1Dsmk3 (Febbraio Vs. Novembre).
Sara' per inizio anno prossimo.
Ciauz
Pat _________________ "There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams. |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 27 Mar, 2009 9:27 am Oggetto: |
|
|
Inutile pensarla troppo ......sarà solo piu' farcita di MP ed in grado di fare i video
La cosa piu' buffa sarà la corsa all'acquisto ...come avvenuto per la 5D MkII
La cosa piu' bella sarà il calo di prezzo della MkIII  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Ven 27 Mar, 2009 9:54 am Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | La cosa piu' bella sarà il calo di prezzo della MkIII  |
 |
|
|
 |
badreligion utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 280 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 27 Mar, 2009 11:25 am Oggetto: |
|
|
la cosa più interessante?
vedere se canon abbandonerà l' aps-h per fornirla di sensore full frame o se continuerà ad avere il crop 1.3 _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |
IH_Patriota utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 722 Località: Parabiago (MI)
|
Inviato: Ven 27 Mar, 2009 11:47 am Oggetto: |
|
|
Se la fanno 12-14 Mpix full Frame mi tentano.
Speriamo che siano ancora aps-h cosi' mi tengo la mia _________________ "There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams. |
|
|
 |
Sobekk utente
Iscritto: 11 Mgg 2008 Messaggi: 165 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 27 Mar, 2009 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | La cosa piu' bella sarà il calo di prezzo della MkIII  |
Ecco... piuttosto questo.
Ciao,
Stefano |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Mar, 2009 6:00 pm Oggetto: beh |
|
|
Citazione: | La 1Dmk3 l' hanno presentata 6 mesi prima dell' uscita della 1Dsmk3 (Febbraio Vs. Novembre). |
se la matematica non è un opinione...
febbraio la dmk3 e agosto la dsmk3.
[/quote] |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 27 Mar, 2009 11:22 pm Oggetto: |
|
|
IH_Patriota ha scritto: | Se la fanno 12-14 Mpix full Frame mi tentano.
Speriamo che siano ancora aps-h cosi' mi tengo la mia |
meno di 16mp FF non potrebbe essere, con una densità pari all'attuale  _________________
 |
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Sab 28 Mar, 2009 8:48 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | IH_Patriota ha scritto: | Se la fanno 12-14 Mpix full Frame mi tentano.
Speriamo che siano ancora aps-h cosi' mi tengo la mia |
meno di 16mp FF non potrebbe essere, con una densità pari all'attuale  |
Tra i rivenditori si vocifera ciò che qualche rumor in rete già scrisse:
presentazione primavera 2009 per la 1D, forse non insieme ma a distanza di pochi mesi come l'altra volta la 1Ds.
Caratteristiche sommarie da verificare ma ritengo assai probabili:
1 D ancora 1,3X (apsh), 18 milioni di pixel, gamma dinamica estesa e video,
1 Ds ff 34 milioni di pixel, per riprendere il primato di risoluzione a livello di un dorso digitale rumore paragonabile all'attuale, caratteristiche aggiuntive uguali alla D
Vedremo ma a mio giudizio a breve.
Saluti _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Mar, 2009 1:03 pm Oggetto: considerazione |
|
|
Citazione: | 34 milioni di pixel, per riprendere il primato di risoluzione a livello di un dorso digitale |
anche se fosse il formato 24x36 con 34 milioni di pixel incontrerebbe le stesse problematiche di densità risolutiva ottica che trovano attualmente le aps-c con piu di 10 mp. (non verrebbero effetttivamente sfruttati senza evidenti abberrazioni)
son pienamente convinto che per una risoluzione simile sia necessario il formato superiore al 24x36 (dorsi digitali). |
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Sab 28 Mar, 2009 2:21 pm Oggetto: Re: considerazione |
|
|
mikele80 ha scritto: | Citazione: | 34 milioni di pixel, per riprendere il primato di risoluzione a livello di un dorso digitale |
anche se fosse il formato 24x36 con 34 milioni di pixel incontrerebbe le stesse problematiche di densità risolutiva ottica che trovano attualmente le aps-c con piu di 10 mp. (non verrebbero effetttivamente sfruttati senza evidenti abberrazioni)
son pienamente convinto che per una risoluzione simile sia necessario il formato superiore al 24x36 (dorsi digitali). |
Sì, sì, il tuo ragionamento non fa una piega!
Aspettiamo e vedremo prima di tutto le vere caratteristiche poi, soprattutto, il comportamento sul campo.
Ciao _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
|