photo4u.it

Quanto manca alla 1d MK IV o IIIn?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
shekke
utente

Iscritto: 18 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 1:52 pm    Oggetto: Quanto manca alla 1d MK IV o IIIn? Rispondi con citazione

... ormai la gamma canon si sta rinnovando completamente siamo passati alla 5D MKII ... alla 50D ora la piccola 500D, ormai dovrebbe essere tutto pronto per il remake anche dell'ammiraglia .

Sarà un piccolo aggrionamento/adeguamento alle news viste sulle serie minori, tipo LCD.. riduzione rumore.. ecc

o rimarrà tutto ferma in attesa di un rinnovamento totale con l'introduzione di qualcosa di veramente "nuovo" anche rispetto alla concorrenza ?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 7:04 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

solitamente la serie 1d va di pari passo alla ds quindi quando uscira la ds mk4 molto probabilmente uscira anche la 1dmk4.
contando che la 1dsmk3 è uscita ad agosto 2007 e la 1dsmk2 a settembre 2004 credo che per la mk4 ci sara da aspettare almeno un altro annetto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 7:57 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

mikele80 ha scritto:
contando che la 1dsmk3 è uscita ad agosto 2007 e la 1dsmk2 a settembre 2004 credo che per la mk4 ci sara da aspettare almeno un altro annetto...

e meno male....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
IH_Patriota
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 9:19 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

mikele80 ha scritto:
solitamente la serie 1d va di pari passo alla ds quindi quando uscira la ds mk4 molto probabilmente uscira anche la 1dmk4.

La 1Dmk3 l' hanno presentata 6 mesi prima dell' uscita della 1Dsmk3 (Febbraio Vs. Novembre).

Sara' per inizio anno prossimo.

Ciauz
Pat

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Inutile pensarla troppo ......sarà solo piu' farcita di MP ed in grado di fare i video Ops

La cosa piu' buffa sarà la corsa all'acquisto ...come avvenuto per la 5D MkII Smile

La cosa piu' bella sarà il calo di prezzo della MkIII Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:

Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
badreligion
utente

Iscritto: 13 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la cosa più interessante?

vedere se canon abbandonerà l' aps-h per fornirla di sensore full frame o se continuerà ad avere il crop 1.3

IH_Patriota
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la fanno 12-14 Mpix full Frame mi tentano.

Speriamo che siano ancora aps-h cosi' mi tengo la mia

Sobekk
utente

Iscritto: 11 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:

Ecco... piuttosto questo. Smile

Ciao,
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 6:00 pm    Oggetto: beh Rispondi con citazione

Citazione:
La 1Dmk3 l' hanno presentata 6 mesi prima dell' uscita della 1Dsmk3 (Febbraio Vs. Novembre).

se la matematica non è un opinione...
febbraio la dmk3 e agosto la dsmk3.

[/quote]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IH_Patriota ha scritto:

meno di 16mp FF non potrebbe essere, con una densità pari all'attuale Wink

alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
IH_Patriota ha scritto:

meno di 16mp FF non potrebbe essere, con una densità pari all'attuale Wink

Tra i rivenditori si vocifera ciò che qualche rumor in rete già scrisse:
presentazione primavera 2009 per la 1D, forse non insieme ma a distanza di pochi mesi come l'altra volta la 1Ds.
Caratteristiche sommarie da verificare ma ritengo assai probabili:
1 D ancora 1,3X (apsh), 18 milioni di pixel, gamma dinamica estesa e video,
1 Ds ff 34 milioni di pixel, per riprendere il primato di risoluzione a livello di un dorso digitale Surprised rumore paragonabile all'attuale, caratteristiche aggiuntive uguali alla D

Vedremo ma a mio giudizio a breve.

Saluti

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 1:03 pm    Oggetto: considerazione Rispondi con citazione

Citazione:
34 milioni di pixel, per riprendere il primato di risoluzione a livello di un dorso digitale

anche se fosse il formato 24x36 con 34 milioni di pixel incontrerebbe le stesse problematiche di densità risolutiva ottica che trovano attualmente le aps-c con piu di 10 mp. (non verrebbero effetttivamente sfruttati senza evidenti abberrazioni)
son pienamente convinto che per una risoluzione simile sia necessario il formato superiore al 24x36 (dorsi digitali).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 2:21 pm    Oggetto: Re: considerazione Rispondi con citazione

mikele80 ha scritto:
Citazione:
34 milioni di pixel, per riprendere il primato di risoluzione a livello di un dorso digitale

anche se fosse il formato 24x36 con 34 milioni di pixel incontrerebbe le stesse problematiche di densità risolutiva ottica che trovano attualmente le aps-c con piu di 10 mp. (non verrebbero effetttivamente sfruttati senza evidenti abberrazioni)
son pienamente convinto che per una risoluzione simile sia necessario il formato superiore al 24x36 (dorsi digitali).

Sì, sì, il tuo ragionamento non fa una piega!
Aspettiamo e vedremo prima di tutto le vere caratteristiche poi, soprattutto, il comportamento sul campo.
Ciao

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: