Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francy utente
Iscritto: 11 Mgg 2005 Messaggi: 50
|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 10:34 pm Oggetto: Secondo corpo da affiancare alla D3: D200 oppure D2h |
|
|
Cosa affianchereste alla D3 come secondo corpo, se faceste sport e fotogiornalismo?
Ho la possibilità di una D2h bellissima oppure di una D200 con impugnatura?
(non mi parlate di D300,il budget è quello che è)
grazie _________________ Canon
Ultima modifica effettuata da Francy il Ven 06 Mar, 2009 9:06 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andreacoter utente attivo
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 1918
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 12:41 am Oggetto: Re: Secondo corpo da affiancare alla D3: D200 oppure D2h |
|
|
...
Ultima modifica effettuata da andreacoter il Gio 29 Set, 2011 11:33 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 1:03 am Oggetto: |
|
|
D700 o al max D300 piuttosto che una (anche seppur gloriosa) D2h (meglio s in questo caso). _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 8:23 am Oggetto: Re: Secondo corpo da affiancare alla D3: D200 oppure D2h |
|
|
Francy ha scritto: | Cosa affianchereste alla D3 come secondo corpo, se faceste sport e fotogiornalismo?
Ho la possibilità di una D2h bellissima oppure di una D200 con impugnatura?
(non mi parlate di D200,il budget è quello che è)
grazie |
D2H ottima macchina. La uso come primo corpo (come secondo la S5 e come secondo sistema Oly E1-E420). Ha una nitidezza eccezionale, un rosso da paura, stampe grosse senza problemi. Ovviamente non devi croppare, ma un fotografo bravo non lo fa. Unico neo il bilanciamento del bianco in A se c'è luce artificiale. Però si impostano tutti i kelvin direttamente senza problemi _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 9:20 am Oggetto: |
|
|
D90!
Comunque, tra D2H e D200, meglio sempre la D2H _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 1:13 am Oggetto: Re: Secondo corpo da affiancare alla D3: D200 oppure D2h |
|
|
Francy ha scritto: | (non mi parlate di D300,il budget è quello che è) |
Io però non capisco bene.. il secondo corpo quando/come pensi di usarlo? Pensi di usarli tutt'e due contemporaneamente (per poter sfruttare lenti diverse 'al volo'..), di usare il secondo solo come 'emergenza' o magari per usarli in contesti diversi?
Quest'ultima possibilità mi sembra plausibile solo per la D200.. a meno che non pensi di usare la D2H laddove la qualità passa in secondo piano risp. al rischio di 'distruggere' la D3.. ma mi sembra strano..  |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20485 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 9:44 am Oggetto: |
|
|
D90!
Stessa risoluzione e (quasi) stesse immagini pulite ad alti ISO.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
mirko7532 utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2007 Messaggi: 1062 Località: Prato -Toscana-
|
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 1:33 pm Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | D90!
Comunque, tra D2H e D200, meglio sempre la D2H |
Dai teo! La d2h ha i colori acidi, la d200 è già più normale. Rischi di perdere giornate a far quadrare i colori... _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 1:39 pm Oggetto: Re: Secondo corpo da affiancare alla D3: D200 oppure D2h |
|
|
letturo ha scritto: | a meno che non pensi di usare la D2H laddove la qualità passa in secondo piano risp. al rischio : |
mi pare di capire che le foto della D2H non te le hanno neppure raccontate  _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Aspetta l'uscita della D400, e prendi una D300  _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
mirko7532 utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 6:16 pm Oggetto: |
|
|
halone ha scritto: | matteoganora ha scritto: | D90!
Dai teo! La d2h ha i colori acidi, la d200 è già più normale. Rischi di perdere giornate a far quadrare i colori... |
Colori acidi???Non diciamo eresie per cortesia!!!!!!!!!!!!!!!
Se i settaggi sono giusti la D2h ha la resa cromatica migliore della terra,per favore non parliamo a vanvera......  _________________ www.mirkomonaco.net
¨°º©©º°¨¨¨¤...:Flickr:..G@llery...:....¤¨°º©©º°¨D3+Qualche vetro... |
|
|
 |
halone utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 9:05 pm Oggetto: |
|
|
mirko7532 ha scritto: | halone ha scritto: | matteoganora ha scritto: | D90!
Dai teo! La d2h ha i colori acidi, la d200 è già più normale. Rischi di perdere giornate a far quadrare i colori... |
Se i settaggi sono giusti la D2h ha la resa cromatica migliore della terra,per favore non parliamo a vanvera......  |
Non parlo a vanvera... _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 11:32 pm Oggetto: |
|
|
halone,
puoi postare qualche esempio, se puoi/vuoi, per capire meglio il motivo della tua insoddisfazione.
Non ho mai usato questa macchina e sono curioso di queste osservazioni. Grazie  |
|
|
 |
mirko7532 utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 11:51 pm Oggetto: |
|
|
Se andate nella mia galleria le foto di glamour sono tutte scattate con la d2h/d2hs perchè le ho avute tutte e due....adesso solo D2hs/D3
Ho acquistato la D3 da dicembre è una macchina molto bella ma complicatissima da settare, proprio cromaticamente dà i problemi maggiori,ovvero una volta capito cosa raccatta il sensore ci vai moooooolto daccordo!
La D2hs la rimpiango proprio per la cromaticità dei colori resa naturale,pasta fotografica è quello che sto cercando nella D3,ma ci sono quasi riuscito.....
Fatto è che la D2h è la reflex ancora più richiesta nell'usato digitale professionale,per non parlare della D2hs quasi introvabile....
E scusate se ho risposto un pò male sopra,ma della D2h proprio i colori acidi no!!!!!!!!!!  _________________ www.mirkomonaco.net
¨°º©©º°¨¨¨¤...:Flickr:..G@llery...:....¤¨°º©©º°¨D3+Qualche vetro... |
|
|
 |
halone utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Mar, 2009 12:02 am Oggetto: |
|
|
Parlo per esperienza di foto arrivate in redazione. Non posso postare perchè non ne ho i diritti, ma vi garantisco che negli anni i salti di qualità son stati fatti.
La resa cromatica può essere piacevole, e quello non lo nego,a me piace ancora la d70s in alcune condizione di luce (condizioni in cui altri corpi più recenti appagano i miei gusti), ma non significa che ha i colori reali, che riproducono fedelmente la realtà.
Le macchine più recenti hanno incarnati più reali e sono state risolti problemi di dominanti strane. Lavorando per un mag., dove la maggiorparte delle immagini che arrivano sono scattate in alta montagna con luce particolare, vi garantisco che le cose si notano.
Su internet si trovano ancora action o profili colore fatti apposta per correggere le dominanti dei vecchi corpi senza perdere tempo inutilmente, basta cercare.
Poi ripeto, io parlo di fedeltà nella riproduzione, argomento a cui "il piacere visivo" non prende parte.
Con tutto rispetto, parere personale _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Ven 27 Mar, 2009 9:28 am Oggetto: |
|
|
halone ha scritto: | mirko7532 ha scritto: | halone ha scritto: | matteoganora ha scritto: | D90!
Se i settaggi sono giusti la D2h ha la resa cromatica migliore della terra,per favore non parliamo a vanvera......  |
Non parlo a vanvera... |
Personalmente non li trovo acidi e ha un rosso che non lo ritrovo nella altre macchine, più propense a mandarlo in saturazione. La uso anche nel ritratto e non mi trovo in difficoltà ad esporre footo fatte con la d2h insieme a quelle fatte con la S5 (che è più adatta per il ritratto) _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
|