Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 1:29 am Oggetto: FOTOGRAFIE E VOTAZIONI - Contest Speciale '20... 4u' |
|
|
E' giunto il momento di svelare i vostri "capolavori"
Per vedere le foto, visitate questa pagina: Gallery contest speciale "20... 4u"
Le votazioni saranno aperte dalle 14.00 di giovedì 26/03/2009 alle 24.00 di domenica 05/04/2009 (qualche giorno in più del normale).
Usiamo pure questo topic per scambiarci opinioni... però vi chiedo un po' di correttezza: le foto evidentementemente non sono anonime, ma fino a quando la votazione è aperta evitiamo commenti in cui si parli esplicitamente di foto o di autori... sarà inoltre considerato sleale 'tirar su' in maniera 'accidentale' le foto partecipanti nei forum di critica fotografica.
Terremo monitorato il forum in questi giorni (nel limite del possibile) e modereremo adeguatamente ogni comportamento che ci sembrerà anche solo un pochino scorretto.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ]
Ultima modifica effettuata da roiter il Sab 12 Dic, 2009 10:38 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 8:14 am Oggetto: |
|
|
alcune immagini son bellissime. Buona fortuna a tutti.  |
|
|
 |
Rocco Felici utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008 Messaggi: 1330 Località: Massa
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 8:38 am Oggetto: |
|
|
Mancano tante belle immagini che speravo di incontrare, peccato! _________________ Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame |
|
|
 |
aslab utente attivo

Iscritto: 18 Set 2007 Messaggi: 584 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 10:00 am Oggetto: |
|
|
mi aggiungo a Rocco Felici nel notare che è un peccato che molte belle immagini postate in quest'ultimo anno non abbiano partecipato all'evento  |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 11:04 am Oggetto: |
|
|
Capperi, questa volta sarà difficilissimo scegliere e votare
Altro che anonime, alcune urlano il nome del proprio autore... speriamo si voti la foto e non l'autore
In bocca al lupo a tutti!  _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 11:17 am Oggetto: |
|
|
Teo76 ha scritto: | Capperi, questa volta sarà difficilissimo scegliere e votare
Altro che anonime, alcune urlano il nome del proprio autore... speriamo si voti la foto e non l'autore
In bocca al lupo a tutti!  |
Per chi è nel sito quotidianamente non serve nemmeno l'aver escluso eventuali firme e balle varie...si sa esattamente a chi appartengono.
Ma per questo contest lo si sapeva...
|
 |
stefr utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2008 Messaggi: 2031
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Roiter,
complimenti per l'iniziativa, spero di riuscirci ad essere a Reggio Emilia... ho una curiosità è possibile sapere l'andamento delle votazioni?..grazie  _________________ www.stefanorossiphotographer.com |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 3:43 pm Oggetto: |
|
|
stefr ha scritto: | ho una curiosità è possibile sapere l'andamento delle votazioni? |
Anche io sarei molto curioso, ma non è che vedendo la classifica in "tempo reale" ci mettiamo tutti a variare i voti per far salire la nostra preferita e far scendere le altre? Considerando gli esigui scarti del passato contest...
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Teo76 ha scritto: | stefr ha scritto: | ho una curiosità è possibile sapere l'andamento delle votazioni? |
Anche io sarei molto curioso, ma non è che vedendo la classifica in "tempo reale" ci mettiamo tutti a variare i voti per far salire la nostra preferita e far scendere le altre? Considerando gli esigui scarti del passato contest...
 |
Osservazione più che corretta  _________________
Fabio |
|
|
 |
redazione4u redazione

Iscritto: 11 Gen 2008 Messaggi: 2363
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 5:00 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Teo76 ha scritto: | Capperi, questa volta sarà difficilissimo scegliere e votare
In bocca al lupo a tutti!  |
Per chi è nel sito quotidianamente non serve nemmeno l'aver escluso eventuali firme e balle varie...si sa esattamente a chi appartengono.
Ma per questo contest lo si sapeva...
 |
Infatti, è una scelta. E magari potrebbe essere pure l'occasione, per quelle foto che non conosciamo già, di andare a spulciare qualche album altrui: un modo insomma per conoscersi meglio o per scoprire e scoprirsi.
Quanto alla possibilità di votare l'autore e non la foto, il rischio c'è, ma vi ricordiamo anche che, da regolamento:
Citazione: |
I primi 10 classificati verranno inseriti di diritto nella pubblicazione.
Lo staff selezionerà altre 10 foto che completeranno il gruppo di 20 foto pubblicate.
|
 |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Ma voi come votate?
La migliore a 10 e la peggiore a 1?
Se ce n'è di assolutamente perfette 10, altrimenti tenete il voto più basso... quindi la migliore secondo voi potrebbe anche non valere 10?
Mettete tutto a 1 tranne la vostra?
Azzoppate quelle che vi paiono migliori della vostra? ri-
Votate solo quelle che vi dicono qualcosa in positivo o negativo e le altre le lasciate a 5?
Insomma che combinate nel segreto dell'urna?
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
|
|
 |

|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Eccomi per la mia personalissima considerazione inerente alla votazione.
Premetto che nel contest precedente, casualmente letto alcune considerazioni appena dopo aver inviato la mia foto, ho preferito non votare...
Stavolta dato che praticamente quasi si conoscono tutti gli autori delle foto e questo contest sento meno la competizione...(non so il perchè ma è così), quindi ho deciso di votare.
L'ho già detto e ribadisco ulteriormente l'eccellente qualità del servizio da te proposto (quando ci vuole...ci vuole).
Arrivo al dunque
In primis, in alto nella fascia centrale ci vorrebbe una frase che dice: per visualizzare le tue votazioni clicca sul titolo del contest...c'ho messo un pò a capirlo
Secondo poi, grazie appunto alla visualizzazione delle votazioni, ecco che trovo il disappunto per non poter votare la mia fotografia.
Praticamente in questo contest ognuno di noi ha inviato la migliore fotografia, almeno questo vale per me...
Detto questo, facendo una panoramica delle fotografie proposte, la mia non credo di poterla classificare così a metà classifica rispetto a tante altre.
Per rispondere a Teo, ho votato tutte le foto come se la mia non ci fosse, però vedendo dove si è collocata, un pò mi dispiace....
Se volessi fare il "furbetto" darei uno scarso 7 alla migliore che ho votato, un 6 ad alcune che ritengo migliori della mia (anche se di pochissimo) e tutto il resto decisamente basso, ma cadrebbero anche altre che invece tanto male non sono.
Io non avrei dato 10 alla mia rispetto alle altre, ma 7 credo di sì...
Tieni conto Teo che io sono ipercritico con le foto, soprattutto con le mie.
Proprio oggi parlavo con delle persone che nella mia galleria, ci sono circa 260 fotografie, di cui forse una decina soltanto classificherei come le migliori, ed ovviamente ho scelto una di queste...ecco perchè della mia considerazione sul fatto che non posso votare la mia foto.
Spero che nessuno si offenda, eh? Siamo quì per condividere una bella passione nell'amicizia e nell'armonia....almeno...questo è il mio spirito
Ma ho voluto ugualmente esporre il mio pensiero
|
 |
ilmuto utente attivo

Iscritto: 11 Set 2007 Messaggi: 2055 Località: Bolzano
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Però come discorso BIANCOENERO non farebbe una piega,
se la mi avale 5, le altre vanno di conseguenza,
altrimenti rischierei di sovra o sotto stimarla rispetto alle altre.
solo che così (al contrario tuo), se per l'ultimo contest ho dato qualche 1, per questo la vedo molto molto difficile e i voti saranno tutti molto verso l'alto... _________________
Mauro ------- PaP, VaV -------
I miei Contest: 58 - 45 - 44 - 43 - 40 - 39 - 38 - 35
Campo di concentramento di BUCHENWALD |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Io salto le foto che non mi dicono nulla (lasciando quindi il minimo a 5) e voto le altre dal 6 in sù.
Per intenderci in questo caso ho lasciato 29 foto con il voto 5... tra cui ovviamente il mio scatto.
Infatti preferisco dedicarmi con attenzione alla votazione delle foto "sopra le righe" ed evitare di accanirmi sulle foto "sotto le righe".
Personalmente ritenevo infatti più semplice ed "istruttiva" la vecchia votazione... chi aveva toppato... prendeva zero punti!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Per me fuziona più o meno così:
-foto che non mi dicono nulla e in più eseguite male, con evidenti difetti tecnici: 1-2-3
-foto come sopra ma almeno tecnicamente eseguite bene: 4-5
-foto con qualche potenzialità: 6-7
-foto buone che mi hanno colpito: 8-9
-capolavori 10 ma non ne ho mai visto uno
Devo aggiungere che una volta fatta la prima votazione, torno sulla mia classifica e le rivoto nuovamente se ne vedo alcune che dovrebbero stare in una posizione diversa rispetto alle altre. Continuo a modificare i voti finché la classifica non mi sembra corretta. |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Mancano alcune delle mie preferite del forum, comunque un paio di scatti ben fatti c'erano; non vedo l'ora di vedere la pubblicazione!  |
|
|
 |
Nonno utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2006 Messaggi: 8331 Località: Roma
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 7:26 pm Oggetto: |
|
|
votato senza tanti problemi come mi hanno detto gli occhi e dove ho riconosciuto l'autore ho spento il cuore
ciao belli _________________ Roberto
"Abruzzo-Le foto"Qui - "ReggioE-Le foto"Qui -"Ultima street"Qui -"Le Crete" Qui -"Ultimo ritratto" Qui |
|
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Forse (parere mio, per carità) il modo migliore è usare comunque tutto il range di voti a disposizione, ovviamente tarato sul tipo di gara in questione. Ad es. in un contest normale, dare 10 a quella (o quelle) che si ritiene migliore, più convincente e ben fatta oltre che ovviamente in tema. In questo caso, invece, a quella (o quelle) che si ritengono più degne di apparire sulla pubblicazione, e a scalare per le altre. Usare un "10" come livello assoluto credo non sia altrettanto efficace, anche perchè l'"assoluto" cambia a seconda delle conoscenze fotografiche del votante. _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
 |
ManuelaR utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2007 Messaggi: 4714 Località: Genova
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Wow.. davvero difficile... credo di non essere mai scesa troppo con i numeri...
Tutte belle, complimenti a tutti.  _________________ |Manu| --> Comprimere e Ridimensionare l'immagine <-- -->Correggere la Prospettiva<--
"Adesso sono certa della differenza tra prossimità e vicinanza" <D3100>
   |
|
|
 |
sergio2008 nuovo utente
Iscritto: 23 Mar 2008 Messaggi: 12 Località: Vicenza (provincia)
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 8:32 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Secondo poi, grazie appunto alla visualizzazione delle votazioni, ecco che trovo il disappunto per non poter votare la mia fotografia.
Praticamente in questo contest ognuno di noi ha inviato la migliore fotografia, almeno questo vale per me...
Detto questo, facendo una panoramica delle fotografie proposte, la mia non credo di poterla classificare così a metà classifica rispetto a tante altre. |
Non credo sia una buona cosa in fase di votazione pensare alla propria foto come una foto da 5 e su questa base confrontare le altre. Penso, ma non ne sono sicuro, che nella nostra votazione, alla propria foto non venga assegnato nessun voto (e, forse, sarebbe meglio non poterla proprio visualizzare). Il valore della propria foto deve dipendere SOLO dagli altri, ed è giusto così. Penso quindi che un criterio corretto sia più o meno quello definito poco sopra Fabio:
Fabio Ferramola ha scritto: | Per me fuziona più o meno così:
-foto che non mi dicono nulla e in più eseguite male, con evidenti difetti tecnici: 1-2-3
-foto come sopra ma almeno tecnicamente eseguite bene: 4-5
-foto con qualche potenzialità: 6-7
-foto buone che mi hanno colpito: 8-9
-capolavori 10 ma non ne ho mai visto uno  |
Naturalmente è solo la mia opinione e, in quanto tale, opinabile  _________________ Sergio
Pentax K10D |
|
|
 |
|