photo4u.it

S7000: sostituzione degli ingranaggi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
faber3
utente

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 9:18 pm    Oggetto: S7000: sostituzione degli ingranaggi Rispondi con citazione

Salve a tutti,
hp un problema con la mia S7000 che putroppo mi sta abbandonado. In pratica quando l'accendo e fuoriesce l'obiettivo, si sentono strani rumori e scatti e ogni tanto la fuoriuscita si blocca pure, con conseguente impossibilità di mettere a fuoco. Prima succedeva raramente, ma col passare del tempo il problema si è intensificato e ora praticamente lo fa sempre.
Non penso che sia un problema dovuto alla sporcizia, ma proprio alla rottura di qualche ingranaggio interno che fa scorrere fuori l'obiettivo (in passato a volte è capitato che qualcuno l'abbia accesa dimenticandosi di togliere il copriobiettivo che, attaccato al filo, ha messo i pezzi sotto sforzo).
Dando per scontato che rivolgermi direttamente alla Fuji mi costerebbe così tanto che farei prima ad acquistarla nuova, ho pensato ad un'altra soluzione:
avrei la possibilità di acquistare un'altra S7000 non funzionante (elettronica rotta) perciò potrei sostituire da me i pezzi che sono andati.
La domanda che vorrei farvi è se la sostituzione di questi pezzi è un lavoro che potrei fare anch'io o comunque dovrei rivolgermi a qualche centro specializzato.
Se smonto la parte davanti rischio di fare danni?
Vi ringrazio in anticipo per il supporto.
Saluti, Fabio.

http://www.flickr.com/photos/faber3/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la s7000 rotta che comprerai ha almeno il sensore integro, puoi smontare dall'interno il gruppo ottica/sensore/ingranaggi senza doverli aprire singolarmente, e metterli nel corpo della tua s7000 semplicemente avvitandolo e poi connettendolo alla scheda madre. All'occorrenza ti mostro un link che ti servirà moooolto! http://www.camerashed.co.uk/project12.asp

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
raffaello62
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2009 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Finepix81 Smile
puoi sostituire nella macchina che compri i componenti non funzionati, sicuramente è più semplice di dover aprire il gruppo ottica con sostituzione degli ingranaggi,
aprire una digitale non è molto complicato guarda questo 3d vove ho smontato una S5600.

Saluti

Raffaello

Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2009 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

faber3
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuto Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
faber3
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2009 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vi ringrazio mille per le dritte e le guide con le foto, mi avete dato un grosso aiuto Smile
La persona da cui dovrei acquistare la s7000 rotta ha parlato di un guasto causato da un alimentatore difettoso, perciò presumo che il sensore non sia danneggiato (se mi sbaglio, smentitemi).
Beh, in ogni caso penso che valga la pena tentare, al massimo ci perderei qualche decina di euro. Sempre meglio che doverla pensionare.. anche perchè penso che sarebbe davvero un peccato.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
faber3
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2009 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
faber3
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuto Wink

grazie mille Wink
onorato di far parte del "club" Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: